Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni


albys70
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi mi è arrivato il 925 Vodafone 16gb. I gb a disposizione sono circa 12 (un po' pochini...), il telefono è fluidissimo e velocissimo, anche sul web è il più veloce che abbia mai provato. Molto utile, almeno per me, l'orologio come screensaver e l'accesso alla schermata di sblocco con doppio tap. L'apertura della fotocamera è molto rapida così come la messa a fuoco, meglio del 920 anche se non ho ancora scattato foto. Una pecca, comune comunque a quasi tutti gli smartphone di ultima generazione, se abbastanza stressato scalda molto nella parte superiore, in particolare la cornice di alluminio in alto a sinistra. Comunque quando ho notato il problema il telefono era appena acceso ed era quasi tutto attivo (nfc, posizione, wifi,ecc). Disattivate un po' di app le cose sono migliorate parecchio. Ho subito acquistato una cover trasparente su ebay in quanto, come si temeva, la cornice in alluminio lo rende un po' scivoloso. Domani provo la fotocamera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a scattare qualche foto e devo dire gli scatti sono decisamente migliori rispetto al 920, soprattutto per quanto riguarda la fedeltà dei colori. Le impostazioni sono ancora le stesse(piuttosto scarne) anche se con Smart camera si hanno delle opzioni in più. Non siamo a livello di n8 o 808 ma la fotocamera si sa che è un'altra cosa. Non è purtroppo presente data sense per monitorare il traffico dati, fatto dovuto probabilmente alla brandizzazione Vodafone. Devo dire comunque che il Device ha una linea assai più elegante rispetto al 920. Anche la durata della batteria è aumentata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi mi è arrivato il 925 Vodafone 16gb. I gb a disposizione sono circa 12 (un po' pochini...), il telefono è fluidissimo e velocissimo, anche sul web è il più veloce che abbia mai provato. Molto utile, almeno per me, l'orologio come screensaver e l'accesso alla schermata di sblocco con doppio tap. L'apertura della fotocamera è molto rapida così come la messa a fuoco, meglio del 920 anche se non ho ancora scattato foto. Una pecca, comune comunque a quasi tutti gli smartphone di ultima generazione, se abbastanza stressato scalda molto nella parte superiore, in particolare la cornice di alluminio in alto a sinistra. Comunque quando ho notato il problema il telefono era appena acceso ed era quasi tutto attivo (nfc, posizione, wifi,ecc). Disattivate un po' di app le cose sono migliorate parecchio. Ho subito acquistato una cover trasparente su ebay in quanto, come si temeva, la cornice in alluminio lo rende un po' scivoloso. Domani provo la fotocamera...

Oggi ho provato a scattare qualche foto e devo dire gli scatti sono decisamente migliori rispetto al 920, soprattutto per quanto riguarda la fedeltà dei colori. Le impostazioni sono ancora le stesse(piuttosto scarne) anche se con Smart camera si hanno delle opzioni in più. Non siamo a livello di n8 o 808 ma la fotocamera si sa che è un'altra cosa. Non è purtroppo presente data sense per monitorare il traffico dati, fatto dovuto probabilmente alla brandizzazione Vodafone. Devo dire comunque che il Device ha una linea assai più elegante rispetto al 920. Anche la durata della batteria è aumentata.

Informazioni molto utili , grazie :D

Anche io sto in bilico su quale comprare , volevo a tutti i costo un 32 Gb seppur vodafone , ma vuoi l impazieza di aspettare ulteriormente , vuoi alcune controindicazioni del brand ( una me ne hai data tu in questo momento , mancanza del data sense ) sto pensando di recarmi al Nokia Store e prendere il 16Gb "liscio" , magari acquisterò nello stesso momento una cover Wifi per protezione ...

In quanto alla cover che hai acquistato su ebay , com'è ? rovina molto l estetica dello smartphone ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, la mia è trasparente nei bordi e un po' bianca nel retro (cinese) lascia intravvedere abbastanza il factor del telefono, certo che senza è più elegante. Però io preferisco la protezione.... Altrimenti bisogna attendere quelle della puro che secondo me sono sempre le migliori...

Attenzione che questo tipo di cover "cinesi" non sono collaudate in modo meticoloso per i cellulari, per cui, avendo il Lumia 925 una cornice in alluminio, ti consiglio di usare un altro tipo di cover, magari morbida, altrimenti il risultato sarà qualche graffio qui e lì sull'alluminio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, la mia è trasparente nei bordi e un po' bianca nel retro (cinese) lascia intravvedere abbastanza il factor del telefono, certo che senza è più elegante. Però io preferisco la protezione.... Altrimenti bisogna attendere quelle della puro che secondo me sono sempre le migliori...

Essì forse ho capito quale hai acquistato ,( New TPU Gel Case Cover ) ???

Anche io lo stavo prendendo però poi ho optato per la custodia a conchiglia ( NEW LEATHER FLIP CASE COVER FITS) l ho presa nera , speriamo sia di buona qualità , avrei preferito una cover di silicone , ma in questo caso almeno mi protegge anche lo schermo.

Di sicuro acquisterò una cover ORIGINALE nokia per la ricarica wi fi , ma a parte il retro , dubito assicuri una totale protezione , specie se il cell cade... inoltre secondo voi , togliendola e rimettendola continuamente non provoca segni o graffi nei quattro angoli in alluminio ????

Attenzione che questo tipo di cover "cinesi" non sono collaudate in modo meticoloso per i cellulari, per cui, avendo il Lumia 925 una cornice in alluminio, ti consiglio di usare un altro tipo di cover, magari morbida, altrimenti il risultato sarà qualche graffio qui e lì sull'alluminio.

Questo è anche vero :)

Chissà magari avrò fatto bene ad optare per la custodia... tuttavia se non erro il prodotto citato da Albys70 è in silicone , quindi morbido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì si', il tpu è molto morbido e comunque è lo stesso tipo che ho acquistato per 920 e 808 e non mi ha mai dato nessun problema. Anche perché ripeto, l'unica sarebbe acquistarne una della puro (che non ho ancora visto) altrimenti le altre che si acquistano nei negozi o sono come quella che ho preso io su ebay (ma le fanno pagare il doppio) tranne qualche raro gaso, oppure sono quelle in silicone che attirano una quantità di polvete da paura.... Per quanto riguarda la cover per ricarica wireless, penso proprio che a lungo andare oltre a rovinare l'estetica del telefono lascerà anche quattro bei segni sugli angoli in alluminio... :(

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Informazioni molto utili , grazie :D

Anche io sto in bilico su quale comprare , volevo a tutti i costo un 32 Gb seppur vodafone , ma vuoi l impazieza di aspettare ulteriormente , vuoi alcune controindicazioni del brand ( una me ne hai data tu in questo momento , mancanza del data sense ) sto pensando di recarmi al Nokia Store e prendere il 16Gb "liscio" , magari acquisterò nello stesso momento una cover Wifi per protezione ...

In quanto alla cover che hai acquistato su ebay , com'è ? rovina molto l estetica dello smartphone ?

Prendi un brand tim o vodafone, risparmi circa 70/80 euro e poi lo sbrandizzi con firmware originale del no brand,e hai il data sense. :thumbs:

Modificato da Ortho
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto un giro di chiamate ai vari centri Vodafone sparsi per Napoli e attualmente hanno solo modelli bianchi da 16 Gb -.-
Per il 32 non si sa a quando -.-
Sul sito invece , della versione da 32 Gb è disponibile solamente il colore NERO :'(

Mentre per il no-brand il nokia store di Caserta ne ha terminato 18 in 12 ore e un altro rifornimento sarà disponibile alla vendita venerdì ...

Un pò per l impazienza , un pò per le voci che girano sulle problematiche brand , non riesco a decidere se aspettare e prendere il 32Gb voda o fare il primo per accaparrarmene uno no-brand da 16gb presso Nokia store.

Aiutooo :crying_anim02: voi che fareste ?

Oggi mi è arrivato il 925 Vodafone 16gb

Alby , visto che lo possiedi da qualche giorno oramai, i 16 Gb ( 12 Gb disponibili) sono davvero tanto "pochi" ???

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me sono pochi, se usi il telefono come lettore musicale. Io ho 10GB di musica su microSD...

Nel mio caso, tra tutta la musica e tutte le foto che ho ( attualmente tutto su skydrive) ho solamente 3Gb di dati ... se passassi tutto sul lumia mi resterebbero orientativamente 9 Gb , tutto ciò che mi preoccupa è la libertà di poter scattare foto, registrare qualche video, installare app e qualche gioco e scaricare almeno la mappa della mia regione per averla offline... mauhahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto un giro di chiamate ai vari centri Vodafone sparsi per Napoli e attualmente hanno solo modelli bianchi da 16 Gb -.-

Per il 32 non si sa a quando -.-

Sul sito invece , della versione da 32 Gb è disponibile solamente il colore NERO :'(

Mentre per il no-brand il nokia store di Caserta ne ha terminato 18 in 12 ore e un altro rifornimento sarà disponibile alla vendita venerdì ...

Un pò per l impazienza , un pò per le voci che girano sulle problematiche brand , non riesco a decidere se aspettare e prendere il 32Gb voda o fare il primo per accaparrarmene uno no-brand da 16gb presso Nokia store.

Aiutooo :crying_anim02: voi che fareste ?

Alby , visto che lo possiedi da qualche giorno oramai, i 16 Gb ( 12 Gb disponibili) sono davvero tanto "pochi" ???

La risposta è subito pronta: oggi ho reso al centro vodafone il 16gb e in settimana dovrebbe arrivarmi il 32. Dopo un giorno avendo installato solo quattro cinque app basilari e qualche foto-video se ne era già andato più di un giga... Per il colore se è disponobile solobil nero tanto meglio, è meraviglioso. L'ho visto al nokia store e contrariamente a quanto pensavo la cornice in alluminio non è nera bensì grigio scuro satinato, sembra un colore naturale. Il copri batteria posteriore è invece nero un po' gommoso e l'effetto è stupendo, molto meglio di bianco che ha la tendenza come ad "assorbire lo sporco" impedendone la pulizia....
Link to comment
Condividi su altri siti

La risposta è subito pronta: oggi ho reso al centro vodafone il 16gb e in settimana dovrebbe arrivarmi il 32. Dopo un giorno avendo installato solo quattro cinque app basilari e qualche foto-video se ne era già andato più di un giga... Per il colore se è disponobile solobil nero tanto meglio, è meraviglioso. L'ho visto al nokia store e contrariamente a quanto pensavo la cornice in alluminio non è nera bensì grigio scuro satinato, sembra un colore naturale. Il copri batteria posteriore è invece nero un po' gommoso e l'effetto è stupendo, molto meglio di bianco che ha la tendenza come ad "assorbire lo sporco" impedendone la pulizia....

Grande Alby , allora prima che mi lasci prendere dall' impazienza di aspettare meglio non pensarci e puntare direttamente sul 32 Gb , in un certo senso credo che in linea generale 16gb possano bastare ma si rischierebbe di dover fare troppi conti "in memoria" , mi scoccerebbe preoccuparmi di cancellare qualcosa per poter registrare un video o installare qualche altra app :\

in quanto al nero , bhè devo ammettere che non è male e soprattutto il discorso della "pulizia" è al 100% fondato ! l'unico motivo per la quale lo prenderei bianco è perchè il nero oramai tende ad anonimizzare il prodotto , oltre al fatto che la cornice la preferirei "grigio alluminio" ... ma come è successo a te , magari guardandolo da vicino me ne potrei convincere ^^

Grazie cmq per l'info "determinante" :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vedi quello nero cambi idea :) Comunque è vero che 16gb non sono di per se' pochi ma cosa volete, nella mia "zucca vuota" non vuol entrare l'idea di fare backup un po' più frequenti :) :) :) e a qualcuno potrebbe piacere l'idea di avere quanti più ricordi possibile da mostrare agli amici in pizzeria, al bar, in spiaggia ecc li' a portata di mano pur avendoli già "backuppati" in precedenza non vi pare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vedi quello nero cambi idea :) Comunque è vero che 16gb non sono di per se' pochi ma cosa volete, nella mia "zucca vuota" non vuol entrare l'idea di fare backup un po' più frequenti :) :) :) e a qualcuno potrebbe piacere l'idea di avere quanti più ricordi possibile da mostrare agli amici in pizzeria, al bar, in spiaggia ecc li' a portata di mano pur avendoli già "backuppati" in precedenza non vi pare?

Essì , hai perfettamente ragione :lol: mi sa che la pensiamo allo stesso modo , altrimenti non mi sarei posto tanti problemi per il 16Gb ... che senso ha avere un dispositivo del genere e poi preoccuparsi di spostare i ricordi altrove per liberare progressivamente spazio ? :mumble:

Peccato assai che attualmente manco l ombra nei negozi voda ... te come hai fatto , l' hai ordinato/prenotato presso un centro vodafone ? Magari potrei farlo anche io se ci fosse la possibilità :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho solo detto di chiamarmi quando arriva perché voglio darci un'occhiata ed eventualmente acquistarlo....in un centro vodafone ovviamente

Capito , io domani ho la giornata libera per cui credo di precipitarmi in un centro vodafone per provare con mano il terminale ed eventualmente "prenotare" la versione da 32Gb ^.^

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti... Dunque, per la memoria 16vs32 pare vincano i 32....ora ci rifletto... l'altra cosa che mi chiedevo è: l'altoparlante posteriore, in caso di vivavoce soprattutto, si sente, o viene coperto se appoggiato, e quindi non si sente? ;D

(si, avrei intenzione di prenderlo, quello bianco mi piace troppo xD )

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso pochi giorni fa, volevo il 920 ma quando ho preso il 925 in mano non ho saputo resistere e via XD

Molto bello, veloce e performante, rispetto all 800 è un altro mondo, in particolare lo scrivere visto che ho le dita paffute ;)

L'orologio come screensaver io lo trovo irritante, come si può togliere?

In merito alla memoria, 16gb non mi sembrano pochi..ci ho messo su tutte le app che avevo sull 800 e tutte le foto e ho ancora tranquillamente 9gb liberi...per le foto io faccio regolari backup e spostamenti, così me lo tengo pulito e snello. La fotocamera la uso molto in particolare per condividere, e fra lomogram, camera 360 e smart camera ho davvero di cui divertirmi!

Poi io non lo uso come mp3 perchè preferisco usare un creative solo per quello, se si prevede di portarsi dietro quintalate di musica meglio il 32gb allora

@Ices: no non viene coperto, anche se appoggiandolo al tavolo il telefono risulta ballerino e non stabile

Modificato da talaban
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti... Dunque, per la memoria 16vs32 pare vincano i 32....ora ci rifletto... l'altra cosa che mi chiedevo è: l'altoparlante posteriore, in caso di vivavoce soprattutto, si sente, o viene coperto se appoggiato, e quindi non si sente? ;D

(si, avrei intenzione di prenderlo, quello bianco mi piace troppo xD )

Min 6:40 circa

Dice che il volume non è altissimo, e essendo l'altoparlante posteriore immagino che appoggiandolo perda abbastanza :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso ieri presso il Nokia store c'erano tutti i colori ma il bianco è davvero il più bello !!!!! *_________________________*
Cell assolutamente fantastico , non mi sono pentito di aver speso i 599€ e poi soprattutto per aver preso la versione 16Gb , come discusso con Albys70 "potrebbero"essere pochi , ma non esattamente come pensavo , ... confermo che il terminale scalda un pochetto sul lato superiore sinistro ( guardandolo da dietro ) ma in pratica li non ci va manco a finire la mano ( chissà se è una cosa fatta appositamente da nokia XD ) cmq a mio parere non è da ritenersi un problema , bensì una cosa normale XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Albys ma è normale che il cell si riaccendi non appena lo metto sotto carica ?

Mi spiego meglio , l ho fatto scaricare completamente per la seconda volta fino allo spegnimento e , da telefono spento , quando inserisco il caricabatterie il cell si avvia come se lo avessi acceso io (ricaricandosi ovviamente)... mi chiedevo se fosse normale o meno ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Albys ma è normale che il cell si riaccendi non appena lo metto sotto carica ?

Mi spiego meglio , l ho fatto scaricare completamente per la seconda volta fino allo spegnimento e , da telefono spento , quando inserisco il caricabatterie il cell si avvia come se lo avessi acceso io (ricaricandosi ovviamente)... mi chiedevo se fosse normale o meno ...

Fanno così tutti i wp, non preoccuparti. Piuttosto mi han detto che non conviene far scaricare la batteria fino allo spegnimento. Ogni tanto può capitare ma non esagerare! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy