Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria... Parliamone


greeg979
 Share

Recommended Posts

Ragazzi riavviare il telefono comporta un dispendio di energia non indifferente visto che i clock di sistema sono al massimo in questa circostanza. Se potete evitate, per vedere se durante la notte consumi di piu scaricatevi l'app battery che vi dara' anche un grafico con la velocita' di scaricamento ora per ora in ogni caso visto che il mio sta h24 acceso durante la notte ho visto un andamento regolare ma piu lento della scarica rispetto alle ore in cui lo uso

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera mi dava 42% di carica, con tutte le funzioni disattivate bluet, wifi, ecc,questa mattina mi indica il 20%

non ha consumato troppo considerando che ha fatto 10 ore in stand-by? grazie a tutti. :worried_anim:

avevo scordato di chiudere di notte la rete dati, per questo i consumi erano cosi alti.

ora il consumo in stand-by è corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, visto che parliamo di batterie.. Non ho voluto aprire un nuovo thread!

Settimana scorsa metto il telefono sotto carica durante la notte. Al mattino l'ho staccato e l'ho messo in tasca. Ma dopo circa una mezz'oretta comincia a bruciare il vano batteria da matti.. Non si poteva tenere in mano! Allora spengo il cellulare, tolgo la cover e la batteria e aspetto che si raffreddi il tutto.

Il risultato è stato che una volta rimontato, il cellulare non ha più dato segni di vita. Ho fatto diverse prove: mettendolo sotto carica resta la schermata nera con il simbolo di batteria scarica però una volta sola sono riuscito ad accenderlo e mi indicava la carica batteria al 90%, anche se c'è da dire che dopo un paio di minuti si è spento. Ho provato con altri caricabatterie e ancora nessun segno di vita. Poi ho provato un'altra batteria e sembra funzionare.

A questo punto sembra che sia morta la batteria, ma il tutto è ancora in garanzia, quindi sto aspettando che i centri assistenza rientrino dalle ferie.

Però volevo chiedere: Qualcuno di voi ha mai avuto problemi del genere? Cause? A rovinare la batteria è stato il telefono (che so un cortocircuito) o era lei difettosa? Anche se in questi mesi non ha dato nessun segnale brutto... è successo così di punto in bianco, ed è un po una delusione dopo 250 euro e 3 soli mesi di utilizzo!

Link to comment
Condividi su altri siti

I 250 euro e i tre mesi di utilizzo non penso c'entrino nulla.... È successo anche ai galaxy.....e pensa un pò..... Anche a qualche iphone..... A me non è mai successo ovviamente, visto che penso sia davvero raro come situazione.... Mi dispiace molto per la tua sfortuna, ma l'unica cosa da fare e portarlo di corsa all'assistenza!! Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se sono un caso estremamente fortunato ma la cosa che più mi ha impressionato di questo Lumia è la batteria. 3G sempre attivo Push email su Gmail e server Exchange aziendale, whatsapp e un paio di ore di telefonate e arrivo senza problemi a coprire due giorni lavorativi. Quindi acceso dalle 7 alle 22. Ho disattivato tutti i servizi background inutili come il Bing Meteo, App social etc e ho l'accortezza di farlo scaricare completamente e poi fargli fare un ciclo completo. Dall'altro ieri con amber mi sembra consumi un pò di più, però devo dire che va proprio una meraviglia.

Ovviamente mi ha impressionato perchè con il mio vecchio 3GS e Galaxy S+ si e no arrivavo a sera.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve oggi ho acquistato un 620 e già al primo utilizzo mi è successa una cosa strana, penso legata alla batteria.

Dopo la prima ricarica ho iniziato ad IE. Dopo circa 1 ora una zona piuttosto ampia del retro (probabilmente la batteria) ha iniziato a scottare (non riuscivo a tenere la mano sulla parte).
Ho inoltre avuto un riavvio del telefono (forse legata alla temperatura ??). Ma questo non è così importante. Nella stanza in cui mi trovavo il segnale di rete non era molto forte (si vedeva il simbolo cambiare da E a 3G a H+ spesso) per cui mi sono spostato in un'altra stanza con segnale più stabile ed ho iniziato a tenere il telefono per i bordi.
Ho continuato ad usare il 620 per un'altra ora e mezza sempre in navigazione e nel tempo il retro del telefono si è raffreddato, tanto che alla fine potevo toccare il retro senza avvertire alcun fastidio.

Secondo voi é normale un comportamento del genere? Perchè me lo faccio cambiare dal venditore subito...
Il telefono non ancora nessun aggiornamento e nessuna app installata.

PS per il resto il telefono va bene, tanto da essere molto soddifatto (arrivo da un Sony Xperia GO)

Link to comment
Condividi su altri siti

Da possessore di un s3 e note 2 beh devo dire che scendere ad una batteria che sta al di sotto delle 2000 mA è stata una leggera,mazzata,dico leggera perché comunque non mi ha deluso molto,anzi,con alcuni accorgimenti come la rete dati disattiva,lo switchare da 3g a 2g quando non ho connessioni attive,e altre piccole,cosine,riesco quasi a coprire una giornata o poco più.

Ma,se,posso azzardare, voi il vostro lumia lo spegnete mai? E la batteria la,caricate quando capita senza,problemi?o aspettate che sia scarico o che si spenga del tutto?

Con gli Android,ero abituato a non spegnere mai e a ricapitare quando capitava dato che non c'era il problema,della memoria della batteria...ebben questo vi è anche sui WP8? O.o

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti!

Scusae ma quanto vi dura la batteria?

Sinceramente mi durava molto di piu' quella del 5530... capisco tutte le app e le funzioni.. Ma dovere ricaricare la batteria un giorno si e l'altro pure con un uso non esagerato mi pare davvero un limite... E se uno deve partire che fa, in viaggio non usa il telefono per paura di non arrivare a sera?!?

io dopo l'aggiornamento ad amber ho notato un miglioramento , e con uso molto intenso (wifi sempre attaccato e un grande uso) faccio 7ore. con un uso normale invece arrivo alla fine della giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un esperimento negli ultimi due giorni:

-lasciato in carica la notte di ieri fino alle 8 di mattina

-utilizzato nell'arco della giornata fino a sera

-durante notte niente carica

-arrivato alle 13:00 di oggi con il 5%

3 account e-mail in push, whatsapp, qualche telefonata con la fidanzata (poche ma lunghe), provato brevemente un paio di giochi, wi-fi sempre acceso (tranne le 8 ore lavorative), gps sempre spento.

  • Sarà che vengo da un samsung next, ma della batteria sono molto contento, certo, utilizzo le funzioni di risparmio batteria quando il livello è basso e non tengo sempre acceso wi-fi e gps, ma non mi posso lamentare.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

io invece riscontro problemi sulla modalità aereo. Mi capita quasi sistematicamente che se lascio la notte il mio Lumia 620 in modalità aereo (40/50% di carica iniziale) la mattina lo ritrovo spento e completamente scarico. Ho provato anche a chiudere manualmente tutte le APP, stesso risultato.

Nell'utilizzo "diurno" invece non riscontro consumi anomali, mi dura comodamente una giornata con utilizzo moderato.

OK, lo spengo e il problema è risolto, ma se volessi sfruttare la sveglia o semplicemente vedere l'ora di notte? Secondo voi che può essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Domani arriverà il mio lumia 620 e leggendo test e contro test sulla sua autonomia... sono sicuro che la batteria da 1300 non mi basterà. Ho visto che la Mugen produce una batteria da 1400 per il 620... incremento non così esagerato secondo me e che non vale i 32 euro di acquisto...

Girando però (putroppo non ricordo dove) ho letto che la batteria del 520 può essere installata sul nostro 620... In pratica rimuovendo semplicemente la cartina morbida che è nel retro della cover del 620... quella cartina serve solo a fare spessore dietro, si crea spazio e si recupera giusto quei millimetri di spessore utili a installare la batteria da 1430 del 520! E ancora... passare da 1300 a 1430... non si guadagna molto ma... la mugen ha creato una batteria da 1600 per il 520...

Quindi... se il 620 può montare la batteria del 520... e per il 520 la mugen ha fatto una batteria da 1600... Credo si possa comprare la batteria da 1600 del 520 per il nostro 620! Credo che spendere 32 euri per passare da 1300 a 1600 abbia un suo perchè!

Qualcuno di voi ha provato? Ha maggiori informazioni? Oppure ho capito male io?

Modificato da cicileo
Link to comment
Condividi su altri siti

per caso qualcuno ha notato differenze per quanto riguarda la batteria dopo il passaggio ad amber o versioni successive? ho un 620 e conoscendo quanto diciamo già dura poco di suo la batteria non vorrei rischiare un peggioramento. ho letto in rete che alcuni hanno avuto un drastico calo. cosa succede?

Domani arriverà il mio lumia 620 e leggendo test e contro test sulla sua autonomia... sono sicuro che la batteria da 1300 non mi basterà. Ho visto che la Mugen produce una batteria da 1400 per il 620... incremento non così esagerato secondo me e che non vale i 32 euro di acquisto...

Girando però (putroppo non ricordo dove) ho letto che la batteria del 520 può essere installata sul nostro 620... In pratica rimuovendo semplicemente la cartina morbida che è nel retro della cover del 620... quella cartina serve solo a fare spessore dietro, si crea spazio e si recupera giusto quei millimetri di spessore utili a installare la batteria da 1430 del 520! E ancora... passare da 1300 a 1430... non si guadagna molto ma... la mugen ha creato una batteria da 1600 per il 520...

Quindi... se il 620 può montare la batteria del 520... e per il 520 la mugen ha fatto una batteria da 1600... Credo si possa comprare la batteria da 1600 del 520 per il nostro 620! Credo che spendere 32 euri per passare da 1300 a 1600 abbia un suo perchè!

Qualcuno di voi ha provato? Ha maggiori informazioni? Oppure ho capito male io?

ciao io ho letto su forum americani che la 1430 entra e la usano. addirittura in rete c'è una recensione del 620 fatta proprio con la 1430..

io dopo l'aggiornamento ad amber ho notato un miglioramento , e con uso molto intenso (wifi sempre attaccato e un grande uso) faccio 7ore. con un uso normale invece arrivo alla fine della giornata

ciao scusa ma non hai riscontrato come tutti dicono un netto calo di durata? soprattutto i primi giorni? credi che è rimasta invariata la durata?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io ho letto su forum americani che la 1430 entra e la usano. addirittura in rete c'è una recensione del 620 fatta proprio con la 1430..

Si, allora forse è lo stesso posto. Ho cercato e dicono che la batteria del 520 monta tranquillamente. Direi che montare la mugen da 1600 è un buon affare!

Stasera ritiro il cellulare e lo provo per qualche giorno... se non mi convince... investirò sicuramente 32 euri nella mugen da 1600 per lumia 520!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Desidero sfruttare questa discussione già avviata sul tema "batteria" in quanto ho una domanda da fare a questo proposito.

Come scritto nella mia presentazione, sono nuovo del mondo Lumia ma gran parte dei miei dubbi sono già stati sciolti grazie alla lettura dei vari argomenti trattati nel forum.

Tuttavia la perplessità che ancora mantengo riguarda la carica della batteria nel mio nuovo Lumia 620, precisamente desideravo che qualcuno mi chiarisse quando esattamente devo staccare il caricabatterie dal telefono a operazione ricarica conclusa.

Voglio dire, quale icona mi devo aspettare che compaia a carica completata?

Infatti, nelle varie fasi del caricamento, io vedo alternare la batteria (che man mano si riempie di vari pezzettini) con la spinetta della presa a muro.

Questo processo va avanti fino a che l'icona della batteria è totalmente bianca, mentre permane il disegnino della spina sopra di essa.

Mi chiedo in sostanza: quando posso staccare il telefono dalla carica sicuro che l'operazione è terminata al 100% e che lasciare ulteriormente in carica il telefono non porta alcun vantaggio?

L'icona dello spinotto sulla batteria completamente riempita deve sparire oppure succede qualcosa d'altro che ancora non ho capito?

Non trovo discussioni in merito né informazioni a riguardo sul manuale di istruzioni, cartaceo od online.

Grazie a coloro che sapranno togliermi questa incertezza.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Come per tutti i telefoni, quando leggi che la batteria è carica al 100% (e tale scritta è comparsa da poco) devi lasciarlo un altro po', il telefono non è realmente carico del tutto.

Se vuoi una percentuale effettiva spegni e riaccendi il telefono. Se dopo il riavvio leggi il 100% di carica puoi staccarlo. Ma comunque non mi preoccuperei più di tanto, puoi staccarlo anche se è al 60% o al 90% giusto per fare degli esempi. La batteria non ne risente.

L'unica accortezza e di non farlo scaricare completamente. Se vedi che la batteria è al 10% o 20% e non puoi caricarlo ti converrebbe spegnerlo.

Quanto detto vale per tutti i telefoni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della utile risposta, mancae90.

Quindi il mio sospetto che, pur scrivendo 100%, la batteria ancora si sta caricando è corretto.

Questo dubbio mi è venuto pensando alla mia esperienza coi telefonini, cioè ad esempio col precedente cellulare (un Sony con a bordo Android), le fasi per il caricamento della batteria erano le seguenti:

1) animazione con progressive tacche dell'icona batteria su cui vi era un disegnino di fulmine a zigzag ad indicare l'operazione di ricarica

2) led dello stato che da arancione si trasformava in verde una volta superato il 90% di ricarica

3) fine dell'animazione della batteria corrispondente al 100% di carica raggiunta ma fulmine a zigzag ancora presente sull'icona della batteria

4) dopo qualche minuto scomparsa del fulmine sovraimpresso all'icona della batteria: col mio Sony era questo era il momento in cui potevo scollegare il caricatore.

Ecco, con Windows Phone sono incerto se quest'ultima fase (numero 4) avvenga oppure no, nel senso che la batteria carica mostra l'icona tutta piena, ma non mi pare che scompaia mai il simbolo della spina a muro anche se tengo il cellulare ulteriormente sotto carica.

Quindi da quanto ho capito, conviene che io vada a verificare in Impostazioni e poi Risparmia batteria lo stato percentuale della carica, e sulla base di quanto leggo (100%), decido se staccare o no il caricatore.

Per quanto riguarda invece il basso livello di carica, grazie del consiglio: farò in modo di non arrivare mai ad esaurire totalmente la batteria con spegnimento forzato del cellulare.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy