Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria... Parliamone


greeg979
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Scusae ma quanto vi dura la batteria?

Sinceramente mi durava molto di piu' quella del 5530... capisco tutte le app e le funzioni.. Ma dovere ricaricare la batteria un giorno si e l'altro pure con un uso non esagerato mi pare davvero un limite... E se uno deve partire che fa, in viaggio non usa il telefono per paura di non arrivare a sera?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

IO ho un 820 e sono molto deluso della sua durata se confrontata con un BB 9360 che avevo prima

Però ora ho il GPS sempre attivo , il BT sempre attivo, i dati che alterno tra 2G + wifi o 3G senza wifi ... insomma un po di cose in + ci sono

Lo schermo è molto + grosso e quindi ... arrivo a stento alle 20 con accensione alle 07

Link to comment
Condividi su altri siti

Se uno smartphone con un uso moderato della batteria arriva a sera con ancora un pò di carica, vuol dire che la batteria è buona e non c'è un eccessivo consumo.

IO ho un 820 e sono molto deluso della sua durata se confrontata con un BB 9360 che avevo prima

Però ora ho il GPS sempre attivo , il BT sempre attivo, i dati che alterno tra 2G + wifi o 3G senza wifi ... insomma un po di cose in + ci sono

Lo schermo è molto + grosso e quindi ... arrivo a stento alle 20 con accensione alle 07

La durata è ottima considerando che hai sempre attivo il Bluetooth!

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se puoi evitarlo ... sarebbe meglio non usarlo

Ma mi rendo conto che questa batteria talvolta impone un comportamento del genere essendo davvero poco longeva

Ok eviterò di usarlo lasciandolo collegato alla batteria quando è carico.

Un'altra cosa, trovo un po' scomodo che il telefono si accenda quando lo metto sotto carica.. Perchè si presuppone che se è sotto carica non possa rispondere alle chiamate no?

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria del 620 ha una durata "nella media" io sempre wi-fi acceso 3g attivo sempre, bluetooth sempre acceso, chiamate brevi, pochi sms brevi sessioni come hotspot per il mio tablet arrivo tranquillamente fino a sera, in caso di emergenze ho una batteria aggiuntiva.

Link to comment
Condividi su altri siti

La batteria del 620 ha una durata "nella media" io sempre wi-fi acceso 3g attivo sempre, bluetooth sempre acceso, chiamate brevi, pochi sms brevi sessioni come hotspot per il mio tablet arrivo tranquillamente fino a sera, in caso di emergenze ho una batteria aggiuntiva.

Mi sembra ottimo

complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Io con rete 3g sempre attiva almeno 1/2H di telefonate al giorno, qalche sms o whatup e qualche mail da leggere, minimo un giorno :lol:. Adesso mi da carica al 31% vita residua 13H. Ovviamente ho spento BT,wify, posizione e servizi inutili.. che attivo al bisogno :lmaosmiley:

Modificato da Papero63
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ok, lo dicevo perchè ho pensato che il 2g con dati attivi non avesse comunque problemi di switch da 2g a 3g e quindi mi consumasse meno batteria tenendolo fisso sul 2g con dati..allora quando sono in casa vada per wifi+2g senza dati attivi, grazie!

beh scusami, visto che comunque tu vai in impostazioni per attivare la modalità solo 2G, tanto vale che la rete dati la disattivi completamente. Finche sei in casa non hai problemi e penso che così avrai altro risparmio di batteria. L'unico inconveniente è che non potrai ricevere mms, ma ti arriverà un sms che ti chiederà di scaricare il contenuto multimediale.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ieri sera mi dava 42% di carica, con tutte le funzioni disattivate bluet, wifi, ecc,questa mattina mi indica il 20%

non ha consumato troppo considerando che ha fatto 10 ore in stand-by? grazie a tutti. :worried_anim:

Io ho la sensazione che quando il telefono non lo si usi per parecchio tempo esso si metta a fare delle operazioni di manutenzione. Sono sospetti, nulla di certo perché non so come funziona il sistema.

Fatto sta che comunque il tuo è un consumo eccessivo (visto che dici di avere bluetooth, wifi, rete dati, gps disattivati). Hai disattivato anche la condivisione nfc? Quella consuma non poco.

I miei consumi (con Nokia lumia 820, quindi prendi quello che sto per dirti con le pinze) si aggirano intorno al 6-7% quando lo lascio acceso di notte, con tutto disattivato tranne il comparto telefonico. Se invece parto da una carica del 100% allora il giorno dopo è ancora a 100%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato anche io il consumo eccessivo di notte...e a mio parere, è molto probabile che la batteria scenda di molto(15-20%) durante la notte, solo quando lo si è usato parecchio prima...in sostanza se lo si usa molto e la batteria da 45 passa a 40, questo 40 è un valore irreale, ossia da aggiornare...e magari il telefono durante la notte lo fa calare molto velocemente, "aggiornando" il consumo pregresso....infatti è impossibile che se ho il telefono a 40 e lo metto in offline( quindi con anche l'operatore disattivato, telefono spento praticamente), la mattina dopo me lo ritrovo a 22....secondo me accade proprio perchè prima di mettermi a dormire l'ho utilizzato abbastanza...e al momento il telefono non mi ha segnalato il consumo effettivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho notato anche io il consumo eccessivo di notte...e a mio parere, è molto probabile che la batteria scenda di molto(15-20%) durante la notte, solo quando lo si è usato parecchio prima...in sostanza se lo si usa molto e la batteria da 45 passa a 40, questo 40 è un valore irreale, ossia da aggiornare...e magari il telefono durante la notte lo fa calare molto velocemente, "aggiornando" il consumo pregresso....infatti è impossibile che se ho il telefono a 40 e lo metto in offline( quindi con anche l'operatore disattivato, telefono spento praticamente), la mattina dopo me lo ritrovo a 22....secondo me accade proprio perchè prima di mettermi a dormire l'ho utilizzato abbastanza...e al momento il telefono non mi ha segnalato il consumo effettivo

Per sapere se ciò che dici è vero prova a riavviare il telefono prima di andare a dormire: quando si accende controlla lo stato effettivo della batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy