Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Connessione Lumia 820 Con Il Pc


mak990
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema. Quando connetto il mio lumia 820 al pc con il cavo USB il computer non me lo riconosce come archivio di massa, ovvero non me lo rileva. Tuttavia, il telefono si mette in carica, quindi è solo una cosa unidirezionale.

Non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Qualcuno può darmi un consiglio? Ho già provato a installare nokia connectivity (come consigliato in altre discussioni di questo forum), ma nulla.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema. Quando connetto il mio lumia 820 al pc con il cavo USB il computer non me lo riconosce come archivio di massa, ovvero non me lo rileva. Tuttavia, il telefono si mette in carica, quindi è solo una cosa unidirezionale.

Non ho mai avuto problemi di questo tipo.

Qualcuno può darmi un consiglio? Ho già provato a installare nokia connectivity (come consigliato in altre discussioni di questo forum), ma nulla.

Grazie.

Ciao,

che sistema operativo usi sul PC?

Windows Xp o Windows 7?

Fammi sapere

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Rispondi al posto mio? :worried_anim:

Ho windows 7.

Ho letto che hai già provato con Nokia connectivity (anche se tornerebbe utile piu che altro per WIndows XP)

Hai già installato Windows Phone per Desktop e successivamente a collegare il Lumia?

http://www.windowsphone.com/it-IT/how-to/wp8/windows-phone-app-for-desktop

Effettua anche gli aggiornamenti da Pannello di Controllo - Windows Update (consigliati)

In alternativa ti chiedo di:

Collegare il telefono, attendere una decina di secondi e poi andare su:

Tasto destro su "Computer" - "Proprieta" - "Impostazioni Avanzate di sistema" - "Hardware" - "Gestione Dispositivi"

Da qui:

Controlla se hai qualche "dispositivo sconosciuto" e poi con il tasto destro fai "proprieta" "dettagli" "id Hardware"

Se riesci a postarmi l'ID hardware qui, vediamo cosa si puo fare in piu! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie della risposta.

WindowsPhone per desktop l'avevo installato e mi funzionava tutto perfettamente. Questo è un problema che è arrivato successivamente e non so come e perché.

Ho seguito la tua procedura, ma una volta arrivato nell'area "gestione dispositivi" non c'è nessun "dispositivo sconosciuto" tra le voci, e se faccio tasto destro -- proprietà, non mi compare nessun "id hardware"...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me da errore perchè non trova RM-825 (.....) ma bypasso il messaggio e poi lavoro tranquillamente con Gestione Risorse su cellulare e sd

Usi win xp? Come fai a bypassare il messaggio? Gradisco in anticipo tu aiuto, uso win xp e non ci riesco, mi legge il Lumia 820 come fotocamera, a presto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Usi win xp? Come fai a bypassare il messaggio? Gradisco in anticipo tu aiuto, uso win xp e non ci riesco, mi legge il Lumia 820 come fotocamera, a presto...

uso xp - service pack 3.

quando collego l'820 mi compare il messaggio nella nuvoletta in basso a dx "trovato nuovo Hardware" poi subito dopo si apre la finestra "Installazione guidata nuovo hardware". Clicco su Annulla. ricompare la stessa videata e clicco di nuovo su Annulla. Di nuovo una nuvoletta con "Trovato nuovo hardware. Si è verificato un errore.... " e poi andando su Gestione Risorse mi dà Windows Phone tra le Risorse del Computer.

Tutto qua...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, ho un Lumia 820 e vorrei fargli l'aggiornamento ad Amber ma, ogni volta che provo a collegare il telefonino al pc, mi si apre una finestra dove mi si dice che il dispositivo non è riconosciuto. Come posso fare? Ho provato anche ad installare sia Windows for desktop sia Nokia Pc Suite, ma niente, non me lo riconosce. La cosa strana è che, su Windows for desktop, pur non trovandomi il telefonino, cliccando su Trova il mio telefono (in basso), mi si apre una pagina sul sito della Microsoft dove mi dà collegato il mio Lumia 820, ma, da là, non riesco a trovare l'opzione 'Aggiorna software'. Inoltre, ho letto anche che si potrebbe fare da Nokia Care suite, ma dove lo si può scaricare?, ché magari con questo programma potrei riuscire ad aggiornarlo? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per connettere il lumia al pc basta che usi il cavo usb originale connesso ad una porta principale del computer.

Molto spesso se connesso ad hub usb prolunghe,oppure a porte replicate che non sono mai 2.0 il lumia non viene trovato,di conseguenza i driver non vengono installati.

Per chi ha xp o altri sistemi operativi e vi viene notificato l'errore driver xxx nokia non trovato lo si può facilmente bypassare in due modi.

1) usare la ricerca dei drivers tramite microsoft update.

2) andare in esplora risorse (non intendo risorse del computer),ma tasto destro su di esso e poi controlla.

Da li andate sulle periferiche e cercate sulle usb il driver incriminato e fate con il destro del mouse, disabilità.

Una volta installato il programma Windows for desktop dovrebbe vedervi il lumia come periferica di massa e non come fotocamera.

Per aggiornare ad amber si usa il cellulare stesso tramite OTA (over the air),ovvero tramite rete dati o wifi,non serve essere connessi al pc come per i wp7.8 con zune.

Nel caso tu volessi aggiornare tramite NCS (Nokia Care Suite) lo puoi trovare facendo una ricerca qui sul forum troverai alcuni link dove poterlo scaricare.

Stai sicuro che se installerai NCS iil problema del driver del tuo lumia verrà automaticamente fixato alla prima connessione con ncs aperto,perchè lo stesso ncs installa i drivers per i lumia.

nokia pc suite si usa per i nokia con symbian o con s40 a bordo i lumia hanno windows phone come sistema operativo.

windows for desktop è normale che se clicchi quel link ti mandi al sito microsoft per cercare il tuo telefono nel caso lo avessi smarrito,non serve per cercare il telefono connesso tramite usb.

Ripeto fate sempre attenzione su che usb connettete il cellulare,perchè la maggior parte degli errori di drivers vengono proprio perchè non si connette il cellulare ad una usb root ma su un hub o peggio su porte replicate nel pc stesso,che di solito sono le porte dalla 5 in su,che si chiamano replicate perchè fungono come un hub esterno come quelli che comprate a negozio,anche se sono connesse le usb alla scheda madre direttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve, ho anche io il problema che il mio pc (Windows 7) non mi riconosce il lumia 820...ho letto un po' i vostri commenti precedenti e ho provato a fare dei tentativi ma niente da fare!Tento di fare anche l'installazione manuale dei driver ma nulla!Sapete darmi un consiglio sulla procedura da seguire o il software da utilizzare?!L'App di Windows Phone per Desktop non lo riconosce!HELP ME!!!

P.S.: Prima ho letto che poteva essere utile l'ID Hardware...nel mio caso è USB\VID_0421&PID_0661&REV_0100&MI_01

Modificato da Pasqui28
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, come detto avevo fatto un po' di tentativi e fra questi c'era anche quello di seguire questa procedura...e purtroppo non ha dato esiti positivi!Ho provato a collegare il cell ad un altro computer, sempre con windows 7, e in questo caso lo vede almeno come memoria di massa (cosa che non succede sul mio pc!) ma mi dà sempre errore per il driver RM-825!Ho provato anche a contattare Microsoft ma per adesso nessuna risposta!Posso seguire qualche altro approccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Per caso avete tutti installato ncs oppure qualche programma nokia come pc suite o nokia suite for store?.

quel problema a parte le usb non 2.0 o replicate è un problema che il pc se sono montate le sopracitate applicazioni andrà ad usare i drivers che servono per il flash del dispositivo, e vi avranno incasinato il sistema operativo.

Ricercate sul forum nokia drivers uninstall.

Eseguitelo riavviate il pc e riconnettete il lumia al pc vedrete che poi i drivers ve li installa dal windows update di microsoft e non vi darà errore.

saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per caso avete tutti installato ncs oppure qualche programma nokia come pc suite o nokia suite for store?.

quel problema a parte le usb non 2.0 o replicate è un problema che il pc se sono montate le sopracitate applicazioni andrà ad usare i drivers che servono per il flash del dispositivo, e vi avranno incasinato il sistema operativo.

Ricercate sul forum nokia drivers uninstall.

Eseguitelo riavviate il pc e riconnettete il lumia al pc vedrete che poi i drivers ve li installa dal windows update di microsoft e non vi darà errore.

saluti.

Posta il link del forum di questo programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy