Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare La Connessione A Internet


carlasop
 Share

Recommended Posts

Ora non so bene perché non ho il tuo cell ma immagino che andando in impostazioni connessioni cerchi il punto di accesso e lo togli eliminandolo semplicemente.

Ma una volta tolto non andrai più in internet tramite la rete(il 3g per intenderci).Dovrai rimpostare il tutto se vorrai usare internet tramite il 3g.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

riesumo il topic perché ho anche io il medesimo problema: si connette al 3g o E con i dati, anche se ho impostato da "impostazioni-connessioni-dati a pacchetto-su richiesta" ed ho addirittura modificato il punto di accesso "aggiungendo qualche lettera a www."

Purtroppo, essendo brand vodafone mantiene da qualche parte (ma non riesco a capire dove) l'apn "mobile.vodafone" e non so come disattivare il tutto: mi ha scalato 6-7 euro!

Esiste una soluzione certa sugli S40?

EDIT: ho risolto, anche se con un trick che crea un secondo punto di accesso personale.

La procedura è questa: andare in "menu-impostazioni-configurazione-impostazioni personali" e creare un punto di accesso con un nome qualsiasi (tipo NO APN), non inserendo alcuna voce relativa a punto di accesso web, proxy, etc etc. Una volta creato, nello stesso menu "impostazioni personali" andate in "Impostazioni configurazione predefinite" e selezionate il nuovo punto di accesso al posto di quello del vostro operatore di rete. Quindi uscite e, nello stesso menu "impostazioni personali", selezionate la voce "predefinito in tutte le applicazioni".

Da questo momento, qualsiasi app del cell userà quel punto di accesso privo di indicazioni APN e NON VI SCALERA' PIU' I SOLDI, semplicemente perché non si collegherà realmente, essendo privo di APN.

OVVIAMENTE; se volete navigare in internet dovete prima selezionare il punto d accesso del vostro operatore (che troverete sempre in menu-impostazioni-configurazione e che dovete selezionare con la voce predefinto in tutte le applicazioni).

Per ora, è l'unica soluzione trovata..

Modificato da liberalinea
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy