Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Blocco Lumia 720


Simone Camanini
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Confermo, anche perché dopo l'aggiornamento ad amber sembra che il problema dei blocchi sia stato sistemato (o comunque ridimensionato non di poco).

ciao a tutti, finalmente mi è stato notificato l'aggiornamento ad Amber.

non ho capito se il vostro suggerimento è eseguire l'hard reset e poi aggiornare o il contrario.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima aggiorni e poi ripristini il telefono.

Grazie.

E dato che deve formattare a parer mio gli conviene aggiornare prima ad Amber con nsu che già riformatta tutto il cell... Poi quando riaccende il cell annulla l'installazione delle varie applicazioni e vede se ha ancora problemi... :)

Un ultima domanda, nel post di Gianluca91 si parla di fare l'aggiornamento ad Amber con nsu...se lo faccio via OTA è uguale?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, sono nuovo e per la prima volta partecipo ad un forum. Mi sono iscritto perché, dopo un'esperienza lunga 2 anni con il Samsung omnia 7 sono approdato ad un lumia 520...mi trovo troppo bene con windows!!! Ora il mio problema è che, la scorsa settimana ho acquistato su internet un lumia 720 con blocco SIM su operatore 02. Dopo aver eseguito la sbrandizzazione di esso con una ROM Italia generica...credevo di liberare anche la parte telefonica: così non è stato!!! Cosa mi consigliate? Di ringrazio anticipatamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Se nemmeno col firmware italiano hai risolto ti consiglio ti portarlo dove l'hai acquistato. Non potrai usarlo in Italia se le reti di comunicazione sono diverse, ognuno ha il suo standard e c'è un motivo se un Paese li adotta e gli smartphone venduti in esso si adeguano a quell'esatto standard.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho il vostro stesso problema (il telefono lo ho acquistato 5gg fa) ma molto più complesso oltre ai frequenti blocchi, a volte quando la batteria è quasi scarica si spegne e si riavvia da solo, stessa cosa se lo metto in carica,oggi si é bloccato 2 volte in mezzora e trovandomi nel centro commerciale dove c'era sia un centro Nokia e euronics dove lo ho acquistato, al primo blocco sono andato alla Nokia, ho spiegato la situazione e mi hanno detto che sicuramente c'è un problema e mi ha consigliato di portarlo da Euronics e di farmelo cambiare e che in 5 gg me l'avrebbero cambiato senza che lo mandavano in assistenza (dato che non era passato neanche 15gg dall'acquisto) ok, lo sbollcca con il soft reset non passa nemmeno mezzora, apro la fotocamera e si riblocca, vado da Euronics con il telefono bloccato lo sblocco e mi dicono che è l'app 119 di Tim o qualche app che da problemi all' OS ma che se il problema persiste porto lo scontrino e lo sostituiscono.

Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io proverei a togliere l'app imputata dei blocchi (anche se mi sembra strano...) per verificare se persistono i blocchi con una take frequenza. In tal caso non perderei un istante per portarlo indietro e farlo cambiare. A me non è mai successo nulla di simile...incrocio le dita!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho il vostro stesso problema (il telefono lo ho acquistato 5gg fa) ma molto più complesso oltre ai frequenti blocchi, a volte quando la batteria è quasi scarica si spegne e si riavvia da solo, stessa cosa se lo metto in carica,oggi si é bloccato 2 volte in mezzora e trovandomi nel centro commerciale dove c'era sia un centro Nokia e euronics dove lo ho acquistato, al primo blocco sono andato alla Nokia, ho spiegato la situazione e mi hanno detto che sicuramente c'è un problema e mi ha consigliato di portarlo da Euronics e di farmelo cambiare e che in 5 gg me l'avrebbero cambiato senza che lo mandavano in assistenza (dato che non era passato neanche 15gg dall'acquisto) ok, lo sbollcca con il soft reset non passa nemmeno mezzora, apro la fotocamera e si riblocca, vado da Euronics con il telefono bloccato lo sblocco e mi dicono che è l'app 119 di Tim o qualche app che da problemi all' OS ma che se il problema persiste porto lo scontrino e lo sostituiscono.

Cosa mi consigliate di fare?

Il telefono è già aggiornato ad Amber?

Anche il 720 di mia moglie aveva questo problema e si è risolto dopo aver fatto l'aggiornamento.

Per quanto riguarda l'App 119, il telefono si bloccava anche dopo che l'aveva disinstallata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono è già aggiornato ad Amber?

Anche il 720 di mia moglie aveva questo problema e si è risolto dopo aver fatto l'aggiornamento.

Per quanto riguarda l'App 119, il telefono si bloccava anche dopo che l'aveva disinstallata.

si il telefono é aggiornato ad Amber

Modificato da gennarobra
Link to comment
Condividi su altri siti

Io proverei a togliere l'app imputata dei blocchi (anche se mi sembra strano...) per verificare se persistono i blocchi con una take frequenza. In tal caso non perderei un istante per portarlo indietro e farlo cambiare. A me non è mai successo nulla di simile...incrocio le dita!!!!

lo tolta e anche reinstallata e fin ora tutto bene, xo a me quei tipi di Euronics non é che mi ispiravano tanta fiducia, uno non sapeva nemmeno come si eseguiva un soft reset, poi arriva l'altro e sosteneva che era crandy cash saga il problema -.-" quando lo 'informato che non esisteva per WP ha visto velocemente le app che avevo e guarda caso ha nominato quelle che non erano di Nokia, per questo lo reinstallata e fortunatamente nessun blocco o spegnimento improvviso speriamo bene! Vi farò sapere

Modificato da gennarobra
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy