Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 --->Lte


BlueSmurf
 Share

Recommended Posts

Ragazzi avanti ieri son passato a vodafone per la nuova offerta a 7.50 euro. L'offerta nelle clausole ha scritto "velocità fino a 42 mega". Ora dato che ho un telefono LTE, vorrei sapere perchè il massimo rimane sempre H+ e non switcha a LTE?

Sono di Bari e la mia zona è perfettamente coperta come dice sul sito vodafone. Devo cambiare gli apn per navigare con l'LTE?

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi avere una sim specifica, che supporti LTE, come scritto sul sito di Vodafone. Ti devi recare in un punto Vodafone One e chiedere di sostituirla.

H e H+ appaiono anche con il 3g selezionato, non ti serve scegliere 4g.

Il cambio sim è gratuito?
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, sei sicuro di avere un contratto LTE? Perché fino al 31 maggio Vodafone lo dava in prova gratuita, ma dopo quella data avrà sicuramente un costo aggiuntivo. 42Mbps non implicano LTE.

Secondo me ti togli ogni dubbio con una chiamata al 190.

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

H+ è fino a 21 mb... Lte fino a 100... Oltre i 21 è LTE... cmq con la promozione nuova di Vodafone internet è fino a 42mb senza supplemento anche 3... Cmq sabato vado dal mio amico che ha il negozio multi gestore e mi faccio cambiare la sim... Dicono sia sui 5 euro il

cambio

edit: sul sito stava scritto rete 4g fino a 42 mb...

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è la velocità a determinare il tipo di tecnologia, ma è il contrario, è il tipo di tecnologia a determinare la velocità massima.

Questo si traduce che una connessione a 42Mb non significa necessariamente LTE ma si può trattare di HSPA+

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Le velocità sono espresse in Megabit/s (per fregare gli allocchi con i numeroni), 8bit=1byte, quindi 42Mbit/s=5.25MB/s sempre velocità massime teoriche e tengono conto dell'overhead, quindi mai raggiungibili dal solo trasferimento di dati utili che vedi come velocità di download o upload

Il cambio sim non si paga

Tu hai mai cambiato una sim per motivi diversi dal malfunzionamento?

Modificato da mstrvd
Link to comment
Condividi su altri siti

Le velocità sono espresse in Megabit/s (per fregare gli allocchi con i numeroni), 8bit=1byte, quindi 42Mbit/s=5.25MB/s sempre velocità massime teoriche e tengono conto dell'overhead, quindi mai raggiungibili dal solo trasferimento di dati utili che vedi come velocità di download o upload

non sono un allocco so la differenza tra bit e byte, sullo speed test la velocità di download dovrebbe apparire di almeno 10 Mbit/s...

La mia linea a casa a casa è di 8 Mbit/s, e lo speed test mi da una velocità di 6.9 Mbit/s!

Link to comment
Condividi su altri siti

Con l'offerta che hai attivato non hai anche la rete LTE. Per quella devi attivare un'offerta adatta. Se vai sul sito ufficiale (http://eshop.vodafone.it/summer-smart-500) nella parte in cui parla di internet leggerai:

Internet

Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. La velocità massima di navigazione con Summer Smart 500 è 43.2 Mbps.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Le velocità sono espresse in Megabit/s (per fregare gli allocchi con i numeroni), 8bit=1byte, quindi 42Mbit/s=5.25MB/s sempre velocità massime teoriche e tengono conto dell'overhead, quindi mai raggiungibili dal solo trasferimento di dati utili che vedi come velocità di download o upload

non sono un allocco so la differenza tra bit e byte, sullo speed test la velocità di download dovrebbe apparire di almeno 10 Mbit/s...

La mia linea a casa a casa è di 8 Mbit/s, e lo speed test mi da una velocità di 6.9 Mbit/s!

Era un discorso generale, non mi riferivo assolutamente a te!! Però se la portante fosse davvero da 43Mb/s (e non si ottiene quasi mai) dovresti vedere quella cifra nello speed test, perchè parli di 10?? Considera che poi se sei in zone poco affollate sei lontano dall'antenna, se sei in zone affollate dividi la banda con tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho da poco acquistato per mia moglie un 920 usato brand wind ed ho inserito una scheda tre. Ho attivato l'opzione LTE della tre a 1 euro al mese, ma nella configurazione del terminale, rete cellulare - velocità massima di connessione, non mi da la possibilità di selezionare 4g, ma solo 2g e 3g, pur avendo esattamente il firmware indicato sul sito della tre (cioè Nokia 920 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x).

Nel mio 820 vodafone appare.

Da cosa può dipendere?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

E' da Aprile che leggo investimenti da parte di Wind. Ho domandato più volte su Twitter quando ci sarebbe stata l'effettiva disponibilità, ma per ora ancora nessuna risposta chiara. Comunque non so se il prossimo firmware supporterà LTE, ti conviene chiedere a loro direttamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

E' da Aprile che leggo investimenti da parte di Wind. Ho domandato più volte su Twitter quando ci sarebbe stata l'effettiva disponibilità, ma per ora ancora nessuna risposta chiara. Comunque non so se il prossimo firmware supporterà LTE, ti conviene chiedere a loro direttamente :)

Arriva a fine anno, sono in test :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy