Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni


albys70
 Share

Recommended Posts

Fanno così tutti i wp, non preoccuparti. Piuttosto mi han detto che non conviene far scaricare la batteria fino allo spegnimento. Ogni tanto può capitare ma non esagerare! ;-)

Grazie mille , già mi stavo preoccupando per qualche anomalia :S

Per quanto riguarda la batteria in effetti l ho sentita dire questa storia che non va portata a 0% , ma come dice talaban so anche che almeno i primi 2/3 cicli andrebbero fatti così per calibrare meglio la batteria .

Be la prima e magari anchela seconda volta è meglio farlo scaricare del tutto, poi normalmente no. Ho notato infatti che dopo il primo ciclo di scarica completa la batteria va mooolto meglio!

Sapete una cosa? ... l unica cosa per la quale ci sono rimato un pochetto male è dovuta al fatto che AVVICINANDO l'occhio riesco ad intravedere i pixel ( forse perchè in questo si ha matrice pentile ?)

...il display è sbalorditivo , bellissimo , ma mi ero fatta l'idea che i pixel non si sarebbero visti manco avvicinando l occhio ad 1cm dal display , lo dico perchè se n'è parlato così tanto bene da snobbare i Full HD , oltre al fatto che quando vidi il 920 non ricordo di aver notato questo particolare dei pixel , sarà per la matrice rgb oppure per la fretta , bah .

Cmq Alby , mi è anche arrivata la custodia a conchiglia , l ho acquistata su ebay a 7€ spedito , è davvero ben fatta sai ? La consiglierei , inoltre protegge davvero al 100% il cell , compresi i lati ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sapete una cosa? ... l unica cosa per la quale ci sono rimato un pochetto male è dovuta al fatto che AVVICINANDO l'occhio riesco ad intravedere i pixel ( forse perchè in questo si ha matrice pentile ?)

...il display è sbalorditivo , bellissimo , ma mi ero fatta l'idea che i pixel non si sarebbero visti manco avvicinando l occhio ad 1cm dal display , lo dico perchè se n'è parlato così tanto bene da snobbare i Full HD , oltre al fatto che quando vidi il 920 non ricordo di aver notato questo particolare dei pixel , sarà per la matrice rgb oppure per la fretta , bah .

Ciao, in parte hai ragione, ma devo dire che secondo me questa sta diventando una fissazione. Per carità, io ho un iPad retina e la differenza si vede, ma sinceramente ho anche un Lumia 520 e nell'utilizzo normale la differenza non si nota granché. Sono cose che si vedono, ma nell'uso normale non cambia nulla.

Se vedi la recensione del 925 di telefonino.net dice, circa così: "non capisco a cosa servano i display fullhd se abbiamo dei display così". Per dire che il fullhd consuma più batteria (a quant'ho capito) e poi non è certo essenziale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che non è essenziale ma è sicuramente meglio. Nell'uso di tutti i giorni si nota anche se la differenza non è tanta, specialmente quando si gioca, si guarda un film o una foto. Concordo sul fatto che ciuccia troppa batteria, è una tecnologia che va migliorata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per rispondere a talaban, la schermata "colpo d'occhio" si può togliere, basta andare in impostazioni e poi su "display+sensibilità" e lì trovi le opzioni della schermata appunto "colpo d'occhio".

Cmq dopo una settimana e più di utilizzo inizio a vedere le prime magagne, ogni tanto mentre guardo roba o sto nelle app mi torna nella schermata iniziale, la super pensibilità dello schermo l'ho tolta e sinceramente non credo sia dovuto a tocchi accidentali sul tasto home.
Poi questa mattina lo tiro fuori dalla tasca ed era fisso su di una schermata nera "NOKIA" , praticamente quella che fa quando lo accendi. Ho dovuto fare un soft reset per farlo ripartire.
Ah poi altra cosa l'orario sballato se lo metto in automatico, sul lumia 800 mi dava 1 ora avanti, su questo proprio mi segnava le 4 e un quarto di mattina e invece erano le otto e mezza, non capisco perchè.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dove l'hai trovato a ....470 euro?

Su e-price, è brand vodafone (anche se sul sito non lo specificavano). L'ho messo in preordine prima che uscisse a 473 e le spese con corriere erano gratuite per bho una promozione di questo mese. Fatto stà che dopo 5 giorni me l'hanno spedito ed è arrivato tipo nel giro di 12 ore nemmeno. Ma adesso l'hanno messo a 566 come su amazon e tutti gli altri siti...sinceramente penso che si fossero sbagliati all'inizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su e-price, è brand vodafone (anche se sul sito non lo specificavano). L'ho messo in preordine prima che uscisse a 473 e le spese con corriere erano gratuite per bho una promozione di questo mese. Fatto stà che dopo 5 giorni me l'hanno spedito ed è arrivato tipo nel giro di 12 ore nemmeno. Ma adesso l'hanno messo a 566 come su amazon e tutti gli altri siti...sinceramente penso che si fossero sbagliati all'inizio.

Bella botta di .... allora! Complimenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per rispondere a talaban, la schermata "colpo d'occhio" si può togliere, basta andare in impostazioni e poi su "display+sensibilità" e lì trovi le opzioni della schermata appunto "colpo d'occhio".

Cmq dopo una settimana e più di utilizzo inizio a vedere le prime magagne, ogni tanto mentre guardo roba o sto nelle app mi torna nella schermata iniziale, la super pensibilità dello schermo l'ho tolta e sinceramente non credo sia dovuto a tocchi accidentali sul tasto home.

Poi questa mattina lo tiro fuori dalla tasca ed era fisso su di una schermata nera "NOKIA" , praticamente quella che fa quando lo accendi. Ho dovuto fare un soft reset per farlo ripartire.

Ah poi altra cosa l'orario sballato se lo metto in automatico, sul lumia 800 mi dava 1 ora avanti, su questo proprio mi segnava le 4 e un quarto di mattina e invece erano le otto e mezza, non capisco perchè.

Stessi problemucci anche a me, ogni tanco capita che mi fa così, penso dipenda dalla versione

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi unisco al gruppo visto che l'ho acquistato proprio ieri, per ora va tutto bene ma essendo il mio primo smartphone mi ci vorrà un pò per capire come funziona tutto (si lo so sono gnucco) spero di poter esservi presto d'aiuto :thumbs:

Comunque posso dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto, almeno per ora b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se ne trovano molte colorate sulla baia a poco, ne ho ordinata una dallo stesso rivenditore con cui mi ero trovato molto bene per quelle dell'800, del tipo guscio di silicone.

QUelle wireless secondo me non funzionano troppo bene da cover, senza contare che se accidentalmente cade rischi di fare doppio danno, cover e telefono XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho letto dei problemi che qualcuno a riscontrato a livello di memoria di massa con i recenti WP8. Siccome sono interessato all'acquisto volevo chiedere a chi lo sta già usando da un po se 16 gb sono sufficienti o anche voi avete riscontrato il riempirsi in modo anomalo della memoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy