Jump to content
Nokioteca Forum

Wifi N8


bonsicam
 Share

Recommended Posts

è da poco tempo che ho questo n8, quindi non tutto mi è chiaro

quando abbasso la tendina iniziale vedo

rete mobile i wind

wi.fi non connesso

su rete i windi premendo vedo modalità di rete 3g, selezione operatore automatica, info microcella disattiva

se premo su wi.fi vedo tutti i router e premo su quello di casa mia scritto noto.

si connette, però dopo qualche minuto si sconnette

forse c'è da cambiare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Menù>Impostazioni>Connettività>Impostazioni>Destinazioni di rete>Internet

Se segui questo percorso puoi impostare (come suggerito da Titanio) le priorità dei punti d'accesso. Se metti come priorità 1 la tua wi-fi, ogni applicazione che richiede la connessione, una volta nel raggio di azione del tuo router, dovrebbe connettersi ad esso.

Questo a meno che, l'applicazione stessa non abbia impostazioni a se stanti. Ad esempio Whattsapp (citando l'app più celebre) io l'ho settata prima con la rete 3g e poi col wi.fi, quindi rimane in 3g anche se sono vicino al router. E se anche connetto il telefono alla wi-fi, dopo un po' mi torna alla rete 3g, proprio perchè l'app richiede quello.

Così puoi fare per il browser e tutto il resto. Vedrai che se dai la priorità di tutte le app al wi-fi, settando, chiaramente anche il percorso principale, indicato sopra, tutto dovrebbe andare come vuoi.

Diciamo che, per citarne uno, non è come l'Iphone che o sei in 3g o in wi-fi, punto........

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se insisto nella mia configurazione di internet sono descritti cosi.

alice priorità 1

3 priorità 2

email internet priorità 3

wind web priorità 4

sono a casa e alice non è connesso, lo connetto io ma dopo un minuto si sconnette

Mi dici quali sono le app attive che richiedono la connessione? Mail? Whatsapp? Che altro?

Se dalla tendina disattivi la rete dati che succede? Ti cerca il wi-fi e ti si connette o no? Si connette e si ri-disconnette? A me, ad esempio, quando va in roaming su TIM (io ho una sim 3) mi aggancia il wi-fi e resta connesso fin quanto serve. E ho Belle. Può darsi che sia la mail........

Link to comment
Condividi su altri siti

nella tendina ho disattivato dati rete mobile e wi-fi mi dice non connesso, ho provato ha collegarmi al web ,impossibile connettersi al sito web ,connetto alice e subito dopo ( spunta dati rete mobile disattivati, no connessioni disponibili,)impossibile connettersi.

riattivo dati rete e ritorna a collegarsi.

è il primo telefonino con il collegamento internet, quindi sono molto sprovveduto.

il telefonino ,credo che con la rete wind , funziona fuori e dentro casa, e in wi.fi a casa si connette su richiesta e il collegamento dura pochissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

in base al link che sopra ho consultato, dovrebbe essere il router di alice, ieri ho provato su un altro router Telecom e il problema era uguale

(.si connette e si sconnette continuamente), non avendo la capacità di modificare il mio router come dice il link, spero che Telecom mi aiuti e vi faccio sapere grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh,a questo punto fai una prova, se puoi, su un altro tipo di router, almeno ci togliamo il primo dubbio.

Comunque, prova a fare una ricerca più approfondita sul forum, può darsi che tu trovi qualcosa. Io ieri ti ho trovato questa discussione in 2 minuti, ma di sicuro ce ne sono altre.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy