Jump to content
Nokioteca Forum

Cc-1043 Assorbe Lo Sporco


Giuseppe Di Bonito
 Share

Recommended Posts

  • 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

l'acetone la squaglia senza problemi.

Provate con un panno morbido e alcool (non quello con scritto disinfettante per abrasioni,quello è diluito all'eccesso).

é comunque cosa normale che le cover in policarbonato si possano sporcare o persino cambiare colore (scurendosi o schiarendosi),perchè il materiale con cui vengono fatte non è di ottima qualità.

Avendo alcuni lumia non monto le cover ed almeno per ora alcuni vecchi di oltre un anno nonhanno problemi sulle cover batteria originali,proprio perchè avendo alcune volte usato quelle comprate a negozio avevo riscontrato i problemi suddetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

mi collego alla discussione per non aprire un altro topic, io invece ho il problema sulla scocca.

ho la cover originale rossa, cosi come il lumia 920. sempre usato con la cover e ho notato dopo un po, togliendo la cover che sulla scocca si notanno numerosi segni, di primo acchito semprerebbero proprio botte, solo che non sono per nulla in rilievo e non si sentono. sembra come si la cover perdesse un similqualcosa di collosa, oppure proprio silicone che col calore di telefono si attacca alla scocca. ma è possibile che con prodotti originali avvenga questa cosa? appena riesco metto una foto per farvi capire..ah inoltre nonostante la cover ci sono un buon numero di micrograffietti visibili solo contro luce. il telefono ce l'ho da dicembre e mai caduto o sbattutto, sempre appoggiato con abbastanza cura

Modificato da smemo92
Link to comment
Condividi su altri siti

micrograffi inevitabilmente si creano anche quando si ha molta cura, basta lo strofinio in tasca oppure farlo scivolare sul tavolo per passarlo ad un amico, io per evitare ho messo una cover flip.

la prima cosa non l'ho capita bene cmq a me la scocca all'inizio assorbi il calore diventando nera.

lo portai in garanzia e mi cambiarono prima tutta la scocca e poi tutto il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riguardo la scocca, purtroppo devo confermare il fastidioso fenomeno riportato da smemo92. Nonostante la cover protettiva originale, il mio 920 con scocca nera opaca ha mostrato già dopo qualche mese i primi segni, per poi moltiplicarsi inspiegabilmente nel corso delle settimane successive. La stessa cosa mi era accaduta in precedenza con il 900 nero (la scocca è identica nei materiali e nel trattamento). Ho provato così a sostituire il guscio nero opaco con quello rosso lucido, ma dopo un po' di tempo i primi segni sono apparsi anche con il nuovo

Anche sulla cover in silicone rossa mi si è presentato "l'assorbimento dello sporco" (penso sia dovuto più che altro allo sfregamento nei tessuti e all'assorbimento del colore degli stessi). Ho provato perciò a pulirla con un po' di candeggina (senza esagerare e asciugandola subito perché la candeggina può corrodere e deformare la cover!) ma non ho notato nessun risultato. Ho poi provato ad immergere la cover in un contenitore pieno di alcool per diverse ore e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente. Ora infatti è quasi completamente pulita. Questa operazione si può ripetere diverse volte se i risultati sono poco evidenti.

Edit: ATTENZIONE! L'immersione nell'alcool della cover in silicone da me provata ha effettivamente rimosso quasi tutto lo sporco, ma ha dilatato e allargato la stessa! dopo qualche ora sembra aver ripreso la forma originale. In ogni caso prestate attenzione!

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo la scocca, purtroppo devo confermare il fastidioso fenomeno riportato da smemo92. Nonostante la cover protettiva originale, il mio 920 con scocca nera opaca ha mostrato già dopo qualche mese i primi segni, per poi moltiplicarsi inspiegabilmente nel corso delle settimane successive. La stessa cosa mi era accaduta in precedenza con il 900 nero (la scocca è identica nei materiali e nel trattamento). Ho provato così a sostituire il guscio nero opaco con quello rosso lucido, ma dopo un po' di tempo i primi segni sono apparsi anche con il nuovo

Anche sulla cover in silicone rossa mi si è presentato "l'assorbimento dello sporco" (penso sia dovuto più che altro allo sfregamento nei tessuti e all'assorbimento del colore degli stessi). Ho provato perciò a pulirla con un po' di candeggina (senza esagerare e asciugandola subito perché la candeggina può corrodere e deformare la cover!) ma non ho notato nessun risultato. Ho poi provato ad immergere la cover in un contenitore pieno di alcool per diverse ore e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente. Ora infatti è quasi completamente pulita. Questa operazione si può ripetere diverse volte se i risultati sono poco evidenti.

se parli delle strane macchie ho cercato anche qua sul forum e ho trovato ben altre tre discussioni in proposito anche su altre telefoni...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229084-ho-avuto-coraggio/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/244067-scocca-lumia-900-rovinata/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/238685-scocca-macchiata/

per chi volesse capire di cosa si tratta vi linko questa foto. purtroppo si vede molto male perche riflette molto la scocca e si vede bene dal vivo pero qualche macchia (poche delle tante) si vede nel rettangolo.

https://onedrive.live.com/redir?resid=A599738071043FB8!640&authkey=!AL1cZ9iyxhSnAN0&v=3&ithint=photo%2c.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Esattamente smemo, è un problema molto fastidioso per me!

Ho visto che ci sono dei prodotti per la carrozzeria dell'auto che rimuovono (o dovrebbero farlo) piccoli graffi e macchie superficiali lucidando le superfici. Siccome queste macchie mi sembrano superficiali e la scocca è lucida, pensi che questi prodotti possano almeno migliorare la situazione?

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei dirti, a quanto ho letto negli altri topic è una sorta di reazione tra il materiale della scocca e della cover, quindi potrebbe essere che la scocca non sia piu recuperabile se non andando a "ricoprire" queste macchie..potresti fare da tester con questo prodotto che dici e nel caso farci sapere ;) pero so davvero poco di questi prodotti e non saprei se c'è qualche controindicazione o cosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso identico problema per me 920 nero e cover ciano.

Macchie su tutto il telefono...ormai mi sono rassegnato e ci convivo (anche perché sono sotto la cover e non si vedono)...certo..avendo utilizzato un prodotto originale questa cosa non sarebbe mai dovuta avvenire....

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso identico problema per me 920 nero e cover ciano.

Macchie su tutto il telefono...ormai mi sono rassegnato e ci convivo (anche perché sono sotto la cover e non si vedono)...certo..avendo utilizzato un prodotto originale questa cosa non sarebbe mai dovuta avvenire....

si è davvero assurdo che una cover di ben 12 euro accadano ste cose..a saperlo prima mi prendevo a 2 euro una di quelle cinesi e bona

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi capisco perfettamente!

E pensare che le cover dovrebbero evitare proprio questi danni alla scocca!

Posso dire invece che il guscio del Lumia 820 della mia fidanzata, protetto da cover non originale, non presenta questo difetto. Inoltre i 520 dei miei amici, usati senza alcuna protezione, sono in pratica perfetti e senza graffi!

Il mio 920 invece presenta sempre più "macchie" opache e qualche nuovo graffio. Ormai sono rassegnato, nonostante abbia sostituito recentemente il guscio. Se almeno la cover non si sporcasse così facilmente sarebbe già qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi unicsco al topic dicendovi, che forse avete avuto delle aspettative troppo alte dalla scossa in policarbonato (che adifferenza di quello che ha detto qualcuno, non è assolutamente di bassa qualità, anzi) Il mio920 black, presenta quelle: "macchie opache un po' qua e la sulla scossa", quelle macchie sono dovute all'usura dello strato più esterno della scocca, un po' come i tasti delle vostre tastiere, che sono più lucidi sui i tasti che premete maggiormente, nonostante queste macchie però, la scocca in policarbonato mantiene la sua magnifica estetica sopratutto sotto la luce diretta del sole, dove, si vede la rifrazione dei colori in stile arcobaleno, che personalmente amo. Io ho un cover non so se originale, comprata da u ragazzo qui sul forumo, poco mi interessa, in quanto la differenza è ben poca, il mio metodo però è quello di pulire regolarmente la scocca (un po' perchè mi piace mantenere il telefono in ordine, un po' perchè amo troppo quella scocca, ma sopratutto per utilità. Inoltre lavo regolarmente con semplice acqua e sapone la cover (che mi è arrivata in perfette condizioni per fortuna), la cover mantiene la sua lucidità, il telefono non sfrega contro lo sporco residuo all'interno della cover e quindi non mi ritrovo con graffietti di vario genere o con perdita di colore, purtroppo tutto ciò che comprerete da ora in avanti, avrà bisogno di tante cure quanto ne date a voi stessi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy