Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 610, Affare O Bidone?


Lukia93
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti amici appassionati di telefonia, mi è capitata un'occasione di un lumia 610 a poco prezzo, e vorrei chiedervi se sono stati risolti i problemini di performance del cellulare, soprattutto riguardo certe app (skype ad esempio). Io inizialmente nemmeno lo consideravo il 610, preferendo 710 e 800, per questo vorrei sapere se potrei pentirmi una volta preso il 610 x le sue limitazioni hardware...come prestazioni è uguale al 510? Di quest'ultimo ho sentito che è parecchio lento eppure ci ho visto girare giochi tipo fast and furious...preciso che userei il cell sopratutto x navigare in internet, xò poter finalmente scaricare giusto qualche app (che sul mio schifosissimo c5 03 non girano) non mi dispiacerebbe.

Grazie a tutti x le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da quanto lo paghi... Tieni conto che la ram è di 256mb quindi delle app non girano (ma le più importanti whatsapp, facebook e tutte le app indispensabili credo girino).

Se il prezzo è ottimo buttati (io non credevo ma wp mi ha preso subito per la velocità e semplicità di utilizzo).

WP 7.X è un po' trascurato ultimamente considera anche, ma se a te non interessa il giochino all ultima moda va bene. Controlla le offerte dei vari 800 e 900 (anche 710): si trovano a prezzi stracciati facilmente!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie angelo, sai dirmi se hanno risolto la questione skype sul 610???

ho visto video in cui gira tranquillamente, ma a detta dei possessori non è possibile installarlo e questo non mi va bene!

a me interessa prevalentemente internet, facebook, uozzapp, mail e file pdf, magari qualche giochino, (sono patito di auto, ma tanto i simulatori di guida non sono granchè quindi fa niente....) ovviamente nokia drive è una bella cosa e non sono un fan del multitasking.

x le foto mi pare che il 610 non sia male, diciamo che vorrei capire un po' la storia delle app, che ufficialmente non sono scaricabili, ma sul tubo girano video in cui vanno sul 610...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è possibile scaricare Skype purtroppo e non so quando e se si potrà mai fare...comunque le app mancano perche lo store ne è povero...poi ci si mette anche la RAM e stiamo apposto. Tutto sommato pero, per essere un cell di fascia bassa è buono e abbastanza veloce su Internet. Per quanto riguarda Facebook è proprio l'applicazione che fa cagare, il cell non centra niente...whatsapp è un po' lento ad aprirsi, ma hanno detto che con l'aggiornamento verrà velocizzato...per i file pdf io non lo utilizzo molto e quindi non so che dirti...giochi auto carini scordateli, non ce ne sono. Per quanto riguarda le mail, fantastico wp ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

No mi riferisco all'aggiornamento dell'applicazione whatsapp...anche io avevo sentito dire che ci sarà un aggiornamento (7.9), ma io non ci credo tanto. Cmq se vuoi proprio comprare un Windows Phone comprati il 520 o 620 che hanno l'8 perché ormai il 7.8 non se lo stanno più cacando...il 520 costa poco ed è un buon cell...ci ha fatto anche la pubblicità Microsoft.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io di auto ho brutal chase 3d ma non so se gira sul 610. Diciamo che ne ho scaricati giochi vari ma li uso pochissimo...

Facebook l app è quasi pietosa, infatti io uso app esterne per condividere e/o vado dal browser.

Sullo store ci stanno le app più indispensabili. Comunque ti ripeto, valuta il prezzo e quello per cui ti servirà, sennò in rete si trovano molte offerte anche su siti affidabili e noti

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie 1000 delle vostre risposte, circa il sistema operativo l'interruzione del supporto di wp7 non mi spaventa, è un ottimo os e anche se non gli svilupperanno più app non penso sia così tragico: non sono un malato di applicazioni, mi bastano giusto quelle 7 o 8 irrinunciabili e skype è tra queste...vedremo, io continuo a cercare anche 710 e 800, se mi capita una bella occasione compro, non ho fretta...cmq quelli della nokia son proprio pirla a metter così poca ram su 510 e 610...con 512mb sarebbero stati perfetti, tanto il processore da 800mhz va cmq alla grande su wp 7.x........ :(

Link to comment
Condividi su altri siti

immagino che lo prenderò usato...wp 7 si svaluterà sempre più e x quello che devo farci va più che bene...speriamo di rimediare un bell'800! O magari anche un 900...ma quelli sono ancora troppo su coi prezzi, tanto vale un 620 allora.

Circa invece l'aggiornamento a 7.9 ci sono novità?

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento 7.9? :/

E' pure buono se abbiamo avuto il 7.8 coi discutibili updates apportati.

Comunque tornando alla tua richiesta, il Lumia610 non te lo consiglio, ne sono possessore.

Skype non è, nè sarà presente per via della poca ram. Certo, forse volendo potrebbero pure adattarlo, ma non è uscito finora... è da illusi sperare che esca ancora.

Facebook: io suggerisco l'app gratuita -JDB for Facebook-, ma io non la uso ugualmente. Mi basta il sito facebook,touch, il resto mi sta bene quello che fa l'OS da sè.

Per WhatsApp invece, sì funziona, ci si arrangia, ma è cmq un tantino lento, come lo sono anche altre app. L'update al 7.8 ha dato al Lumia610 un bel pò di pesantezza globale riguardo il sistema proprio in sè.

Ora, non voglio essere polemico, anzi, ma con le patetiche novitòà apportate dall'update 7.8, beh stavo meglio prima, almeno era molto piu reattivo e veloce. Ma figurati se andavano a isolare il Lumia610, con tutti i pippaioli mentali dell'ultimo update pronti a fare casino sui forum internazionali, e per avere poi cosa? niente di assolutamente necessario se non la schermata START piu cool e figa esteticamente. A quanto ho sentito ha rallentato pure il Lumia710 di un pò.

L'unico punto a favore del Lumia610 (o Mummia610?) è la batteria. Forse lo è rispetto a tutti i Lumia presenti attualmente (sì, anche in confronto ai nuovi).

Con uso medio ci fai anche 2 giorni o comunque a 1 e mezzo ci arrivi senza problemi.

Modificato da Keden
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy