Jump to content
Nokioteca Forum

Display Rotto Lumia520


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao.

A un mio amico è caduto il Lumia 520, si è crepato il display (la cover) che se non sbaglio è di plastica giusto? E non funziona più il touchscreen! Qualcuno ha idea di quanti soldi ci vogliono per ripararlo? Ne vale la pena?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Forse nessuno si è mai chiesto una cosa,quella di capire il valore delle cose,non è perchè il cell lo pagate poco i suoi ricambi costino poco perchè qui fate un enorme errore.

In Italia purtroppo vige la mentalità pago meno voglio tutto gratis,poi quando si rompe l'oggetto fate :sad02: ..costa troppo ripararlo,normale che sia così perchè uno schermo costa e deve costare 1/3 del prezzo di tutta l'apparecchiatura,è sempre stato così vedesi per i notebook netbook pad,vi siete abituati ai sottocosti alle offerte che in altre parti del mondo non esistono perchè distruggono il mercato,adesso non lamentatevi se per cambiare uno schermo vi costa più di quanto abbiate pagato perlo smartphone,spero che alcune persone facciano un pensierino su quanto gli italiani siano stolti su ste cose (non prendetela come una offesa, è ormai un dato di fatto).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Non vale più la pena farli riparare i display, mi cugina l'ha rotto l'altro giorno, e non sono riuscito a trovare nulla sotto i 90 euro (poi bisogna metterci la mano d'opera).

Online si trova nuovo a 129€: LINK in pratica conviene più comprarlo nuovo che ripararlo, che amarezza.

Esagerato :)

Si trova nei negozi fisici in offerta a 60€ (numero limitato, catena MarcoPolo/Expert).

Io l'ho preso usato di due mesi a 50 euro due o tre settimane fa.

Forse nessuno si è mai chiesto una cosa,quella di capire il valore delle cose,non è perchè il cell lo pagate poco i suoi ricambi costino poco perchè qui fate un enorme errore.

In Italia purtroppo vige la mentalità pago meno voglio tutto gratis,poi quando si rompe l'oggetto fate :sad02: ..costa troppo ripararlo,normale che sia così perchè uno schermo costa e deve costare 1/3 del prezzo di tutta l'apparecchiatura,è sempre stato così vedesi per i notebook netbook pad,vi siete abituati ai sottocosti alle offerte che in altre parti del mondo non esistono perchè distruggono il mercato,adesso non lamentatevi se per cambiare uno schermo vi costa più di quanto abbiate pagato perlo smartphone,spero che alcune persone facciano un pensierino su quanto gli italiani siano stolti su ste cose (non prendetela come una offesa, è ormai un dato di fatto).

Oddio...

Cioè, il tuo discorso è sensato, ed hai ragione, ma, perdonami, è un attimino fuori luogo.

dgiac ha semplicemente chiesto se valesse la pena ripararlo, e bastava semplicemente dire un "no".

Dgiac, no, non ne vale la pena.

In realtà il touch del 520 si trova sui 20 euro su ebay, ma poi andrebbe installato e, considerando che con 40/50 euro puoi prendere un buon usato, e con 60/80 euro lo prendi nuovo, no, mi spiace, ma non ne vale la pena.

Quello che mi viene di dire è di prenderne un altro, e di tenersi la batteria di questo come scorta, potrebbe giovargli.

Mi sento anche di dirti che potresti fargli tenere in considerazione, dato che purtroppo ha rotto il suo, il 530 a 99€ su amazon, o ancora altri terminali. Ma qui poi dovremmo trattare l'argomento budget, e mi rendo conto che forse sarei fuori luogo io.

Se aspetta gli inizi di settembre gli dò il mio a 40€ :lol:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@crscode

ciao,ho letto che il 530 ha di meglio solo la batteria rispetto al 520,forse mi sbaglio,non sono uno esperto di smartphone,alla cosa della batteria,di tenerla,non avevo pensato,giusta considerazione.

Ciao oldboy68, bentrovato :)

Il 530 non è ancora uscito, quindi è difficile fare paragoni, se non teorici.

Lo stanno criticando tutti, quelli più esperti (o che si credono tali) di schede tecniche dicono che 99€ sia un prezzo eccessivo, e che il 520 resti superiore per alcuni punti.

Ma io, che esperto non sono, la penso diversamente.

Le proprietà dei due cellulari sono praticamente le stesse, salvo il fatto che il 530 monti un processore Snapdragon 200 quadcore da 1.2 GHz, contro uno Snapdragon S4 dualcore da 1 GHz del 520 (che girano entrambi sugli stessi 512 mb di ram).

Quindi è "un attimino" più reattivo, con processore "leggermente" più aggiornato.

E che monti il sistema operativo Windows Phone 8.1 già di base, a differenza del 520 sul quale non è stato ancora rilasciato ufficialmente, e ciò comporta, ovviamente, un supporto più duraturo (mi sembra ovvio) da parte di Microsoft.

Non sto facendo pubblicità al 530, ma solo facendo delle constatazioni.

Io la penso così: se si riuscisse a reperire un 520 come buon usato dai 40 ai 50 euro (e ci si riesce), resta un ottimo acquisto. In molti lo tolgono sia perché non preferiscono WP, sia perché ormai si pretendono altre cose dai cellulari, e il 520 resta comunque limitato sotto alcuni aspetti.

L'acquisto ancora più sensato sarebbe prenderlo nuovo a 60 euro (e l'ho toccato con mano in una catena Expert qui vicino casa mia).

Ma se si dovesse arrivare ad 80/90 euro, a questo punto trovo molto più sensato prendere il 530 così, a scatola chiusa, a 99€, avendo in ogni caso un prodotto nuovo e più aggiornato, e che sicuramente garantirà le stesse funzioni del 520.

In molti potrebbero storcere il naso, ma si salirebbe ancor più di prezzo, perché l'ottimo 625 ormai è venduto sui 140 euro, e vale realmente i 40€ in più rispetto al 530 (che è di molto inferiore). Ma parliamo pur sempre di 40 euro di differenza (che è il prezzo di un 520 usato :D )

Come mio solito, mi sono dilungato.

Mettiamola così: se io avessi un 520 e ne avessi rotto il display, ne comprerei un altro usato, tenendomi tutto il possibile di quello rotto come parti di ricambio (e seconda batteria che torna utilissima), oppure valuterei uno tra 530 e 625, rispettivamente a 100 e 140 euro.

Sono pareri personali ovviamente.

EDIT: mi sono appena reso conto di aver risposto ad una discussione di un anno fa, parlo del post precedente.

La data mi ha fregato.

Chiedo umilmente scusa per i toni poco carini, rendendomi conto di aver fatto paragoni di prezzi che non hanno alcun senso.

Non cancello per correttezza, ma mi dispiace molto.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy