Jump to content
Nokioteca Forum

Ora N8


digitel
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !!

Ho una questione strana che da qualche tempo attanaglia il mio N8, tra l' altro ancora con il vecchio SW Symbian non Belle :worried_anim: ...

In sostanza : l' orario rimane inesorabilmente indietro ma una cosa tipo perde un minuto a settimana se non di piu', ho provato anche a attivare o disattivare l' aggiornamento automatico dell' ora ma non cambia nulla resta indietro lo stesso.

Se attivo l' aggiornamento automatico dell' ora per un momento perde completamente il segnale dell cell. poi si connette a internet ma non succede nulla e nel tempo resta indietro comunque.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere ??

Grazie in anticipo per l' attenzione !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque il cell. l' ho preso usato "seminuovo ancora con le pellicole" nel luglio 2011 e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

Ogni tanto mi succede di farlo scaricare fino allo spegnimento diciamo che puo' succedere circa due o tre volte al mese giusto per dare un'idea.

Queste cose possono influire ?? Prima non aveva mai fatto nulla di simile.

:mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essersi rovinata la batteria tampone, quindi quando la batteria si esaurisce l'orologio si ferma, poi lo metti sottocarica e riparte. Però non ne sono sicurissimo. Aspetta qualcuno che ne capisce di più :)

Accidenti !! Non avevo pensato a questa possibile causa ... :worried_anim: quindi teoricamente se io faccio in modo che il cell. non si spenga mai non dovrebbe rimanere indietro in quanto non si renderebbe necessario l' intervento della batteria tampone... :mumble: Nel frattempo provero' a monitorare la situazione in tal senso e vediamo se l' ora resta esatta.

Pero' quando l' aggiornamento automatico dell' ora e' attivato non dovrebbe a un certo punto aggiorarsi automaticamente ???

Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento automatico dell'ora è fatto con un time server o da operatore?

:mumble: Questa e' una buona domanda ... come si fa a verificare ?? Sulle impostazioni ho solamente "aggiornamento automatico dell' ora" con "attiva o disattiva" non vedo la possibilita' di scegliere il metdodo di aggiornamento !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, hai provato a cambiare la batteria del cell. potrebbe esse la batteria stessa a fungere da batteria tampone.

Non pensavo che la batteria nell' N8 fosse accessibile, mi sembrava di aver capito non fosse rimovibile, sai per caso come si toglie ? Cosi' potrei provare a cambiarla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima di usare metodi "invasivi", partendo dal presupposto che sulla scheda madre ci sia la batteria tampone "responsabile" di tenere l' ora, volevo provare a vedere se non spegnendo mai il cell. l' ora resta esatta, avendo cosi' la prova che eventualmente purtroppo sia proprio quella batteria a non funzionare bene e non la batteria principale, anche perche' per ora sembra andare benone come durata ! :thumbs:

Nel giro di una settimana con questa prova si vede subito se tiene l' ora o meno, quindi vi tengo aggiornati !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mai far scaricare del tutto la batteria del telefono ;)

L'aggiornamento dell'ora su symbian a me ha sempre funzionato, soprattutto su N8. Potresti provare con un soft reset e lasciare l'aggiornamento automatico dell'ora attivato.

Il soft reset non comporta la cancellazione dei dati: potresti dover ripristinare alcune impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso che un minuto al mese sia una cosa ragionevole, non è che nei telefoni mettono un orologio atomico. Semmai il problema è che non funziona l'aggiornamento automatico dell'ora

Confermo che dopo circa tre settimane in cui il cell. non si e' mai spento per esaurimento della batteria ha perso comunque un minuto/mese, sono inoltre d' accordo che e' strano ed e' un problema o forse un bug il fatto che l' aggiornamento automatico dell' ora non funzioni.

Mi sembra pero' che il cell. all' inizio non avesse questo problema, e che il fatto ha cominciato a verificarsi negli ultimi mesi dopo circa 3 anni di utilizzo. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta un attimo...il mio è indietro di 3 minuti rispetto al pc!

Comunque per 2-3 min non è un problema!Non sono quelli che ti cambiano la vita!E' quando inzia ad essere 5-10 min il problema...prova a monitorarlo per 2 mesi e vedi..

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy