Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione A Mappe Con Vodafone Smart 350 Limited Edition


galletti22
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

inanzitutto volevo porgere il mio saluto a tutti i componenti dello staff di nokioteca e a tutti gli iscritti al sito.. io mi sono appena iscritto per la prima volta :thumbs:

volevo porgervi una domanda a cui nè gli operatori vodafone nè i centri vodafone hanno saputo darmi una risposta chiara..

come prima cosa volevo dire che ho un NOKIA N8..

la scorsa settimana ho attivato la smart 350 limited edition.. con questa promozione oltre ad avere le chiamate e i messaggi ho anche 1GB di internet veloce gratis.. ed è qui che sorge il mio problema..

infatti dopo l'attivazione della promozione mi sono riconnesso ad internet.. ed appena collegato ho visto che spendevo soldi (e io non riuscivo a capire perchè pagavo visto che avevo 1GB gratis) quindi ho chiamato la vodafone per bloccarmi la connessione alle reti a pagamento e fin lì tutto ok.. infatti ora a whatsapp per esempio e ad altri siti internet riesco a collegarmi tranquillamente senza pagare..

però non riesco più a collegarmi alle MAPPE e al'applicazione del OVI STORE..

Potete aiutarmi?!?

Sull'offerta della vodafone c'è scritto questo:

Internet

Internet è valido per la navigazione su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e su blackberry.net con l'opzione BlackBerry. Internet incluso include il traffico dati generato da applicazioni VoIP e da applicazioni peer to peer o file sharing. La velocità massima di navigazione con Smart 350 è 43.2 Mbps

Mi scuso di essere stato un pochino lungo ma era l'unico modo per spiegarmi decentemente (almeno spero)

Modificato da galletti22
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per le mappe, controlla che il punto selezionato nelle impostazioni sia "servizi wap".

Per Ovi store, dovresti verificare tra le impostazioni delle connessioni: quasi sicuramente c'è un punto di accesso non valido.

Prova a postarli, così da poterli verificare agevolmente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le mappe, controlla che il punto selezionato nelle impostazioni sia "servizi wap".

Per Ovi store, dovresti verificare tra le impostazioni delle connessioni: quasi sicuramente c'è un punto di accesso non valido.

Prova a postarli, così da poterli verificare agevolmente ;)

Per le mappe servizi wap ce l'avevo come impostazione :thumbs:

però quando provo a fare la navigazione mi viene "in attesa del gps" e poi non fa' niente..

mi vengono anche le scritte "connessione vodafone internet" o "connessione vodafone live" e dopo mi viene connessione non disponibile..

per l'ovi store ho trovato una soluzione alternativa, cioè vado proprio tramite sito internet di ovi senza usare l'applicazione.. non è proprio la stessa cosa ma diciamo che và bene uguale;)

comunque grazie per i suggerimenti! :)

Modificato da galletti22
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sapresti dire dove andare di preciso e che cosa fare? Grazie!:)

Ciao, vai su impostazioni-connettivita'-impostazioni-destinazioni di rete qui trovi i punti di accesso, tappa su quello con scritto internet e alla voce nome punto d'accesso cambia e al posto di web.etc.it metti mobile.vodafone.it (e' meglio del wap e non ti scala soldi) poi esci e cambia la priorita', alla voce destinazioni di rete tappa sulle tre linee in basso a dx dello schermo, tappa su connessione predefinita e metti la spunta a quella con la scritta internet. Dovresti risolvere, molte apps cercano la connessione a internet facendo come ti ho scritto sei a posto. Facci sapere.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, vai su impostazioni-connettivita'-impostazioni-destinazioni di rete qui trovi i punti di accesso, tappa su quello con scritto internet e alla voce nome punto d'accesso cambia e al posto di web.etc.it metti mobile.vodafone.it (e' meglio del wap e non ti scala soldi) poi esci e cambia la priorita', alla voce destinazioni di rete tappa sulle tre linee in basso a dx dello schermo, tappa su connessione predefinita e metti la spunta a quella con la scritta internet. Dovresti risolvere, molte apps cercano la connessione a internet facendo come ti ho scritto sei a posto. Facci sapere.

Grazieeeeeeeeeee milleeeeeeeeeeeeeeeeee..!!!!!!!!!!! ce l'ho fatta.. ora và! :thumbs:

Però non riesco a cambiare la priorità.. o almeno credo già di averla su internet (ha la stanghetta del vero vicino)

e non vedo le tre linee in basso a destra sullo schermo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy