Jump to content
Nokioteca Forum

Problema "memoria Piena" Lumia 820


M4xp0w3R
 Share

Recommended Posts

Salve,

un mio amico ha acquistato un Nokia Lumia 820 ma ha riscontrato un problema fastidiosissimo, la memoria si satura in pochissimo tempo e non c'è modo di liberarla perchè si accumula sotto la voce "altro". Avete qualche consiglio per risolvere il problema o mitigarne gli effetti? Fare un reset ogni 2-3 settimane è davvero snervante.

Io stesso volevo passare dall'800 all'820 ma non credo lo farò e mi terrò stretto il mio bellissimo e funzionalissimo 800 -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh contate che io prima di installare quest'app avevo quasi 3GB di memoria altro occupata, ora ne ho appena 294MB. Inoltre ho anche usato la funzione che mi permette di salvare le mappe su microSD, quindi ho le mappe di tutta Italia che non mi pesano sulla memoria interna, così lo spazio libero lo uso per le app! Guardate:

https://skydrive.live.com/redir?resid=75CAB4DDD125992D!1162&authkey=!APAnn-XoyAFK7b8

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho già scritto su, prima di usare l'applicazione avevo quasi 3GB occupati per cui dei miglioramenti li ho avuti, cancellando col tasto apposito la memoria in eccesso! La verità è che non si ha la possibilità di annullare completamente la memoria altro, ma tutto sommato quasi 300MB non sono poi molti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao non ho capito,hai un app che ti fa gestire la memoria? e svuotare ALTRO?mi dici il nome anche dell'app che mi fa passare le mappe sulla sd?

Ciao e grazie

C'è scritto nello screen ed anche qualche post fa. Si chiama Controllo Archiviazione Lumia!

edit: non ti fa svuotare la memoria altro, ma te la riduce sensibilmente.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma siamo sempre li

Non mi sembra agisca direttamente su questa fantomatica cartella "altro"

Insomma cosa c'è in questa cartella ? Perchè è definito altro e quindi non sono app, non è sistema, non sono foto ne video cosa sono ... ?

E perchè la NOKIA non risolve questo problema ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie letto l'articolo ed un po di commenti (alcuni pepati come al solito e sopra le righe ...)

Come tu stesso scrivi in quell'articolo:

Come riportato in questa pagina del sito web di Nokia, l’app Controllo Memoria consente di rimuovere diversi tipi di file temporanei contenuti nella memoria Altro ma non tutti! Ad esempio vengono cancellati i residui di installazioni e aggiornamenti di applicazioni, di caricamenti di SkyDrive e dei trasferimenti di file dal PC. Non possono essere cancellati, invece, i metadati multimediali, gli overhead del file system e in generale tutti quegli elementi non gestibili dall’utente. Tali file vengono rimossi dal sistema operativo, ma a volte questo processo è molto lento.

la cosa antipatica è che questi file temporanei possono arrivare anche a 3-4 GB di spazio e non mi sembra una bella gestione della memoria destinata alla installazione delle app

Spero tu sia d'accordo con me che è una cosa non ben fatta assolutamente da migliorare

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, oggi al mio risveglio,ho trovato una bella sorpresa sul mio 820! La notifica della memoria piena!!! Sbalordito perché fino a ieri sera avevo più di un gb libero faccio subito il controllo memoria...e "altro" da 680mega stabili che ho da più di un mesetto è arrivata a più di un giga e mezzo!!!!

Cosa ho fatto ieri sera?

ho scaricato l'app flash video per vedere i film in streaming che poi nemmeno che poi ho anche disistallato poco dopo...poi ho visto sempre in streaming un film direttamente su uno dei tanti siti (ora non ricordo il nome)

ma soprattutto ora come faccio a far svuotare la cartella altro dato che sicuramente mi si è gonfiata solamente per la visualizzazione di un cavolo di film???? Helppp

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho acquistato anch'io un Lumia 820 esattamente 2 giorni fà...ho installato 3 giochi (grandi) e una decina di app, e ora ho solo già solo 800 mega liberi;

Nessun problema per foto, video, e musica, visto che ho un micro sd da 16 GB...ma il problema "grosso" è lo storage del telefono, che è praticamente già quasi pieno!

Ho letto di questa app "controllo memoria", ma una volta installato, dopo aver provato ad avviarlo, mi da un messaggio di errore...

Leggendo i commenti nella pagina dell'app in questione, ho scoperto che funziona solo con l'ultimissimo firmware, che non tutte le compagnie hanno rilasciato...tra cui wind e 3...e io ho il cell "brandizzato" da quest'iltima, purtroppo!

Cosa posso fare? possibile che non ci sia uno straccio di soluzione? arrivo da un WP Omnia 7, e questi problemi non li avevo...nemmeno quando collegavo il cell al PC e lo gestivo con Zune...qua invece, avendo Vista come OS sul pc, mi vede il cell come una "memoria di massa" e in più cerca perennemente il "Driver RM-825" (che non esiste...) con continui e fastidiosi pop-up di notifica del fatto che non lo trova.......qui la soluzione c'è, ma è costosa...avere un pc con W7 o W8 come sistema operativo (e io non ho la minima intenzione di comprarlo al momento)

Insomma, tanti -troppi- problemi assurdi...iniziamo bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy