Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
IronEragon

Problema Caricabatterie Da Auto

Recommended Posts

Salve a tutti. E' da mesi ormai che va avanti questa storia e non trovo soluzioni. Ho comperato, poco dopo l'acquisto del mio telefono, un caricabatterie da auto della Nokia, modello DC-17 (potete trovarlo qui: http://www.nstore.it/accessori/in-macchina/caricabatterie/caricabatterie-da-auto-dc-17.html). Il problema è che quando lo collego all'accendisigari SE riesco a far partire la carica fa dei suoni acutissimi, udibili solo da persone abbastanza giovani che non hanno un udito danneggiato. Dopo un po' di tempo, tempo ovviamente casuale, prende e non carica più. Questo se sono fortunato. Altrimenti fin dall'inizio non carica proprio. Mi son fatto sostituire il caricabatterie fin da subito, visto che il problema si è verificato in modo immediato, ma a quanto pare il difetto lo ha il mio telefono. Sapete come posso ovviare al problema senza andare in assistenza? Ho provato anche un hard reset, niente. Mi sa che è un problema a livello hardware, ma avendo un po' di speranza chiedo a voi. Saluti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mah mi sembra strano io uso in macchina il vecchio cavo DC-4 con l'adattatore CA 146 per passare dal vecchio "Jack" Nokia al micro usb e lo uso su Lumia 800 e su 820, e ricarico la cuffia Bluetooth BH 110 e funziona tutto....forse è il cavo che è difettoso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io voto per il cavo danneggiato ... puopi fartelo sostituire in garanzia ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi non è il cavo. Ho diverse prove: la prima settimana che l'ho acquistato me lo son fatto sostituire ma ha continuato lo stesso con il problema. Inoltre con altri telefoni, come Samsung Galaxy S3, tutto va a meraviglia. Aggiungo che a casa il carica batterie non dà nessun tipo di problema, lo fa solo quello da auto e solo con il mio telefono. Non è nemmeno un problema dell'accendisigari, l'ho provato anche in altre auto, stesso problema, purtroppo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero una strana cosa!

Purtroppo mi vedo costretto a portarlo in assistenza. Il mio problema è che non mi fido di come lo tratteranno, il mio 820 è senza pellicola (non le sopporto) ma anche senza un graffio, lo tratto bene e ci sto attento. Ho letto in giro che tornano graffiati, se li tengono quasi un mese e a quanto pare ad uno del forum si sono anche scordati di rimettere la presa da 3,5mm.

Secondo voi meglio portarlo al negozio dove l'ho comprato o direttamente a Nokia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

So che il primo anno di garanzia spetta al rivenditore, non è che mi fanno storie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...