Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria... Parliamone


greeg979
 Share

Recommended Posts

Benissimo, grazie ancora, adesso è tutto chiaro, per cui anche questo dubbio è stato risolto!

Il mio cellulare è nuovo (ne sono entrato in possesso da un giorno e mezzo) e probabilmente mi accorgo di avere un timore fin troppo esagerato di danneggiare la batteria.

A maggior ragione trovandomi ad affrontare i primi cicli di carica e scarica, che ho sempre saputo essere fondamentali per la vita futura di una batteria.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve, da ieri sono possessore di questo smartphone.

La prima cosa che ho fatto è mettere l'oggetto in carica, poi ho dovuto settare le prime impostazioni e l'ho lasciato in carica fino al 100% (ci ha messo un'oretta). La prima carica mi è durata 6 ore con uso intenso. Ieri sera l'ho dovuto ricaricare.

Stamattina l'ho acceso dalle 10:40 e l'ho rimesso in carica alle 19:40, sempre con uso medio/intenso. Dite che è normale oppure è un po' sotto la norma?

Un'altra domanda: posso metterlo in carica è staccarlo per esempio al 40% perchè devo uscire? Poco sopra c'è scritto che si può, però vorrei, se possibile, una risposta più dettagliata.

Le batterie al litio non si depotenziano se non si caricano completamente?

Grazie dell'attenzione :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è accaduto che per alcuni giorni la batteria si scaricava in 7-8 ore

solo con la linea telefonica attiva,app, rete dati e quant'altro tutto spento.

nessuna attivita' in backgroud. stavo gia' per ordinarne una nuova poi ho provato

a caricarla e a toglierla dal telefono rimettendola dopo alcuni minuti.

a una settimana di distanza devo dire che non è piu' come nuova pero' la durata

in carica è accettabile. avete avuto problemi simili anche voi ?

ciao a tutti. :mumble::mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Up

8 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione/forum a cui si partecipa; è inoltre proibito inserire messaggi al solo scopo di riportare in cima alla pagina una discussione (up).
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

io invece riscontro problemi sulla modalità aereo. Mi capita quasi sistematicamente che se lascio la notte il mio Lumia 620 in modalità aereo (40/50% di carica iniziale) la mattina lo ritrovo spento e completamente scarico. Ho provato anche a chiudere manualmente tutte le APP, stesso risultato.

Nell'utilizzo "diurno" invece non riscontro consumi anomali, mi dura comodamente una giornata con utilizzo moderato.

OK, lo spengo e il problema è risolto, ma se volessi sfruttare la sveglia o semplicemente vedere l'ora di notte? Secondo voi che può essere?

A me è capitata una cosa strana, simile a quella che riferisci. premetto che in questo periodo la mia batteria andava benissimo, addirittura in alcuni casi di poco utilizzo rimaneva acceso e funzionante quasi per due giorni consecutivi. Avevo letto nelle discussioni dei problemi di batteria, ma mi sentivo immune... Ieri invece mi è capitato questo. Nel pomeriggio ho messo il cellulare sotto carica ed è rimasto così fino a sera, poi l'ho scollegato e usato giusto per un paio di sms. Stamattina lo riprendo e, sorpresa, mi compare l'avviso di ricarica :bigeyed: Beh, non l'ho rimesso subito sotto carica pensando ad un fake del misuratore. Ma in effetti subito dopo si è completamente spento.

Non riesco proprio a capire a cosa sia dovuto, considerando che non ho aggiunto nuove app, non ho modificato settaggi, non avevo dati da scaricare su skydrive (foto, documenti, ecc.). Adesso, dopo la ricarica, vedrò come va, spero di non doverlo portare in assistenza :Arrgh:

Link to comment
Condividi su altri siti

la stessa cosa mi è accaduta a me. per alcuni giorni il telefono si scaricava nel giro

di 7-8 ore solo in modalita' cellulare senza alcun tipo di connessione dati o altro.

quando finalmente si è deciso, ha ripreso a funzionare correttamente. avevo gia' pensato

di comprare un altra batteria anche se quelle in vendita hanno una capacita' minore,1200mah. :mumble::mumble::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

per caso qualcuno ha notato differenze per quanto riguarda la batteria dopo il passaggio ad amber o versioni successive? ho un 620 e conoscendo quanto diciamo già dura poco di suo la batteria non vorrei rischiare un peggioramento. ho letto in rete che alcuni hanno avuto un drastico calo. cosa succede?

ciao io ho letto su forum americani che la 1430 entra e la usano. addirittura in rete c'è una recensione del 620 fatta proprio con la 1430..

ciao scusa ma non hai riscontrato come tutti dicono un netto calo di durata? soprattutto i primi giorni? credi che è rimasta invariata la durata?

Effettuando l' aggiornamento ad Amber sul mio 620 la batteria è migliorata moltissimo. Ti consiglio di aggiornarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy