TizyStardust Pubblicato: 24 Maggio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Maggio 2013 Salve a tutti, ho un Nokia Lumia 610 e, monitorando il dettaglio costi, ho notato che l'invio dati è continuo. Questa cosa mi è costata 24 euro di traffico telefonico, prima di attivare l'opzione 3 all-in medium. La cosa strana è che queste continue connessioni avvengono anche a cellulare spento, di notte. Ho da tempo staccato la sincronizzazione automatica delle email e eliminato una serie di app, tra cui quella del portale 3. Cosa posso controllare e configurare? H3g non risponde più.... Grazie mille Tiziana Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 24 Maggio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Maggio 2013 Anche a telefono spento è impossibile. Hai magari attivato qualche servizio a pagamento e non ne sei a conoscenza? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
urse Pubblicato: 25 Maggio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Maggio 2013 ciao vi poso fare una domanda che si riferisce al mio lumia 920 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 25 Maggio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Maggio 2013 ciao vi poso fare una domanda che si riferisce al mio lumia 920 Se si riferisce al gestore tre, si. Altrimenti, dai un'occhiata a questa sezione per vedere se la domanda è già stata formulata, oppure apri pure una discussione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TizyStardust Pubblicato: 27 Maggio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2013 Anche a telefono spento è impossibile. Hai magari attivato qualche servizio a pagamento e non ne sei a conoscenza? considera che il telefono lo usa mia madre e non posso garantire che non ci sia qualche servizio a pagamento attivato. Come posso fare per capirlo? H3g ha qualche strumento per monitorare questi servizi? Cmq apro una discussione simile sulla sezione dedicata alla configurazione del Lumia per capire se c'è qualche processo di sincronizzazione continuo e come disattivarlo. Tu non ne sai niente? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 27 Maggio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2013 I lumia, come tutti gli smartphone recenti sono costantemente connessi 24h/24 per permettere la continua sincronizzazione dei servizi di notifica e quant'altro. Se non hai un piano dati è normale che venga usato il credito residuo della sim. Vai nelle impostazioni della rete cellulare e disattivala. Per controllare i servizi attivi sulla tua sim chiama un operatore della tre e chiedi se ci sia qualcosa di "exrta" che ti fa prosciugare il credito. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TizyStardust Pubblicato: 27 Maggio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2013 Quello lo immaginavo ma pensavo di aver impostato tutte le sincronizzazioni su "A richiesta" , ecco perchè mi viene il dubbio che ci sia qualche altra impostazione da verificare. Per quanto riguarda gli operatori della 3, sai come faccio a parlare con loro? non trovo più il numero che mi consente di parlare con un operatore! Comunico con loro solo attraverso il portale. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 27 Maggio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2013 Non è symbian dove imposti l'attivazione della rete dati su richiesta. Il sistema operativo è completamente diverso e in quanto tale non ha le stesse caratteristiche di symbian. Quindi hai due opzioni: rete dati attivata, rete dati disattivata. Per parlare con un operatore vedi qui http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/canali-di-contatto/numeri-utili Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TizyStardust Pubblicato: 27 Maggio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2013 Stavo guardando il dettaglio costi. Una connessione partita alle ore 02.44 (di notte) e durata 5 h e 59 minuti per un volume totale di 88 kb. Considera che non mi intendo molto di byte, kb, etc. ma un volume del genere può far pensare a una sincronizzazione o a un traffico effettivo? Subito dopo c'è la connessione partita alle ore 08.47, come se si fosse interrotta per qualche istante e si fosse riavviata subito dopo. La cosa che mi preoccupa è la durata e la continua connessione. Il portale 3 non funziona, provo appena possibile a scaricarti il dettaglio costi così da evidenziare meglio quello che dico. Grazie per i numeri di H3g Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 27 Maggio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2013 88kb è un peso irrisorio ma comunque la connessione non è che scarica sempre molti megabyte. Dipende da cosa il telefono deve sincronizzare. Comunque ti ripeto per l'ennesima volta di disattivare la rete dati e di monitorare la situazione. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora