Jump to content
Nokioteca Forum

Sim Non Valida !


etabetas
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

essendo stato in Francia e tornato ieri, avevo inserito nel mio LUMIA 800 una SIM WIND in quanto conveniente, sono tornato ieri sera e ho reinserito la SIM VODAFONE.

Risultato "SIM NON VALIDA" !!!

Premesso che,

- La SIM VODAFONE va in altro telefono

- Mi richiede il PIN quindi la riconosce.

Cosa cavolo può essere successo ??

Mi ricordo (molto sommariamente) che nei menu vi era una opzione "blocca se SIM diversa", mi sbaglio?? Ho nel L800 è da qualche parte?

Se si dove?

Grazie, attendo con ansia.

Link to comment
Condividi su altri siti

il blocca se sim diversa è un sistema i protezione che prevede l'inserimento del codice di protezione nel caso ci fosse una sim diversa da quella considerata "sicura"... :) il tuo problema non è hardware ma software, infatti il sistema operativo non riconosce la sim wind come compatibile e non riesce a registrarla ovvero a connettersi alla rete, mi rivolgerei all'assistenza nokia per risolvere tale problema essendo che molto probabilmente un reset o una reinstallazione del firmware non bastano.. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il blocca se sim diversa è un sistema i protezione che prevede l'inserimento del codice di protezione nel caso ci fosse una sim diversa da quella considerata "sicura"... :) il tuo problema non è hardware ma software, infatti il sistema operativo non riconosce la sim wind come compatibile e non riesce a registrarla ovvero a connettersi alla rete, mi rivolgerei all'assistenza nokia per risolvere tale problema essendo che molto probabilmente un reset o una reinstallazione del firmware non bastano.. :)

Ciao e grazie dell'interessamento.

Il problema é al contrario, adesso NON mi riconosce più la sim VODAFONE., a parte questo sai come togliere nel lumia 800 il BLOCCA SIM SE DIVERSA?

Non essendo riuscito a trovarlo...

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dell'interessamento.

Il problema é al contrario, adesso NON mi riconosce più la sim VODAFONE., a parte questo sai come togliere nel lumia 800 il BLOCCA SIM SE DIVERSA?

Non essendo riuscito a trovarlo...

Grazie.

il blocca se sim diversa dovrebbe essere in impostazioni>applicazioni>telefono alla voce "protezione della sim".. :)

Non esiste questa voce in windows phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non esiste questa voce in windows phone.

Infatti...mi sembrava strano!

Comunque ho acquistato un iphone 5, mi sono veramente rotto con tutte le promesse, e le menate di Nokia. Lo dico sinceramente con rammarico e con una certa nostalgia ma così é e così va la vita.

Mi dispiace veramente, sono sempre stato un nokiadipendente ma adesso sono veramente stufo.

Per tutti gli affezionati come me devo scusarmi ma un fatto per tutti,

Avevo acquistato un heartmonitor per il nokia n8 alla modica cifra di 99€,la stessa azienda distributrice lo dichiarava compatibile con tutti i cellulari b.t.

Essendo poi passato al Lumia 800 il suddetto prodotto NON ha più voluto saperne di funzionare.

Dopo indicibili telefonate e chiarimenti, mi é stato "elegantemente" risposto che non era possibile il porting di compatibilità dal vecchio modello,al nuovo, risultato, me lo sono elegantemente infilato,nel ..lo.

Questo é uno dei tanti episodi per cui ho,deciso di darci un taglio, e migrare (nel bene o nel male) a qualcosa di più coerente almeno sotto molti aspetti.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, hai preso di certo un ottimo telefono. E' anche vero che con quei soldi ci facevi una settimana al mare...

Ti ringrazio per il sostegno morale del fatto di aver scelto un ottimo telefono cellulare....

Dimenticavo, anche con i nuovi Nokia Lumia ci fai grosso modo la stessa settimana al mare, giorno più giorno meno......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre il solito... dipende quanta pila c'ha uno da far girare... se uno può permettersi l'iphone di certo non sbaglia prodotto. Dico solo che per me oltre 300€ per un telefono sono troppi soldi, e a quel prezzo prendo WP tutta la vita...

Comunque mi sembra che siamo andati un po' off topic... scusate!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Con un lumia 620 (200€ su internet) ci fai al massimo un weekend al mare e fai grosso modo il 90% delle cose che fai con l'iphone, alcune di queste anche meglio... Comunque, buon per te!

Ciao, aggiorno il problema...non risolto....se non appunto sostituendo la mainboard del lumia ad un prezzo esagerato cosa che appunto non ho fatto...bah...colpa mia o di chi non si sa ma...come ho detto cambiato cell e marca ora staremo a vedere..per ora, anche sul vivavoce che sul lumia funzionava in modo pessimo, non ci sono paragoni.

P.s.

Il paragone era sul top di gamma attuale, ossia il Lumia 925, OT senza dubbio ma paragoni del genere fanno sorridere in quanto personalmente non vado in ferie da circa 3 anni e non sai con quale formula lo ho acquistato, ognuno gestisce i propri soldi come meglio crede.

Comunque sia, ciao a tutti e certo ......seguirò sempre e comunque questo bellissimo forum avendo trovato amici, qualche tiratina di orecchi, ma sempre molta cordialità.

Ciao, ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, anche io ho problema con la SIM.

La cosa strana è che non me lo fa sempre,

ma solo ogni tanto, e soprattutto, la cosa più singolare,

è che me lo fa solo quando sono a casa,

dove guarda caso per adesso stanno facendo lavori

sul ripetitore della WIND.

Sinceramente non associo questo all'errore della SIM, non avrebbe senso.

Da 4 mesi che ho il lumia 800 solo questa settimana ha iniziato a fare questo difetto.

Non posso fare la prova con altre SIM, o altri telefoni,

perché dei miei amici solo io ho un NOKIA e quindi la micro sim.

Pensate possa essere un problema del telefono, o della SIM?

Modificato da pirp
Link to comment
Condividi su altri siti

ogni tanto lo faceva anche a me, ora è un po' che non me lo fa più... :) ho vodafone come operatore per cui deduco che sia un problema del lumia e non della sim, fossi in te lo terrei cosi, finchè il problema non pregiudica la possibilità di utilizzo del telefono non conviene mandarlo in assistenza (anche perchè forse se la sbrigano con un reset)...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi in poche parole per ora me lo tengo cosi,

mal che vada, se il problema inizia a diventare più serio,

potrei pure provare a fare io stesso un reset,

e se proprio nulla cambia, lo mando in assistenza.

SI che tanto stavo pensando di passare ad un 920, o 925.

Non ho nulla da dire a questo telefono,

che è sicuramente il più bel device che abbia mai avuto,

ma l'impossibilità di WP8 è una grossa grossa limitazione.

Intanto grazie per il consiglio e il supporto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi in poche parole per ora me lo tengo cosi,

mal che vada, se il problema inizia a diventare più serio,

potrei pure provare a fare io stesso un reset,

e se proprio nulla cambia, lo mando in assistenza.

SI che tanto stavo pensando di passare ad un 920, o 925.

Non ho nulla da dire a questo telefono,

che è sicuramente il più bel device che abbia mai avuto,

ma l'impossibilità di WP8 è una grossa grossa limitazione.

Intanto grazie per il consiglio e il supporto.

di nulla, comunque non è poi cosi tragico non avere wp8, le applicazioni più quotate ci sono anche per il 7 e IMHO ai lumia "prima serie" non manca nulla... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento.

Per miei problemi di rete, sono passato da WIND a TIM,

e di conseguenza mi hanno dato la scheda nuova.

Con la nuova scheda il problema "SIM NON VALIDA"

non mi si è più presentato, quindi rassicuro a chi gli capiterà questo problema,

che non per forza è il telefono che non funziona più, ma può essere anche la SIM.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento.

Per miei problemi di rete, sono passato da WIND a TIM,

e di conseguenza mi hanno dato la scheda nuova.

Con la nuova scheda il problema "SIM NON VALIDA"

non mi si è più presentato, quindi rassicuro a chi gli capiterà questo problema,

che non per forza è il telefono che non funziona più, ma può essere anche la SIM.

Ciao,

Ma non mi sembra che a te abbia segnalato "SIM NON VALIDA", almeno leggendo i tuoi messaggi precedenti, (#14), ma in pratica hai fatto quello che avevo fatto io.......cambiata sim e gestore.

Forse, anzi, sicuramente erano problemi diversi.

Ciao...ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

No no, invece mi dava proprio SIM NON VALIDA.

Mi compariva il simbolino della scheda con sopra quello dei divieto,

e, andando in impostazioni>rete cellulare mi diceva proprio SIM NON VALIDA.

Comunque, l'importante è che adesso il problema è risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le sim se non custodite in modo appropriato possono deteriorarsi con molta facilità,anche sfilandole e re infilandole nello slot del cellulare.

come tutte le cose elettriche le sim come le schede di memoria anche con piccole scariche elettrostatiche possono danneggiarsi.

Se dovete scambiare una sim nel cellulare cercate di levarla dopo qualche secondo che avete rimosso la batteria (perchè in quel tempo il cellulare si spegne completamente),per tenere in modo corretto la sim che avete levato dal cellulare è cosa buona riporla in un porta memorie tipo quelli in plastica per le micro sd,almeno non ci sono problemi che se elettricità statica o chiavi o altri oggetti metallici possano venendo a contatto con i contatti della sim renderla inutilizzabile.

Non fate come molti che la strofinano su superfici o vestiti per pulirne i contatti perchè è facile che si crei elettricità statica che brucerebbe la sim stessa,se dovete pulirne i contatti usate un panno antistatico e appena appena un poco di spirito.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Le sim se non custodite in modo appropriato possono deteriorarsi con molta facilità,anche sfilandole e re infilandole nello slot del cellulare.

come tutte le cose elettriche le sim come le schede di memoria anche con piccole scariche elettrostatiche possono danneggiarsi.

Se dovete scambiare una sim nel cellulare cercate di levarla dopo qualche secondo che avete rimosso la batteria (perchè in quel tempo il cellulare si spegne completamente),per tenere in modo corretto la sim che avete levato dal cellulare è cosa buona riporla in un porta memorie tipo quelli in plastica per le micro sd,almeno non ci sono problemi che se elettricità statica o chiavi o altri oggetti metallici possano venendo a contatto con i contatti della sim renderla inutilizzabile.

Non fate come molti che la strofinano su superfici o vestiti per pulirne i contatti perchè è facile che si crei elettricità statica che brucerebbe la sim stessa,se dovete pulirne i contatti usate un panno antistatico e appena appena un poco di spirito.

Ciao e scusa il ritardo......

Guarda che io avevo sostituito la SIM con altra ( al costo di 8€) proprio per lo scrupolo di un guasto della stessa ma....stesso risultato!

Il problema é sorto quando da win sono tornato in vodafone, non per colpa di vodafone, sia chiaro ma per qualche brich hw che ad oggi nessuno sa ed io ho risolto...iphone 5...... :-).

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

bene,anche se mi spiace che tu abbia preso un iphone,comunque sono scelte personali.

Esisteva sempre l'assistenza,secondo me neanche avevi il problema ma volevi trovare la scusa di passare alla apple :D.

Ah.ah....

Bella zio!

Hai ragione, non avevo scritto il resto della storia per non rendere lungo il discorso ma, credimi, per la riparazione, (il cell é stato spedito a nokia) chiedevano una cifra esagerata rispetto al valore attuale del telefono.

Io credevo che il tutto passasse in garanzia ma.....pensa! Mi hanno chiesto anche le spese di spedizione avendo rifiutato la riparazione che, nel caso avessi accettato, sarebbero state gratis....ma pensa te!

Al che mi sono...leggermente..."arrabbiato" e fan buio a nokia.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il telefono è in garanzia e lo porti al negoziante o ad un centro autorizzato nokia, non ci stavano le spede di spedizione.

altra cosa essendo un problema hardware non causato da tua negligenza,la garanzia sarebbe stata valida,ed anche se lo avessero dovuto spedire in finlandia come successe ad un mio lumia non avresti pagato nessuna spedizione.

Le cose sono due o il problema è stato da te causato oppure il centro o negoziante sono stati tanto furbi......

Credimi che la nokia a livello di assistenza almeno per gli oltre 10 anni che uso apparecchi nokia non mi ha mai dato nessun problema,posso garantirti che un cellulare preso in carico da un centro nokia è stato spedito in finlandia per la bellezza di 3 mesi (nel mentre il centro nokia mi diede un E52 muletto ),il mio era un E51 comprato usato di un anno e con garanzia in scadenza. dopo 3 mesi visto che doveva essere sostituito,mi venne mandato un nuovo E51 nuovo di pacca.

Ho avuto altri problemi con batterie difettose cambiate con corriere direttamente a casa ,e con alcuni caricabatteria......

Mi spiace di questo brutto inconveniente,spero che ti troverai bene con il tuo iphone.

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy