Jump to content
Nokioteca Forum

marisandola
 Share

Recommended Posts

Salve

ho un problema con una app "WIND servizi" che non riesco a disinstallare: non si può! Non mi ricordo di averla installata e se sì quando...

Ad ogni modo la settimana scorsa sono stato vittima di una truffa: un'attivazione di un servizio a pagamento ed è successo navigando, così mi ha detto un operatore WIND. In realtà non c'era nessun servizio, nel senso che non mi è mai arrivato un sms di conferma attivazione servizio o qualcosa che mi facesse pensare che ne avessi uno, tranne l'esaurimento del credito che dal dettaglio del traffico era da imputarsi ad una certa NOATEL

Chiamando l'assistenza al 155, il primo operatore :headset: non mi ha messo il blocco ai numeri con tariffazione a sovrapprezzo, come mi aveva detto e così arrabbiatissimo pochi giorni dopo ho richiamato e un secondo operatore :headset: rispiegando la faccenda e guarda caso poco dopo mi sono arrivati due sms il primo dalla WIND che mi avvisava del blocco attivato e il secondo da crazynews :questionmark: che mi avvisava di essere stato disabilitato. Ma che roba è?

Ora ho paura anche solo ad andare nel sito a vedere che cosa avrei attivato perché l'operatore mi ha detto che basta clickare per sbaglio una finestra anche solo per chiuderla per attivare un servizio a pagamento. Cioè questa è cyber terrorismo, e la WIND sa tutto e non fa niente! La polizia postale quando si muove o come rivolgersi a loro (se ne avessi il tempo)? Cos'è un nuovo modo per ciavare soldi attraverso i provider?

Entrambi gli operatori facevano i finti tonti, dicevano di non conoscere i servizi di Noatel però mi hanno invitato a chiamare Noatel prontissimi a dettarmi il loro numero che quasi sicuramente è a pagamento. INFINE WIND NON MI HA RISARCITO facendo ricadere su di me la colpa del fatto che loro assecondano le truffe.

ora sospetto che la app WIND servizi sia collegata in qualche modo a crazynews o forse sono la stessa cosa. Non sono più partite "chiamate" a pagamento ma vorrei togliere comunque questo programma che mi impedisce la disinstallazione esattamente come fanno i virus. Non compare tra le app installate e un find dai filemanager non lo trova.

Modificato da marisandola
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un'app ma gestisce i servizi sim. Quello che ti è stato raccontato è la verità. Basta cliccare un banner (anche in un gioco) e automaticamente si attiva il servizio.

Gli operatori sono responsabili fino ad un certo punto....

Io proverei invece a farmi restituire il credito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bho!? WIND Servizi è tra le mie app, ho provato alcuni servizi e alcuni utili funzionano come credito e opzioni...

Non ho mai giocato nella mia vita ai giochetti java, però mi hanno fregato lo stesso.

Lavoro tutti i giorni e faccio a mala pena fatica a scrivere qua... mi hanno già detto che non mi rimborsano, e chiamare una terza volta sarebbe probabilmente inutile. Cambierò operatore. Peccato perché mi piaceva Wind.

Si sa che Noatel è una truffa, basta leggere altri post. Ho sentito che tempo fa fece un disastro con con la Vodafone. Wind doveva fare in modo di starsene alla larga, bannarli in qualche modo, dimostrando di fare gli interessi dei clienti. Pagano i centralinisti pronti per rispondere a chi si lamenta delle truffe causate da altri? Mha, è normale che ti venga da pensare male.

Perché non bloccano i numeri a pagamento a priori permettendo di disattivare il blocco a chi lo richiede telefonando? In questo modo queste tipo di truffe verrebbero stroncate a monte.

E per chi vive di ste truffe sappiate che vi auguro il mio odio

Modificato da marisandola
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy