Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
orfi

Visualizzazione Doppia Degli Sms

Recommended Posts

ciao a tutti possiedo un nokia n8 con l'ultimo aggiornamento firmware installato...come voi saprete con ogni persona si crea una conversazione contenente gli sms (anche quelli di risposta)...invece da circa un mese così di punto in bianco ogni volta che ricevo un mess, anche di risp, non si aggiorna la conversazione esistente con quella persona ma una con solo i mess ricevuti. da quella conversazione non posso inviare mess di risposta...ho provato a reinstallare il firmware ma niente di fatto...potete aiutarmi per favore?grazie in anticipo!

quanti messaggi salvati hai?

quanti messaggi salvati hai?

a dire il vero un po' tanti...sui 5000...ma senza rendermene conto perchè non guardo mai le cartelle tradizionali!

E cancellare qualcuno? Sr colleghi il cell. dalla suite puoi salvare gli sms fino all'ultima settimana sul pc.

ciao ho provato a cancellare circa 2000 sms ma nulla...la situazione rimane..stavo pensando di provare un hard reset se la cosa non si risolve...anche se la lascio come ultima spiaggia...

devi andare sotto i 1000 prova.salva o cancella gli sms tutti

Concordo, prima di fare un reset proverei a riportare il numero di messaggi entro una soglia ragionevole (sotto il migliaio)

secondo voi in questa maniera dovrebbe funzionare??intanto procedo con la pulizia!

Non saprei ma in molti dicono che sopra i 1000 messaggi iniziano ad esserci problemi

esatto!comunque 5000 sono normalmente comunque troppi!!!

ho cancellato gran parte dei messaggi (sono a 600 circa), ma il problema persiste...ho anche spento e riacceso il cell ma non c'è stato nessun cambiamento!dovrei provare con un hard reset???grazie!

Forse puoi provare prima con un soft reset.

Quando ci sono problemi irrisolvibili direi che l'ordine di interventi (da meno invasivo a più invasivo) è:

soft reset

hard reset (+ formattazione memoria di massa)

reinstallazione FW

ciao ho eseguito l'hard reset e poi ho ripristinato il backup inclusi i messaggi...ma non è cambiato nulla!

Due cose:

- non cambia nulla significa che il problema si ripresenta sui nuovi? È ovvio che ci sia sui vecchi, quando fai il backup vengono salvati così come sono. Non è solo un problema di visualizzazione

- se fai reset per risolvere un problema software poi NON devi ripristinare il backup delle applicazioni, altrimenti ripristini anche il problema. Da reset devi resinstallare manualmente opzioni e applicazioni, se no è come non averlo fatto

• Like 1

trovato l'inghippo...in quelli nuovi non si presenta infatti....nel caso cancellerò quelli vecchi che risultano in conversazioni doppie!grazie a tutti!