Jump to content
Nokioteca Forum

Supporti Portatile, Servono?


vinceN70
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avendo in casa un vecchio HP ho voluto fare una prova, ho lasciato il pc in idle su un tavolo di compensato liscio e ho voluto vedere quanto scaldava in diversi casi: sui supporti di serie, sollevato con 2 supporti artigianali (2 videocassette vhs per essere precisi) e con un supporto ventilato per notebook.

Le condizioni al contorno sono le stesse in tutti i casi, ovvero pc in idle senza programmi aperti al di fuori di quello per monitorarne la temperatura e schermo acceso perennemente a luminosità media, i risultati sono i seguenti:

Cattura.JPG

dal caso con computer sui suoi supporti a quello semplicemente sollevato di qualche centimetro dal piano si nota una differenza di circa 8°C di temperatura nei processori, mentre non ci sono variazioni significative tra il caso con supporto ventilato e quello semplicemente sollevato (sono marcati da una freccia rossa gli istanti di cambio di configurazione).

Questo semplice test serve per dimostrare che è più salutare per i vostri notebook usare supporti che li sollevino di quel tanto che basta per evitare di scaldare il suolo sotto di essi, facendo questo ne prolungherete la vita dei componenti (ventola compresa essendo che deve lavorare meno) e quindi vi durerà di più. :)

Modificato da vinceN70
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy