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Nokioteca Forum

Assistenza Nokia Vergognosa!


Anastasius
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Guarda che la Nokia, quando tu li contatti per mail, contatta e inoltra la tua mail al centro di assistenza che riceve il telefono. ;)

Quindi... la figurina ce la fanno comunque :)

Che lo vengono a sapere lo immaginavo, ma l'informarli che stai per contattare Nokia (il loro capo) dovrebbe fargli venire voglia di lavorare decentemente visto che una mail di lamentele a Nokia per loro equivale a un richiamo.

Poi magari Nokia se frega!

Per la breve esperienza che ho avuto io con la mia auto ogni volta che minacci di contattare direttamente la casa costruttrice i meccanici ufficiali abbassano le orecchie!

Ah, piccolo dettaglio, ovviamente devi essere dalla parte della ragione! :smile_anim:

Comunque resto convinto che una mail (anzi, forse meglio lettera) a Nokia ci sta bene..

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Torno a ripetere che quando scrivi a Nokia, loro contattano ed inoltrano il reclamo. Ma solo nei casi in cui il terminale non viene spedito alla casa madre.

Nel caso specifico, la mail è stata inviata. Una per sapere dove si è fermato il telefono, ci sta ;)

LA lettera conviene farla raccomandata, quando l'acquirente mette in mora il venditore e per conoscenza il produttore, nei casi in cui il telefono presenti difetti che non vengono eliminati durante l'intervento in garanzia e se ne richiede la sostituzione o il ripristino senza ulteriori ritardi.

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Probabilmente ti hanno raccontato una balla quando ti hanno detto che l'avevano riparato e spedito, o erano in buona fede e credevano di averlo fatto, o l'hanno fatto davvero ma poi il corriere l'ha fregato dichiarandolo come perso, lo fanno eh ma è una truffa assicurativa!

La realtà, forse, è che davvero non sanno dov'è!

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Ho chiesto e mi hanno detto prossima settimana...

Nn ci credo molto...

Sono disgustato...

5 settimane per un guasto dovuto a una mancanza loro (ripristino andato male).

Te hai perfettamente ragione, 5 settimane sono vergognose per un lavoro di un giorno, ma secondo me il 15% di colpa è anche tua che da quanto ho capito non li hai mai pressati. Infatti appena hai iniziato a rompere le balle si sono svegliati!

Se non rompi un po' le balle loro se la prendono con molta calma. Specialmente se perdono il telefono!

Conosco uno che per il problema della polvere nel sensore di prossimità del 920 dopo averlo portato 3 volte in assistenza l'ha venduto! Nonostante adorasse il Lumia tanto da prenderlo al day one!

Una società non può permettersi errori simili, soprattutto vista la sua situazione!

Due giorni prima della scadenza chiamali ancora per confermare!

1) Gli ricordi che hai fretta

2) Nel caso peggiore eviti di fare strada per niente

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Ti assicuro che ho chiamato piu e piu volte il centro assistenza...

Tutti i giorni a volte piu volte al giorno...

Avevo capito che te non li avevi mai contattati! Pardon..

Nn esiste che devo stargli dietro come i bambini piccoli...

Verissimo! Infatti la tua colpa è minima (anzi, dal tuo ultimo messaggio non hai neanche quella) e io ritenevo l'assistenza Nokia responsabile al 85%, quasi totalmente!

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Scandaloso che un centro assistenza nokia non riesca a risolvere un problema software e debba spedirlo chissà dove per ripararlo. Portato venerdi in assistenza a Bologna dopo il freeze. Mi dissero che oggi me l'avrebbero ridato. Ieri ho chiamato e mi hanno detto che lo riavrò tra due settimane. Ma uno che ci lavora con lo smartphone come fa?Non danno neanche un cellulare di sostituzione!Assistenza penosa che mi fa invidiare quella Apple!Ero contentissimo del mio Lumia 920,ma dopo questo tiro mancino la stima verso la Nokia è veramente crollata

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Io ho scritto alla Nokia la seguente mail:

Salve,
in seguito ad un problema software del mio dispositivo (leggendo su internet sembra sia dovuto ad un aggiornamento automatico), l'ho portato al Nokia Care di Bologna per farmelo riparare in garanzia in data 14/06.
Mi dissero che martedi 18 sarebbe stato pronto. Il lunedi ho chiamato e mi hanno informato che non riuscivano a ripararlo. I giorni previsti per la riparazione passano, quindi, da 3 a più di 14, dovendo loro spedire il dispositivo in un altro centro.
Trovo scandaloso il fatto che dei tecnici non sappiano risolvere un bug del sistema riscontrato da più persone e debbano spedirlo da un'altra parte.
Trovo scandaloso che io sia privato di uno strumento, che utilizzo per lavoro, per un periodo così lungo e impreciso.
Trovo scandaloso che una mia mail inviata al centro nokia bolognese venga totalmente ignorata.
Trovo scandaloso che non mi venga offerta la possibilità di poter sostituire momentaneamente il mio dispositivo con uno prestato dal centro nokia.
Avevo ritenuto i nuovi dispositivi Nokia Lumia degli ottimi smartphone. Sono molto soddisfatto del mio Lumia 920. Ma se questa deve essere l'assistenza offerta da Nokia ad un cliente, che tra l'altro possiede il modello di punta della casa, in futuro ne terrò in considerazione per l'acquisto di un nuovo smartphone, che sia per me o per un mio conoscente.
Distinti saluti
Riccardo Bondi
La loro risposta:
Egregio Sig. Bondi,

La ringraziamo per aver contattato Nokia Care.

In riferimento alla Sua email datata 21.06.2013, La informiamo che, in base ai dati attualmente in nostro possesso, il Suo telefono Nokia Lumia 920, con codice IMEI [...], risulta pervenuto presso il Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione S.r.l. dove si trova in revisione.

Con i più cordiali saluti,

Marianna
Nokia Care
Adesso ho chiesto al centro le tempistiche per la riparazione..sinceramente sono scandalizzato
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Niente....

Nn c'e fine al peggio...

Continuano a rimandare...

La nokia mi dice che il cell è stato riparato e spedito...

Il centro assistenza dice che nokia ha smarrito il cell...

Lunedi entriamo nella settima settimana...

Che schifo.

Hai scritto alla Nokia per riferire cosa ti ha detto il centro di assistenza?

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