Jump to content
Nokioteca Forum

Freewebsites


Luca X
 Share

Recommended Posts

Salve Gente!

Ho scritto questo topic non per farmi pubblicità ma semplicemente per informazione e possibilità di miglioramento.

Ho da poco aperto un sito, http://freewebsites.altervista.org, e vorrei sapere cosa ne pensate, cosa vi piace e cosa no.

Si accettano critiche sotto tutti i punti di vista: sia per ciò che ha a che fare con il sito in sè (grafica, layout, contenuti, gestione delle pagine, animazioni, modalità di contatto, ecc), sia per i servizi che il sito offre (prezzi, piani, servizi, modalità di pagamento, ecc.).

Il sito offre la realizzazione (anche gratuita) di siti web in Wordpress e in Html tramite template professionali (template WP o Html), per maggiori informazioni vi rimando ancora al sito:http://freewebsites.altervista.org

Scrivete tutti i vostri dubbi e le vostre idee; solo grazie ai commenti di persone che vedono il sito in "modo diverso" potrò capire dove migliorare.

Grazie :)

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Si, l'ho notato anche io. Il mio sito è praticamente composto da una sola pagina composta da più "sezioni", quindi carica tutto insieme e quando si cambia sezione non si cambia la pagina ma, bensì, la sezione prima si nasconde e quella successiva compare tramite degli effetti "slide". è adattato a tutte le risoluzioni ma il cellulare, rilevando il tutto come un'unica pagina, non zoomma e quindi si ha quell'effetto. Se tu ingrandisci penso che sia perfetto. Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! Secondo te c'è qualcosa su cui si può migliorare? Anche a livello di contenuti.. non so, qualcosa che non è chiaro o di facile comprensione?

l'unica cosa che farei è giustificare il testo nella parte "about"! ;) per il resto penso sia uno dei siti più belli che abbia mai visto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! Per quanto riguarda i piani secondo te è meglio farli come li ho fatti io con distinzione html e wordpress oppure, dato che le caratteristiche sono uguali e cambiano solo i prezzi, inserirli in un'unica tabella? Ho molti dubbi perché non mi sembra ben fatta quella pagina

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto. Intanto ho giustificato il testo e penso che oggi o domani inserirò qualche opzione in più nel messaggio in Contattaci.. Oltre al nome, telefono ecc. inserisco anche qualcosa inerente ai piani e al tipo così ho già una scaletta per realizzarlo.

Ah, intanto, come ho scritto nella intro del mio sito, fino alla fine del mese la realizzazione di un sito con qualsiasi tipo di piano è gratuita.. quindi se volete contattatemi ;)

EDIT:Intanto aspetto la risposta di Paride per vedere se con lo zoom il "Problema" si risolve

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

cosa cosa cosa???? è gratuito???? :o

uhmmmmmm io sto per ri-aprire il mio vecchio blog di tecnologia e non sarebbe male avere un template nuovo, anche se quello che ho ora mi piace molto! ma è su blogger, non wordpress... quindi a meno che non si prepari in html5 da zero son due balle!

ed ho un amico che a giorni apre un blog di sport (su wordpress lui però), quindi se è realmente gratuito mi dici che gli dico che ti dice! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo che sto aggiornando la pagina contatti quindi è probabile che se invia la richiesta durante l'aggiornamento qualcosa vada storto, digli che se non va può riprovare più tardi o contattarmi direttamente con la mail a fianco a destra specificando il nome cognome, piano, tipo ecc.

È un problema momentaneo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non abbiamo molta esperienza su blogger ma potremmo comunque dare un'occhiata al sorgente e vedere se si può modificare qualcosa. Al massimo potresti trasferire il tutto su un sito che supporta Wordpress, liberissimo di scegliere. Non posso però garantirti i template al prezzo gratis perché anche noi abbiamo i nostri costi e, non disponendo di licenze estese come per template wordpress e html (ed è questo il motivo del guadagno vostro, spendere meno di quello che costa solo il template), non posso assicurarti niente.

Tu comunque scrivi, un'occhiata la do di sicuro, e domani mattina ti faccio sapere per email.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

intanto ho aggiornato la pagina Contatti includendo la selezione del piano anzichè la scritture e la pagina "Piani" modificando i segni di spunta (Tick) e le crocette (cross).. Sembra meglio ora. Se qualcuno ha problemi lo dica :)

Ho anche inserito alcuni hover. quando si passa col mouse sui box dei piani e delle caratteristiche cambiano colore ma non mi convincono molto... :mumble::mumble::mumble::mumble:

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Den alla fine il tuo amico non ha più risposto e non ho ricevuto neanche il tuo messaggio, boo

heilà! allora io oggi ero occupatissimo perchè domani mattina ho la parte orale del mio ultimo esame all'università, quindi non ho avuto proprio il tempo per fare! :( domani pomeriggio sicuro scrivo, anche perchè sto vedendo se far fare anche un sito (da zero) per il ristorante di mio padre, cosa che non sarebbe affatto male! in html5 fatto come il vostro per intenderci! sarebbe bellissimo, ma devo vedere se "posso"! ;)

il mio amico invece mi ha detto che deve decidere assieme al suo "socio" cosa far fare, quindi non tarderà nemmeno lui a richiedere! probabilmente sta pure aspettando che lo faccia io per primo conoscendolo! :lol:

ad ogni modo, come mai lo fate gratis per ora? è perchè non avete lavori pronti e quindi non avete cosa mostrare ai potenziali clienti?? ed inoltre, avete tante richieste per ora? giusto per capire un pò le potenziali tempistiche! :) io sono comunque ultra convinto di questa cosa, sia perchè ovviamente ci guadagnerei un sito fatto benissimo a gratis :lol:, ma anche perchè potrebbe essere una cosa che può darvi aiuto a voi! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora Buona Fortuna Den :)

Si, per il ristorante fare una sito sarebbe un'ottima idea.. io sono sempre più convinto che qualunque esercizio, per essere considerato davvero completo, debba avere un proprio sito.

Il tuo amico ha risposto.. ha idee abbastanza chiare.. meglio cosi!

Il motivo per cui lo facciamo gratis è molto semplice, e tu ti sei avvicinato moltissimo. Come penso tu sappia, fare "il primo cliente" è sempre scomodo. Non è bello pagare sapendo che nessuno l'ha prima "testato"... coi tempi che corrono, visto anche i prezzi bassi e il guadagno molto alto, si potrebbe pensare ad una truffa ma vi assicuro che non è così.

Ecco perchè prima cerchiamo dei clienti che potranno sfruttare gratuitamente il servizio chee, oltre a darci le basi (potremo inserire i lavori sul nostro sito, pubblicizzandoli ), fungeranno da tester e ci potranno fare capire cosa sbagliamo per migliorare e,quando diventerà a pagamento, potremo contare sull'esperienza passata offrendo servizi migliori (a maggior ragione a pagamento).

Garantiamo che, comunque, il pagamento verrà effettuato dopo la realizzazione del sito e la "soddisfazione" del cliente. Ecco perchè cerchiamo di costruire un buon rapporto.

Un altro fattore che ci spinge a fare tutto gratuitamente è il fatto che, per ora, non siamo molto pubblicizzati. Non abbiamo ancora raggiunto una buona posizione nei risultati dei maggiori motori di ricerca e, pertanto, sarebbe meglio aspettare che il sito diventi più "famoso" per "aprirlo realmente in tutte le sue funzioni", sperando che i clienti accontentati o chiunque altro ci faccia un po di pubblicità spargendo la voce. Il nostro sito è in una sorta di fase Beta.

Le richieste per ora sono 4 esclusa quella del tuo amico che non ha ancora confermato il tutto. Per quanto riguarda le tempistiche non saprei dirti.. di solito prima di iniziare un lavoro indichiamo più o meno i giorni che impiegheremo e questo varia dal tipo di sito e dal template che troviamo.

Se troviamo un template che si addice perfettamente al cliente e questo non vuole cambiarlo, allora anche in un giorno abbiamo finito. Se invece il cliente vorrebbe delle modifiche anche pesanti allora bisognerebbe intervenire sul codice e la durata del lavoro (in base a diversi fattori e alle richieste) varia dai 2-3 giorni fino alla settimana.

Buona fortuna ancora ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto la richiesta per il sito in html5! ;) anzi, penso di averne fatte un 10 visto che continuavo a cliccare il tasto "invia" perchè non avevo visto la scritta "messaggio inviato"! XD ahahah si vede che ho dormito 4 ore stanotte! XD

per il template di blogger allora me lo potreste fare o no? ti link il sito così vedi com'è: http://thetechnodepartment.blogspot.it/ A me piace molto, quindi non lo vorrei cambiare, però se si potesse migliorare o fare un qualcosa di simile e meno vincolante (questo che ho è gratuito e non modificabile se non in pochissime cose), non sarebbe affatto male! :lol:

PS: esame fatto, un onestissimo 27! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy