Jump to content
Nokioteca Forum

Abbonamenti


Gaetano D'Onghia
 Share

Recommended Posts

Ciao,

se intendi un abbonamento che includa il Lumia 920, i vari operatori hanno dei piani che lo includono.

Puoi consultare anche questo sito:

http://cellulari.supermoney.eu/news/2013/05/nokia-lumia-920-le-offerte-di-tim-wind-e-3-italia-con-lo-smarphone-nokia-incluso-0016858.html

Oltre che visualizzare i siti dei vari operatori (Tim, Vodafone, Wind..)

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma secondo voi mi conviene comprare adesso un lumia 920 ?

Secondo me si (ma vediamo se ti risponde anche qualcun'altro)

Altrimenti puoi attendere l'uscita del Lumia 925 (caratteristiche molto simili a quelle del Lumia 920, se non differente per design) e valutare i futuri abbonamenti con quest'ultimo.

Qui trovi la recensione del Lumia 925:

https://www.nokioteca.net/blog/2013/06/nokia-lumia-925-prima-recensione-completa-del-nuovo-top-di-gamma-con-windows-phone-8/

Roberto

Modificato da Soby
Link to comment
Condividi su altri siti

si l'ho visto il 925...ho paura solo che faranno come il 7.8 che non lo stanno cacando più.

Qui ti rispondo di no, in quanto Windows Phone 8 sarà aggiornato alle versioni successive (cerca info anche qui sul forum)

Il discorso del 7.8 (gia discusso parecchio) è che è stato studiato per un hardware "limitato" rispetto ai dispositivi odierni.

Considera Windows Phone 7, come un ponte/passaggio a Windows Phone 8.

Roberto

Modificato da Soby
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quell'offerta della 3 da 6 al mese è vera ? Mi sembra strano che ci sia. Sul sito della 3 non l'ho trovata ! Sarebbe ottima quella

Questo non so dirtelo, bisognerebbe verificare dal sito della 3. :lol:

Quello che ti posso dire, riprendendo la discussione del Topic, è che per i dispositivi Lumia (in questo caso il 920) sono presenti abbonamenti, offerti dagli operatori mobili. :thumbs:

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma secondo voi mi conviene comprare adesso un lumia 920 ?

Dipende da te..

Se ti serve uno smartphone subito sono dell'idea che 500€ (prezzo Nokia Store) li vale tutti tantè che io ne ho pagati 600.

Altrimenti se puoi aspettare qualche mese intorno ad ottobre/novembre, quando uscira il nuovo top di gamma, quei 500 scenderanno ancora di un 50/100€.

Sperando di non essere tentato dal nuovo top che si vocifera avere l'evoluzione dell'ottica del 808! :lol:

925 o 920?

Semplice.. Vuoi un dispositivo leggero e sottile? 925! Non ti interessano dimensioni e peso? 920!

Le altre differenze sono ricarica wireless e fotocamere, dove però non esiste ancora una vera comparativa tra i due.

Abbonamento o no?

Dipende anche qui da te. Quando l'ho preso io ho fatto un ragionamento in termini di cash $$.

1) Analizza il tuo traffico attuale

2) Cerca la miglior offerta in internet (io, ad esempio, che non chiamo e ho meno di 30 anni e quindi ho scelto la TIM Young, una ricaricabile). Mi raccomando non farti fregare dal "ti diamo di più per pochi ero in più" perchè alla fine se il di più non ti serve sono soldi regalati alle compagnie telefoniche.

3) Guarda quanto ti costa fare un abbonamento (costo mensile per numero di mesi) e quanto la ricaricabile (costo mensile per numero di mesi + costo telefono)

4) Fai la differenza e valuta se ne vale la pena.

6€/mese mi sembra troppo poco, solitamente sono sui 20€.. Hai un link?

Link to comment
Condividi su altri siti

Trovata.. Dovrebbe essere la "ALL-IN Estate" disponibile nelle taglie da 4, 6 e 10€ al mese (cfr. home sito tre)

Occhio che sono ricaricabili però, non abbonamenti! Il telefono devi mettercelo te.

Dal mio punto di vista i difetti sono 2:

- La copertura 3G della 3 non è delle migliori (ma dipende dalle zone)

- I minuti, come chiamate e internet, non sono mensili ma settimanali

Due conti sulla convenienza economica..

Lumia 920 no brand + ALL-IN Estate da 6€ per 30 mesi (durata media abbonamenti) ---> 22.7€ al mese.

Lumia 920 brand tre + TOP400 (300 sms in meno e 1Gb in più al mese) ---> 22.4€ al mese + tasse

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmh...sinceramente non so che fare ! Io vorrei fare l'abbonamento perché è più facile a livello economico. Per me è più semplice pagare quei 20 euro al mese piuttosto che pagare 500 euro. Forse aspetterò ancora un po' dato che ho comprato il 610 solo ad ottobre (la cazzata piu assoluta dato che poi sono usciti i Windows phone 8). Il 920 mi piace tantissimo, Windows phone sta crescendo di giorno in giorno e mi piace distinguermi tra tutti gli iPhone e gli android.

Vedrò cosa fare. Grazie mille a tutti per i suggerimenti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me l'abbonamento non conviene ma se fai due conti vai a pagare di più.

Si sono 20 al mese poi c'è la tassa governativa di 5,16 come privato e 12,68 se azienda a secondo se il numero è intestato a persona fisica o azienda quindi nella migliore delle ipotesi sono 25,16 al mese per tutta la durata.

Se vuoi disdire paghi le penali il telefono e in alcuni abbonamenti le rate residue.

La soluzione migliore è a mio avviso acquistare il telefono magari su Internet (ci sono molti siti che fanno promozione) che risparmi e poi fare un abbonamento con ricaricabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

399 subito

8 al mese per 24 mesi

100 euro di credito sulla sim in omaggio

Questo solo telefono, poi ci si deve fare una promozione, se si vuole.

L'ho preso proprio per il risparmio. La Wind è quella che fa questo genere di offerte.

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma secondo voi mi conviene comprare adesso un lumia 920 ?

Secondo me, oggi, sì conviene ancora, ma non più con abbonamento. Visto che ormai il prezzo del 920 è sceso abbastanza da essere competitivo.

Ti ricordo che al contratto vanno aggiunte diverse spese e marche da bollo per un totale che varia dai 50 ai 100€

Modificato da threnino
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti. Sicuramente pagano il device sui 400 e puntano tutto il loro guadagno sull'eventuale offerta, che su uno smartphone oggi è infispensabile.

Se non erro è la stessa offerta del Lumia 920.

Girate molti negozi, alcuni infatti vi appioppano solo l'abbonamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Su Internet l'ho trovato a 399 solo che tutto una volta sti soldi non mi va di spenderli dato che ho preso il 610 solo ad ottobre pagandolo per altro 200 euro. Forse più in là quando abbasserà di più il prezzo lo comprerò. In effetti facendo i calcoli gli abbonamenti ti tolgono un bel po' in piu di soldi ;)

Grazie a tutti per i consigli

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, oggi, sì conviene ancora, ma non più con abbonamento. Visto che ormai il prezzo del 920 è sceso abbastanza da essere competitivo.

Ti ricordo che al contratto vanno aggiunte diverse spese e marche da bollo per un totale che varia dai 50 ai 100€

Ho sottoscritto diversi abbonamenti nel corso degli anni, anche business: non mi è mai capitato di pagare per spese, tasse o marche da bollo per importi di 50 o 100 euro.

Semmai, ho dovuto pagare per un anticipo dell'eventuale apparecchio compreso nell'offerta e per l'anticipo conversazioni: quest'ultimo importo, mi è stato reso alla scadenza del contratto. una volta risolto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy