Jump to content
Nokioteca Forum

Telefono Si Accende Ma Non Va Il Touchscreen


scofield88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho il seguente problema:

dopo una chiamata ricevuta in cui il telefono si è bloccato (cioè vedevo la schermata ma non mi faceva rispondere, mi era già capitato), ho spento il cellulare per poi riaccenderlo.

Ora il cellulare si accende ma al momento di inserire il codice pin (con tanto di "barra" che lampeggia, normalmente come sempre) non mi fa inserire nulla...schiacciando qualunque tasto non succede nulla...mentre vedo che i tasti "esterni", come lo spegnimento o il bloccaschermo continuano a funzionare.

Non so se può servire, ma il tasto asterisco è più in neretto rispetto agli altri, come se il cellulare si fosse bloccato su quel tasto.

Cosa consigliate?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho il seguente problema:

dopo una chiamata ricevuta in cui il telefono si è bloccato (cioè vedevo la schermata ma non mi faceva rispondere, mi era già capitato), ho spento il cellulare per poi riaccenderlo.

Ora il cellulare si accende ma al momento di inserire il codice pin (con tanto di "barra" che lampeggia, normalmente come sempre) non mi fa inserire nulla...schiacciando qualunque tasto non succede nulla...mentre vedo che i tasti "esterni", come lo spegnimento o il bloccaschermo continuano a funzionare.

Non so se può servire, ma il tasto asterisco è più in neretto rispetto agli altri, come se il cellulare si fosse bloccato su quel tasto.

Cosa consigliate?!

Usi delle pellicole..? Prova a fare un riavvio forzato tenendo premuto il tasto accensione 8 secondi.. Il cell era un po pieno di roba..? Tipo messaggi, ecc..

Link to comment
Condividi su altri siti

Usi delle pellicole..? Prova a fare un riavvio forzato tenendo premuto il tasto accensione 8 secondi.. Il cell era un po pieno di roba..? Tipo messaggi, ecc..

No, non uso pellicole.

Già provato il riavvio forzato ma non cambia nulla....

In effetti il cell è abbastanza pieno, ma cmq ancora minimo 3 gb di spazio ci sono

Modificato da scofield88
Link to comment
Condividi su altri siti

La prima cosa che viene da pensare è un guasto del touchscreen... in effetti questa non è proprio la sezione più adatta.

Se non risolvi con un reset temo proprio possa trattarsi di quello.

Il telefono ha per caso preso colpi?

Se è in garanzia lo porterei dritto in assistenza.

Altrimenti potresti provare tu a smontare e rimontare il touchscreen, per vedere se è un qualche connettore.

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima cosa che viene da pensare è un guasto del touchscreen... in effetti questa non è proprio la sezione più adatta.

Se non risolvi con un reset temo proprio possa trattarsi di quello.

Il telefono ha per caso preso colpi?

Se è in garanzia lo porterei dritto in assistenza.

Altrimenti potresti provare tu a smontare e rimontare il touchscreen, per vedere se è un qualche connettore.

Sì, purtroppo nel corso degli anni ha preso colpi. Però niente di "particolare" nell'ultimo periodo.

Non è più in assistenza.

Montare e rimontare autonomamente il touchscreen è fattibile da un inesperto senza metterlo ko definitivamente?

Modificato da scofield88
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato al centro assistenza. Potrebbe essere il touch screen rotto e sostituirlo costerebbe 80 euro.

Però potrebbe anche non essere un problema del genere ma legato alla scheda madre e bisognerebbe inviarlo in assistenza....

Morale della favola: 80 euro di riparazione per un cellulare di quasi 3 anni di vita (e un po' malandato causa la mia gestione non proprio corretta, ha fatto molte cadute) non mi pare un gran investimento!

Magari provo a Montare e rimontare autonomamente il touchscreen (da qualche parte c'è la procedura guidata), altrimenti potrei cambiare cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

i device tendenzialmente non dovrebbero cadere...comunque se n8 ti piace e ti è piaciuto potresti puntare a 808 che altro non è che un n8 migliore!in tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

In alternativa credo tu possa trovare un altro N8 usato e funzionante a non molto più di 80 euro.

Concordo che spendere quella cifra senza nemmeno avere la certezza che sia risolutivo non vale la pena, a quel punto prova tu e se va bene, altrimenti spendi in un altro telefono.

Suggerimento: copia tutto quello che vuoi copiare con Nokia Suite PRIMA di smontarlo, non si sa mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy