Jump to content
Nokioteca Forum

Ios 7: Che Ne Pensate?


onbuson
 Share

Recommended Posts

è stato presentato a San Francisco, ed è tutto nuovo. Grafica minimalista, nuove funzioni, maggiore semplicità. Questa volta (ed è la prima) devo ammettere che (apparentemente) Apple ha fatto un buon lavoro, Mi sembra decisamente migliore del vecchio iOs, sia per l'aspetto che per i contenuti, Jony Ive ha messo la sua mano e le sue idee in un os che è stato per troppo tempo uguale alla prima versione, e si vede. Che ne pensate? Rivoluzione o semplice evoluzione? :) A me piace e sono curioso di provarlo!

PS: bisogna ammettere che molte funzioni sono state prese da sistemi che già le integrano (android in primis) o da app che le hanno inventate da tempo...

Modificato da onbuson
Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente ha solamente portato le funzioni che già c'erano con una grafica presa da altri os... non vedo motivi per scegliere un iphone rispetto ad un htc one!! anzi, su android rimangono ancora tantissime funzioni che non sono ancora replicate, e la grafica del device può essere facilmente cambiata se non dovesse piacere..

Apple non è più quella di una volta e si vede!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai è uno scopiazzarsi a vicenda. Se iOs avesse apportato una vera innovazione, l'avremmo trovata poco dopo su Android.

anche questo è vero!.. l'unica differenza è che google non ha l'indecenza di chiamarla innovazione del secolo! ;):P:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche questo è vero!.. l'unica differenza è che google non ha l'indecenza di chiamarla innovazione del secolo! ;):P:lol:

si, ogni modifica che apporta Apple ai propri device viene considerata da questa un "evoluzione" anche quando gli altri competitor la utilizzano già da tempo; come ad esempio il doppio microfono per la soppressione dei suoni e le foto panoramiche.

Sarei pronto a scommettere che tra qualche anno introdurrà anche lei la ricarica wireless e la farà passare come una sua invenzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che apple abbia preso molto da android, a cui rimango ancora fedele. Nemmeno io passerei a iPhone ora, ma la mia curiosità di provarlo deriva dal fatto che è la prima volta che vedo cambiamenti sostanziali in iOs. Che poi questi cambiamenti, che già esistono in altri sistemi, siano spacciati dal marketing per rivoluzioni è indubbiamente esagerato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sarà così, faranno le solite pubblicità "Pianoforte", faranno causa agli Xiaomi Team, e i fanboy Apple diranno che iOS è il migliore e che Android copia, soprattutto Samsung...sapete, le solite cose, ogni anno è così, mi ci sono abituato :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

leggetevi questo bell'articolo! :)

http://www.androidworld.it/2013/06/11/ios-7-vs-android-4-2-tutte-le-somiglianze-e-le-differenze-163385/

hanno preso tutto da android,e l'hanno conciato in una grafica minimal stile WP/Sense 5. hanno perfino copiato il font dell'orologio (preso da HTC) e l'app meteo animata (sempre HTC)!!!

Il più grande update mai fatto ad iOS non è nient'altro che un riportarsi al livello della concorrenza, che però continua ad offrire mille cose in più, vedi gesture samsung, multiwindows samsung, s-pen samsung, htc zoe, blinkfeed, beatsaudio, e via discorrendo per TUTTE le altre case android! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Steve Jobs era un genio, ma del marketing. Dal primo iphone nel 2007 nessun cambiamento significativo é stato fatto, solo qualche aggiunta di funzioni già esistenti spacciate per rivoluzionarie dal ceo apple. Gli iphone vendono, secondo me, perché la gente spesso mal informata crede che sia il telefono perfetto, lussuoso, un oggetto indispensabile. Ma é tutta apparenza, basta informarsi per appurarlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

iOS è ottimo, veloce e fluido. A mio avviso molto superiore ad android che è "un mattone". Certo non vale il prezzo che costa, ma lì è una questione di fama. Vale quei soldi perché è ottimo e rappresenta uno status symbol in qualche modo. E cmq non mi sembra che nemmeno un galaxy S4 valga i soldi che costa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovvio, ma di certo ios è ancor meno competitivo! Android può anche essere un mattone (a mio avviso non lo è, e non lo dico perchè lo possego, ma perchè nelle varie ricerche di mercato che ho fatto è risultato vincitore). Poi credo che poter fare di tutto con un device a discapito della fluidità (millisecondi? Secondi?) e il giusto prezzo da pagare.

Molto superiore ad Android... direi proprio di no! Già metterli sullo stesso piano sarebbe una bestemmia! Si lo potrà anche battere in velocità ma per il resto.... la Apple è in declino da anni e tutt'ora lo è.

Link to comment
Condividi su altri siti

È un discorso infinito, come la guerra dei browser anni fa, ma io sono uno che non ama spendere per i cellulari e acquisto sempre di fascia bassa. Nella fascia bassa android non può essere preso in considerazione secondo me. O spendi minimo minimo 200€ o meglio che guardi altrove.

iOS è vero che è super-pompato e puoi fare quasi ogni cosa con un terminale android che costa circa la metà, ma è un sistema fluidissimo. Non lo fai impuntare neanche se cerchi in tutti i modi. Può capitare, raramente, che un app si blocchi, ma premi HOME e il sistema torna a posto. Io non acquisterei mai un iPhone (ma parlo per esperienza perché ho vinto e utilizzo un iPad) perché costa troppo, però il fatto della "chiusura" è davvero l'unica pecca che gli si possa trovare. Se una persona non vuole smanettare, vuole semplicità d'uso abbinata ugualmente ad un buon numero di funzionalità avanzate e vuole sicurezza, iOS è il top assoluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

È un discorso infinito, come la guerra dei browser anni fa, ma io sono uno che non ama spendere per i cellulari e acquisto sempre di fascia bassa. Nella fascia bassa android non può essere preso in considerazione secondo me. O spendi minimo minimo 200 o meglio che guardi altrove.

iOS è vero che è super-pompato e puoi fare quasi ogni cosa con un terminale android che costa circa la metà, ma è un sistema fluidissimo. Non lo fai impuntare neanche se cerchi in tutti i modi. Può capitare, raramente, che un app si blocchi, ma premi HOME e il sistema torna a posto. Io non acquisterei mai un iPhone (ma parlo per esperienza perché ho vinto e utilizzo un iPad) perché costa troppo, però il fatto della "chiusura" è davvero l'unica pecca che gli si possa trovare. Se una persona non vuole smanettare, vuole semplicità d'uso abbinata ugualmente ad un buon numero di funzionalità avanzate e vuole sicurezza, iOS è il top assoluto.

e riguardo l'iphone economico che deve uscire a breve?

Pensi che sarà come il fratello maggiore oppure sarà molto più laggoso?

Modificato da Enrico Ryuzaki
Link to comment
Condividi su altri siti

e riguardo l'iphone economico che deve uscire a breve?

Pensi che sarà come il fratello maggiore oppure sarà molto più laggoso?

Non saprei. Se la Apple rilasciasse un prodotto laggoso sarebbe una suicidio totale. Se invece non laggasse affatto sarebbe un duro colpo per Android.

Ma queste dell'iPhone low-cost sono voci per ora, non c'è nulla di ufficiale.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'iphone che non si impunta è una leggenda. Ho alcuni amici che possiedono iphone o ipod con ios. Su uno di questi (un iphone 5) ho visto il sistema bloccarsi completamente per 2 minuti mentre apriva i messaggi. Su un ipod safari si bloccava e crashava ogni volta che provavo a aprire la versione desktop di youtube. I lag ci sono e si vedono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy