Jump to content
Nokioteca Forum

Correlazione Tra Durata Batteria, Surriscaldamento E Possibili Motivazioni Sul Lumia 920.


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Confermo che è il processore a diventare incandescente dopo pochi minuti di utilizzo del dispositivo in 3G, oppure con qualsiasi gioco, Doom & Destiny o Jetpack che sia.

Il rame per la ricarica wireless non centra niente, è centrato e non da problemi di caldo eccessivo.

I Lumia sono concepiti anche come navigatori, se non si possono usare in 3G (quindi senza la metà delle funzioni) non ha senso.

E' possibile che con i prossimi aggiornamenti questo problema venga ovviato oppure resterà sempre così?

Modificato da FiloRp
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anche io sul 920 mi sono accorto del surriscaldamento in determinati casi. Facendo varie prove ho notato che:

1) Si scalda molto se fatica a connettersi alla rete (anche Wi-fi), sia se cambiamo cella spesso o perché c'è poco campo, sia se la Wi-fi prende male.

2) Si scalda molto anche quando lo uso mentre è in ricarica. Ovviamente lui manda potenza per cercare di ricaricare, ma venendo usato non ce la fa. Quindi cerca di pompare alla massima potenza scaldandosi tantissimo. Credo che questo sia il problema della ricarica mentre è attivo il navigatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

fa tutto da solo il telefono una volta collegato via NFC?

Questo!

Non serve scaricare nulla perché è tutto presente nella sezione accessori del menu impostazioni!

Un dettaglio importante: NFC non è un collegamento, ma soltanto un lettore di tag; il telefono non si collega a niente, legge il tag e lancia l'applicazione. ;)

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo!

Non serve scaricare nulla perché è tutto presente nella sezione accessori del menu impostazioni!

Un dettaglio importante: NFC non è un collegamento, ma soltanto un lettore di tag; il telefono non si collega a niente, legge il tag e lancia l'applicazione. ;)

Ahimè ti correggo: il telefono DOVREBBE leggere il tag e fare tutto da solo...

A me questo non succede e sto cercando di capire dov'è il problema...

Grazie per il chiarimento intanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti ho risposto così perché mi è arrivato ieri e ha funzionato da subito.

Due hints:

- L'hai aggiunto correttamente in "Impostazioni>>accessori"?

- Hai avvicinato la parte superiore del Lumia alla zona inferiore del charter? NFC ha un raggio ridicolo, se non punti il tag non viene letto... ;-)

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

ho notato che se uso whatsapp e altre applicazioni dove comunico con i miei amici, il telefono si scalda un po', ma credo sia la piastrina di un particolare metallo che tiene fissa la batteria, trasmette calore e quindi la batteria si scarica ancora di più...

Il mio Lumia ha solo 2 giorni, appena acceso l'ho completamente scaricato e caricato al 100%, poi l'ho usato dalle 5 alle 8 ed era già sceso al 70%. L'ho spento di notte e stamattina era al 53%...

Credo che per chi l'ha comprato adesso nuovo di zecca, c'è bisogno che per un paio di giorni la batteria deve completamente scaricarsi e ricaricarsi al 100%. Ho notato già la differenza da ieri a oggi comunque :)

Quindi dopo questa mia spiegazione, secondo voi, faccio bene a scaricarlo completamente? Oppure dovrei attaccarlo subito anche se è al 30%?

Tutte le volte che lo caricavo al 50% fino al 100% la batteria perdeva piano piano... cosa dite voi? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo, la prima settimana, come dici anche te, i valori sono poco precisi perchè deve calibrarsi il sensore.

MAI e poi MAI farlo scaricare completamente!!

La batteria a basse percentuali rischia di rovinarsi.

Io lo carico quando scende sotto il 20% e se non posso farlo (e non mi serve) lo spengo.

Inoltre, come scritto nel manuale, se il telefono è a terra (non si accende) è consigliabile caricarlo tramite PC.

Per quanto riguarda il quando caricare..

Alle batterie ai polimeri di litio (Lumia 920) fanno meno male due cariche 60-100 che una 20-100.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ti ho risposto così perché mi è arrivato ieri e ha funzionato da subito.

Due hints:

- L'hai aggiunto correttamente in "Impostazioni>>accessori"?

- Hai avvicinato la parte superiore del Lumia alla zona inferiore del charter? NFC ha un raggio ridicolo, se non punti il tag non viene letto... ;-)

Avevi ragione. Molto credo sia dipeso dal fatto che l'NFC ha effettivamente un raggio d'azione ridicolo.

Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ero in piscina,faceva davvero molto caldo,ho fatto check in,messaggiato whatsapp,navigato un po,non troppo tempo,durata batteria?...4 ore ed ero al 20%...LOL(ovviamente partendo dal 100%)

Il caldo ammazza questa batteria come volevasin dimostrare

Ho potuto constatare che usandolo come hotspot e lasciandolo in carica è un altra cosa deleteria ma stavolta in maniera definitiva :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi ma a voi la modalità risparmia batteria funziona?A me no, infatti oltre ad apparire il simbolo sulla batteria non accade altro. Sincronizza le email, usa la rete dati, la luminosità é invariata, i tasti restano retroilluminati. Insomma, prima senza cyan andava bene con 8.1 pd, ora invece non va più. Ho già fatto hard test, e soft reset ma non va. Qualcuno con lo stesso problema? Anche io sento la batteria molto calda avvolte, ma é momentaneo e passa subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy