Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 610: Sbrandizzato E Bloccato Sulla Parte Telefonica!


MauryB88
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti presento il mio "piccolo" problema, ho ricevuto in regalo un Nokia Lumia 610 import che funzionava egregiamente ma aveva la personalizzazione di un operatore non meglio identificato e non italiano.

Seguendo la guida riportata nel forum ho eseguito la sbrandizzazione inserendo un firmware no brand italiano, ora però mi ritrovo con un fantastico telefono che non riconosce la scheda e che chiede un codice d'accesso che non so da dove recuperare!

Che cosa è successo? la procedura descritta da voi è stata seguita passo passo infatti il telefono funziona, ma la parte telefonica è come se non ci fosse...

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe darsi che il telefono fosse stato "patchato" per essere utilizzato con gli altri gestori ed a seguito dell'aggiornamento la patch è andata persa e quindi si è ripristinato il blocco.

Con i Lumia funziona come con gli iphone, se fai il jailbreak ad un iphone quando lo aggiorni, perdi il jailbreak (vale anche per lo sblocco della parte telefonica).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo sia un'operazione che possa fare tu da solo, magari per patcharlo c'è bisogno di una box, per lo sblocco definitivo bisognerebbe sapere qual'è il gestore originario e richiedere il factory unlock a qualcuno che li esegue tramite server.

La nokia se lo porti in assistenza comunque non te lo sbloccherebbe ma lo riporterebbe (nella migliore delle ipotesi) alla condizione originaria, cioè bloccato con la sim e con il software originale.

Al posto tuo lo porterei in un centro assistenza di telefonia.

Diversamente puoi vedere sui siti che vendono queste soluzioni di sblocco.

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo sia un'operazione che possa fare tu da solo, magari per patcharlo c'è bisogno di una box, per lo sblocco definitivo bisognerebbe sapere qual'è il gestore originario e richiedere il factory unlock a qualcuno che li esegue tramite server.

La nokia se lo porti in assistenza comunque non te lo sbloccherebbe ma lo riporterebbe (nella migliore delle ipotesi) alla condizione originaria, cioè bloccato con la sim e con il software originale.

Al posto tuo lo porterei in un centro assistenza di telefonia.

Diversamente puoi vedere sui siti che vendono queste soluzioni di sblocco.

Io ho la confezione e l'operatore di partenza (Mobilkom AT), mi sono fatto una ricerca online ed è necessario un codice di 15 cifre (PIN), per i lumia pare serva la ATF box (Advance Turbo Flasher) ma proprio sul lumia 610 non ha effetto, com'é possibile che sia stato patchato in precedenza e ora non è possibile farlo :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto ti ringrazio per le spiegazioni.

Ho letto l'altra discussione, in pratica mi sembra di essere nella stessa situazione, ma la risposta del moderatore mi è sembrata un po' campata in aria visto che proprio in questo forum ci sono guide e programmi per sbloccare telefoni sia su lato sim che su lato custom ROM (e quindi installare app scaricate da internet, perché in fin dei conti chi lo fa, lo fa per questo motivo); non è molto diverso far perdere soldi ad un operatore telefonico o ad uno sviluppatore, sempre mancati introiti risultano essere...

Cercherò di trovare una soluzione, anche perché non avendo la simcard originale, in quanto chi mi ha regalato il telefono dice di averlo comprato già senza schede e funzionante, non ho modo di contattare l'assistenza clienti dell'operatore e finire poi per pagare qualcosa tipo 150€ per un codice di 15 cifre...

Se riuscirò a trovare na soluzione contatterò in pvt il mio "compagno di sventure" per non incappare in ban e altre cose, ritrovandomi fuori dal forum perché "Le soluzioni che cerchi non sono ammesse su questo forum!" nonostante si parli continuamente di cose simili (cane che si morde la coda).

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non è proprio la stessa cosa ... il punto è che per QUESTO prodotto, le soluzioni NON sono ammesse sul forum perchè ben diverse da quelle che sono presenti. Il funzionamento è diverso perchè i telefoni sono diversi.

Comunque lo sblocco per questo terminale dovrebbe, credo, costare intorno ai 15/20 euro, ma varia in base all'operatore e NON esistono soluzioni come quella dei vecchi nokia, perchè come per gli Iphone viene gestito su server, dove se un contratto non è pagato, il cellulare viene blacklistato sul server e non viene riattivato nemmeno con sim originale.

Per capirci, i vecchi telefoni non venivano attivati da remoto tramite server, il blocco era solo sul telefono, con questi la situazione cambia un pò, perciò a te la cosa sembra simile, ma non lo è.

Per la custom rom ti sbagli, quella viene usata principalmente per avere pieno controllo del proprio telefono, potendo eliminare tutte le cose che un utente ritiene superfluo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy