Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 610, Affare O Bidone?


Lukia93
 Share

Recommended Posts

Non ci sono app che necessitano di 1gb di RAM...solo giochi

neanche i giochi necessitano di 1 giga di ram interamente, magari neccessitano di 700Mbyte solo che è consigliabile installarli con 1giga di ram per evitare di saturarla... :) è lo stesso discorso che si fa quando si leggono i requisiti minimi di hardware per far girare un gioco sul proprio pc, se sta scritto che bisogna avere 1GB di RAM almeno il gioco non li occuperà tutti ma una gran parte, perciò si cautelano dicendoti che ne serve 1giga... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da sperare che un gioco non consumi tutta la ram quando è in esecuzione, altrimenti probabilmente non riceveresti più nemmeno le notifiche delle mail o degli sms!

Secondo me si intendeva che se non hai 1 gb di ram alcuni giochi non te li fa nemmeno scaricare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io cambierei il titolo al post... aggiungendo "delusione" !

Visto ke avevano promesso ke nn avrebbero abbandonato i possessori di WP 7.8, almeno fino a meta del 2014, e invece nn c'è più un aggiornamento, ne del S.O. e nemmeno delle app, ormai tutte puntate sul WP 8. Poi x il 610, nonostante è stato il primo low cost, avrebbero potuto mettere almeno 512 kb.... 256 kb è veramente ridicolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io cambierei il titolo al post... aggiungendo "delusione" !

Visto ke avevano promesso ke nn avrebbero abbandonato i possessori di WP 7.8, almeno fino a meta del 2014, e invece nn c'è più un aggiornamento, ne del S.O. e nemmeno delle app, ormai tutte puntate sul WP 8. Poi x il 610, nonostante è stato il primo low cost, avrebbero potuto mettere almeno 512 kb.... 256 kb è veramente ridicolo.

sono mb.

Comunque queste lamentele lasciano il tempo che trovano. Come se io mi lamentassi che in uno dei miei PC uso ancora WIndowsXP, e vado a fare polemiche dicendo che devono aggiornarmelo, o che devo usarlo finchè voglio. E' sbagliato, fine discussione, perchè la tecnologia va avanti e se vuoi stare al passo devi comprarti quello che ti dicono di comprare.

Vuoi tenerti comunque un vecchio smartphone/OS/quello che ti pare? Bene, ma sappi che gli update man mano caleranno sempre più. Gli iPhone 3g (o come diavolo si chiamano quelli vecchi) manco vengono più supportati da Apple, quindi tanto per fare un altro esempio, questo destino lo condivide tutta la tecnologia. Che vi lamentate a fare io non capisco, è l'ordine naturale delle cose.

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

Considerando ke nn sono ne una scimmia ke vive ancora sugli alberi e nemmeno un dinosauro ke è appena ritornato sulla Terra, so e conosco benissimo come funziona il mercato e specialmente il campo della tecnologia, ke si evolve ogni secondo... Ma considerato ke ci hanno fatto penare quasi un anno x farci avere il 7.8, e non con pochi problemi ke circa il 90% ha avuto, sia di ricezione, ke di aggiornamento e con i bug ke ci sono stati, abbandonarlo il giorno dopo, dopo ke sia Nokia ke Microsoft, ha perso tempo e denaro x svilupparlo e renderlo disponibile, nn mi sembra ne una buona scelta commerciale e nemmeno rispetto x gli utenti/clienti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti sei perso niente perché il Lumia 610 è un bidone.
Cercavo uno smartphone da poco per un uso limitato a telefono, SMS e foto:

- La rubrica telefonica è illeggibile e per ingrandire i caratteri si dovrebbe pagare una patch apposita.

-I caratteri degli SMS sono parimenti piccolissimi. (Complimenti ai progettisti!)

-La fotocamera (5Mp) fa schifo. Molto meglio quella del mio Nokia N95 ! (forse disponibile a pagamento un prg di postproduzione... )

In questa situazione mi sento oggettivamente truffato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Puoi sempre regalarlo o venderlo nessuno ti constringe ad infangare un cell di fascia bassa stabile che fa il suo dovere ( fa e risponde alle telefonate,manda e riceve mms e sms, naviga in internet),continuando naviga in internet egregiamente,ha il wifi il tethering, skype non può essere montato solo perchènon renderebbe il suo uso fluido ma per il resto ci sono applicazioni molto valide alternative che puoi installare.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

infatti, in questa discussione ho letto un mucchio di cavolate, rubrica illeggibile? ma sai che si possono riunire contatti con facebook? caratteri piccoli degli sms, ma che state dicendo???? lamentatevi di cose serie almeno, per quel prezzo è il migliore in assoluto, trovatemi un terminale che vada alla stessa velocità e sia così performante....

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie angelo, sai dirmi se hanno risolto la questione skype sul 610???

ho visto video in cui gira tranquillamente, ma a detta dei possessori non è possibile installarlo e questo non mi va bene!

a me interessa prevalentemente internet, facebook, uozzapp, mail e file pdf, magari qualche giochino, (sono patito di auto, ma tanto i simulatori di guida non sono granchè quindi fa niente....) ovviamente nokia drive è una bella cosa e non sono un fan del multitasking.

x le foto mi pare che il 610 non sia male, diciamo che vorrei capire un po' la storia delle app, che ufficialmente non sono scaricabili, ma sul tubo girano video in cui vanno sul 610...

Io personalmente se dovessi prendere un lumia wp7 prenderei un 900 o al limite un 800 . Considera che il 710 si trova a 130 euro , il 900 da 170 a 200 . Per 50 euro io prenderei il 900
Link to comment
Condividi su altri siti

per 50 euro fai il passo al 520 che non ha nulla da invidiare ad altri smartphone.

Comunque penso che il fatto dei caratteri piccoli tu debba avere qualche problema di visione (prova le lenti a contatto o un buon paio di occhiali) :) .

Non arrabbiarti per la riga sopra posso garantirti che se prendi un E51 o un n73 i caratteri sono altrettanto piccoli e mio padre di 84 anni con gli occhiali da vista non ha sti problemi. :) .

Di solito chi si fa un telefono lo cerca con le caratteristiche che si avvicinino alle proprie aspettative ,e per lo più si informano prima su cosa può o non può fare un certo cellulare.

Sul 610 skype non può essere montato infatti è stato levato da mesi dal market per i terminali con 256MB di ram proprio perchè non rendeva fluido il suo utilizzo e tendeva a saturare la ram rendendo il cellulare non solo laggoso ma a volte anche a farlo riavviare da solo.

Il supporto alle varie tecnologie ha una durata molto breve ultimamente,ciò è dovuto alla velocità che la tecnologia avanza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

personalmente penso che il 610 sia da eviare . Per i Lumia si parte dal 520, oggetto che va 1000 volte meglio del 610. Tale telefono lo ha preso un mio amico e oltre ad avere prestazioni molto più modeste del 520 ha anche grosse limitazioni riguardo le apps. Purtroppo poi anche il funzionamento del cellulare non è dei migliori. Problemi con il Bluetooth Comprati quindi un 520.senza esitazione. IL 610 è una vecchia generazione. Anche solo un anno per Windows phone è stato tantissimo e i nuovi modelli hanno fatto un gran salto in qualità.

Modificato da artes
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da quanto lo paghi... Tieni conto che la ram è di 256mb quindi delle app non girano (ma le più importanti whatsapp, facebook e tutte le app indispensabili credo girino).

Se il prezzo è ottimo buttati (io non credevo ma wp mi ha preso subito per la velocità e semplicità di utilizzo).

WP 7.X è un po' trascurato ultimamente considera anche, ma se a te non interessa il giochino all ultima moda va bene. Controlla le offerte dei vari 800 e 900 (anche 710): si trovano a prezzi stracciati facilmente!!

Dire che wp7.x è un po' trascurato è come dire che chi ha l'alzeimer si ricorda tutto! Wp 7.x è stato abbandonato ormai, a questo punto prenditi un 520, che ha prestazioni migliori (anche se non di tanto, ma ad esempio ha 512mb di RAM) e almeno hai wp8

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi qualsiasi wp7 è da evitare. Quando è uscito il 610 aveva un ottimo rapporto qualità/prezzo: a quella cifra telefoni così fluidi non si trovavano; certo mancava qualche app, però come telefono di fascia bassa secondo me era un buon terminale.

Ora la fascia bassa di WP8, rappresentata dal 520, è infinitamente migliore della fascia bassa di android (iOS non ha una fascia bassa...).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ios non ha proprio una fascia se davvero ti studi quello che ha dentro capiresti che bidone viene venduto.

Vbb apparte sta cosa ricordo che primo non serve denigrare un wp7 anche perchè non solo chi comprò un wp7 è passato a wp8, ma anche perchè posso garantirti che i wp7 anche se ormai abbandonati a se stessi sono ottimi cellulari,stabili in internet ci vanno le applicazioni ce ne sono e funzionano.

si ti dò ragione che un 510 ed un 610 non sono l'eccellenza ma posso garantirti che in due anni di uso e svariati amici che lo usano per lavoro il suo scopo lo fa sia come telefono che come smartphone.

Posso anche dirti che senza quei terminali che tanto disprezzi molte persone non avrebbero provato un wp8 ne altrettanto nokia avrebbe venduto ancora....

Ti parlo da persona che di cell ne usa tanti :).

Saluti.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho disprezzato niente e nessuno, anzi. Ho da quasi 2 anni un Lumia 710 e ne sono contentissimo, anche se non nascondo la voglia di comprarmi un WP8... :crying_anim02: Non l'ho ancora comprato per 2 motivi: 1) non ho un motivo davvero valido per pensionare il mio 710 dato che va benissimo... sarebbe una voglia e basta 2) vorrei aspettare l'uscita di nuovi device nati già con WP8.1, quindi penso aspetterò fino dopo l'estate...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho disprezzato niente e nessuno, anzi. Ho da quasi 2 anni un Lumia 710 e ne sono contentissimo, anche se non nascondo la voglia di comprarmi un WP8... :crying_anim02: Non l'ho ancora comprato per 2 motivi: 1) non ho un motivo davvero valido per pensionare il mio 710 dato che va benissimo... sarebbe una voglia e basta 2) vorrei aspettare l'uscita di nuovi device nati già con WP8.1, quindi penso aspetterò fino dopo l'estate...

anche io avevo un 710 e sono passato a un 925 6 mesi fa. Ovviamente le differenze sono enormi e sono stra soddisfatto, ma mi ricordo che il primo impatto con wp8 non mi ha affatto meravigliato. Wp7 era e rimane un sistema validissimo soprattutto per la stabilità e la fluidità. Poi il 710 a mio avviso rimane il lumia più ergonomico in assoluto... ;-) per tornare in tema, invece il 610 ha avuto successo oltre che per il prezzo soprattutto per l'estetica

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il Lumia 610 è un telefono non nuovo, ma lo sto usando da qualche settimana come muletto (era incluso nel contratto di telefonia ma non lo avevo mai usato). Se devo dire la mia: uno dei peggiori telefoni che abbia mai utilizzato. Il software è qualcosa di indecente, le limitazioni talmente tante che anche come telefono di fascia bassa è penoso. E' tutto talmente poco intuitivo che mi meraviglia che ne abbiano venduto. E' penoso persino sulle funzioni di base da telefono. Sono in una zona un po' scomoda come Network, e quindi fa spesso fatica a prendere segnale. Nemmeno il roaming funziona in maniera decente peché per qualche motivo la maggior parte del tempo in automatico non riesce a decidersi sulla rete. Allora cerco di impostare l'opzione per selezionare una rete preferita, ma dopo un po' in "automatico" va di nuovo sull'"automatico"; ma allora a che serve un opzione "rete preferita". Forse è Windows, ma con il WIndows precedente mi ero comunque trovato bene. Immagino/spero che Windows 8 sia migliore.

Ho usato cellulari LG di fascia ancora più bassa ma decisamente migliori. Non lo capisco questo telefono. Non è adatto a chi telefona soltanto. Non è adatto a chi ne fa un uso prevalentemente socialnetwork. Non è adatto a chi sfrutta un po' di più le potenzialità di un cellulare e se lo personalizza. Mi sembra il tipo di cellulare da televendita giusto per fregare la nonna che così può comprare unop smartphone al nipote.

Vogliamo parlare di Zune. Mamma mia, da denuncia. Ma chi le pensa queste cose. Un software più inutile che così non si può; scomodo per chi cerca di più e scomodo per chi vuole semplicemente spostare due foto o due file audio tra pc e telefono. Per spostare file non audio, non video o non documento, in alcune situazioni puoi operare tramite cloud (assurdo) in alternatica ricorrere a dei trucchetti. Per altri tipi di file è semi-impossibile.

E non comincio nemmeno dagli optional. Avevo un Samsung (ok di altra fascia) ma la fotocamea era strepitosa; di questa non so cosa farmene. Che men faccio di una camera che fa foto di questo tipo, allora non mettermela nemmeno e fammi spendere di meno.

Nokia drive è impossibile. E' gratis d'accordo è gratis. Le mappe ci sono tutte (unico plus) ma sono talmente antiquate che a me è capitato diverse volte di avere strade completamente diverse dalla realtà. In passato ho usato tomtom, garmin, e persino Route66 preinstallato su un altro cellulare era meglio.

Per quanto mi riguarda uno dei peggiori cellulari che abbia avuto.

Modificato da mpiktor
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy