Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
denni1327

Display Bloccato Su Uno Strano Disegno Blu, Che Succede?

Recommended Posts

Oggi, all'improvviso, dopo essere stato sotto carica, il mio 2° Lumia 820 si è bloccato su uno strano disegno blu. I tasti hw funzionano, anche se non riesco a spegnere il cell: per es posso avviare la fotocamera (lo deduco dal fatto che se tocco il display scatta il flash). Ho tolto la batteria 2 o 3 volte x vedere se poteva essere un problema risolvibile in questo modo. Posso collegare il cell al PC che ne legge regolarmente i contenuti, ma se provo a chiamare il cell risulta "non raggiungibile". Non riesco a capire quale possa essere il problema, visto che il tel non ha subito cadute, urti o niente del genere.

Allego una foto.

Lumia 820 display blu.jpg

In questi casi, la cosa migliore è tentare un reset. Niente di strano che possa essere un difetto congenito del telefono e quindi non direttamente imputabile al software originario.

Poi potrebbe arrivare qualche maghetto che sa darti qualche dritta ;)

Giuseppina purtroppo non riesco a resettare. Il cell vibra ma poi non succede nulla. Oltretutto, nel corso della notte, il display è diventato progressivamente sempre più nero: adesso il blu è solo in un piccolo angolo in alto a dx.....

A questo punto, andrei in assistenza e mi farei dire da loro cosa ne pensano.

Può darsi che si possa ravvisare il difetto di fabbricazione e quindi puoi chiedere la sostituzione (procedura da attuare attraverso il venditore, possibilmente) ;)

Edited by Giuseppina

Scarica ncs e avvia il telefono in modalità test usando "product support tool for store". Da qui vedi se il touch del telefono funziona del tutto.

Una cosa molto simile è successa pure al mio Lumia 820 ma si presentava,come a te, solo nell'angolo alto a sinistra e per il resto funzionava ma era brutto a vedersi.

Morale della favola: è in assitenza da più di tre settimane :incazzato: ....il mio è un contratto con la Tre H3G :thumbdown: buona per i prezzi ma se devo aspettare un mese per farmelo riparare :sad: non ci siamo.......ù

Non vorrei che questi schermi Oled siano parecchio delicati ecco :shifty: ....cosa ne pensate?