Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
thetarta

Problemi Vibrazione

Recommended Posts

Salve a tutti.. Sono un possessore del lumia 920.. :) fino adesso mi sono trovato bene (sensore di prossimità a parte che ho fatto sistemare) .. L'altro giorno mi è sembrato che tutto su un colpo sia diminuita notevolmente la vibrazione tanto che non lo sento vibrare nella tasca se in silenzioso e nemmeno se sopra il letto sento nulla (prima si sentiva chiaramente o sono io che ho diminuito la mia sensibilità in questi giorni xD).. Sta di fatto che quando lo metto in carica non vibra più (non ricordo se prima lo facesse ma mi sembra proprio di si... Non penso nemmeno si possa disattivare la cosa).. È capitato anche ad alcuni di voi? Ho scaricato Vibra Measure e ho fatto un test. Questi sono i risultati: https://www.dropbox.com/s/8rl6btpux7a91x8/Foto%2001-06-13%2010%2010%2025.jpg

Magari è una cavolata e non funziona come app però in tanto vi do molti elementi per sapermi dire :) grazie mille!! :D

Edited by thetarta

Salve a tutti.. Sono un possessore del lumia 920.. :) fino adesso mi sono trovato bene (sensore di prossimità a parte che ho fatto sistemare) .. L'altro giorno mi è sembrato che tutto su un colpo sia diminuita notevolmente la vibrazione tanto che non lo sento vibrare nella tasca se in silenzioso e nemmeno se sopra il letto sento nulla (prima si sentiva chiaramente o sono io che ho diminuito la mia sensibilità in questi giorni xD).. Sta di fatto che quando lo metto in carica non vibra più (non ricordo se prima lo facesse ma mi sembra proprio di si... Non penso nemmeno si possa disattivare la cosa).. È capitato anche ad alcuni di voi? Ho scaricato Vibra Measure e ho fatto un test. Questi sono i risultati: https://www.dropbox.com/s/8rl6btpux7a91x8/Foto%2001-06-13%2010%2010%2025.jpg

Magari è una cavolata e non funziona come app però in tanto vi do molti elementi per sapermi dire :) grazie mille!! :D

Ho provato anch'io il programma che hai segnalato (non lo conoscevo)...a me ha dato come valore Total Maximums 0,5384 e come total Averages 0,4287.

Non so quali dovrebbero essere i valori normali...fatto sta che,a differenza del mio precedente N8,se appoggio il telefono davanti a me sul tavolo durante un corso o riunione non sento il rumore della vibrazione....

Sarebbe interessante verificare i valori che vengono segnalati ad altri ...

Ho provato anch'io il programma che hai segnalato (non lo conoscevo)...a me ha dato come valore Total Maximums 0,5384 e come total Averages 0,4287.

Non so quali dovrebbero essere i valori normali...fatto sta che,a differenza del mio precedente N8,se appoggio il telefono davanti a me sul tavolo durante un corso o riunione non sento il rumore della vibrazione....

La cosa strana è che fino a 2 giorni fa non avevo alcun problema... Lo sentivo chiaramente... Già dopo l'ultimo aggiornamento la vibrazione era diminuita.. Mah... Se c'è qualcuno che non ha problemi e può provare ci farebbe un gran favore!! :) Edited by thetarta

Per me i valori sono 0.43 e 0.37 tramite l'app e la vibrazione la sento come sempre.

wp_ss_20130601_0001.png

Edited by mancae90

Attenzione!

Ho provato anche io e ho notato una grossa differenza di risultati in base al modo in cui si esegue la prova.

Se effettuo il test tenendo in mano il Lumia da come valori

Max: 0.55

Avg: 0.47

Se il test è effettuato appoggiandolo su un tavolo di vetro

Max: 47

Avg: 40

Il test va effettuato appoggiando il lumia su di un piano a livello.

Giusto! :smile_anim:

Io ho cercato i dettagli sul come eseguire il test nelle info dello store, in un introvabile pulsante info nell'app e poi non ho letto la scritta che appare prima di selezionare il tasto start! :doh:

Comunque la vibrazione è diminuita ulteriormente!! Quando arriva una chiamata non vibra nemmeno più!!! :( perciò penso lo porterò al centro assistenza qui a Ferrara dove sono veloci... Vi farò sapere! :) grazie mille!!!

Allora il telefono è tornato oggi e finalmente vibra... Si vede che si era rotto il motorino della vibraZione :) grazie a tutti!

Quanto è stato via?

A quanto pare una ventina di giorni.

Comunque per quanto riguarda la disattivazione/attivazione della vibrazione, c'è la possibilità di farlo. In impostazioni -> toni e suonerie. Giusto per completezza, visto che era stata sollevata la questione.

risultato: 0.41 e 0.36 (leggermenti inferiori a quelli vostri sopra perché è dentro una cover, penso)

il problema è che quando mi chiamano e ce l'ho in tasca non lo sento vibrare

Ragazzi siccome sto avvertendo anche io una diminuzione di vibrazione, ho fatto il test e mi risulta 0.50 maximums e 0.37 averages, che dite?

Ragazzi siccome sto avvertendo anche io una diminuzione di vibrazione, ho fatto il test e mi risulta 0.50 maximums e 0.37 averages, che dite?

Il crossposting è vietato ;)

La tua discussione la chiudo, con il link a questa b)

Ragazzo secondo voi è hardware il problema? O magari con un hardreset risolvo?

Ragazzi mi ripeto

Ragazzo secondo voi è hardware il problema? O magari con un hardreset risolvo?

Stesso problema.. A volte la vibrazione c'è mentre altre no.. Dovrò portarlo in assistenza. Credo sia dovuto alla forte vibrazione.