Jump to content
Nokioteca Forum

Amplificatore Segnale Wifi


BlueSmurf
 Share

Recommended Posts

Ragazzi in casa mia il router non fa arrivare abbastanza potenza di segnale fino al salone... (ci son dei muri troppo spessi) e ho visto che con 30/40 si può comprare un amplificatore di segnale wifi che si inserisce in una presa elettrica. E si configura dal router, sapete dirmi che modello prendere e se mi può essere utile? nel senso sapete dirmi se funziona effettivamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

I metodi sono diversi e a volte basta sostituire il solo modem/router con un N , inserire antenne direttive ( vedi TpLink ) o posizionare lo stesso poco + in alto o in posizione che possa sfogare meglio il segnale.

Ci sono i powerline via rete elettrica che ti pewrmettono di collegare 1pc con porta ethernet o moduli + costosi che fungono da bridge fino ad arrivare a estendere la rete attuale per tutti i client ma li devi avere un pò di dimistichezza nell'usarli e anche fare delle prove di rete per testarne qualità/funzionalità , quindi potresti spendere poco o molto secondo i casi b)

prendi i powerline se hai un pc solo da collegare sulla stessa casa, viceversa molti modelli estensori via presa elettrica sono molto limitati come raggio d'azione

In caso vedi apparati WDS

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy