Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Leonardo Santuomo

Domandina Semplice Sulla Batteria?!

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi :D mi serve il vostro aiuto :D
Ho un Nokia Lumia 920 e, leggendo i vostri consigli su come utilizzare al meglio le batterie dei nostri dispositivi mi è sorta in mente una domanda!
Ho notato che la batteria del mio telefono carica completamente in 2 ore/2 ore e mezza!
1^ cosa: è normale come durata di carica? Più o meno anche i vostri c'impiegano lo stesso tempo?
2^ domanda: Visto che lo carico tutte le sere, mettendoci anche 2 ore e mezza a caricare, c'è del tempo in cui il telefono rimane attaccato al caricabatterie quando la batteria è completamente carica! In pratica resta attaccato anche se è già carico al 100%! C'è il rischio che la vita della batteria si accorci? O comunque posso riscontrare qualche tipo di problema/danneggiamento?
Grazie in anticipo per l'aiuto, spero che possiate aiutarmi :D

Tutto normale la durata della carica e nessun problema a lasciarlo tutta la notte

Di nulla

ciò che fa veramente male alle batterie é:

surriscaldamento (USANDOLO IN CARICA)

farle andare a zero

Ma il surriscaldamento fa male alla batteria solo quando è in carica? Oppure anche quando si surriscalda senza caricarlo? Perchè per esempio quando uso Skype mi si riscalda parecchio nella zona sopra la fotocamera!!

Mmh ho capito, quindi è il surriscaldamento in generale che fa male alla batteria! Beh peccato, spero che non si abbassi la capacità della batteria, mi dispiacerebbe veramente tanto, è un telefono OTTIMO! E' spettacolare, sarebbe proprio un peccato :/!

Mmh ho capito, quindi è il surriscaldamento in generale che fa male alla batteria! Beh peccato, spero che non si abbassi la capacità della batteria, mi dispiacerebbe veramente tanto, è un telefono OTTIMO! E' spettacolare, sarebbe proprio un peccato :/!

Anche l'elevato raffreddamento! Occhio eh ;)