Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Internet Continua


TizyStardust
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un Nokia Lumia 610 e, monitorando il dettaglio costi, ho notato che l'invio dati è continuo. Questa cosa mi è costata 24 euro di traffico telefonico, prima di attivare l'opzione 3 all-in medium.

La cosa strana è che queste continue connessioni avvengono anche a cellulare spento, di notte.

Ho da tempo staccato la sincronizzazione automatica delle email e eliminato una serie di app, tra cui quella del portale 3.

Cosa posso controllare e configurare?

H3g non risponde più....

Grazie mille

Tiziana

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a telefono spento è impossibile. Hai magari attivato qualche servizio a pagamento e non ne sei a conoscenza?

considera che il telefono lo usa mia madre e non posso garantire che non ci sia qualche servizio a pagamento attivato. Come posso fare per capirlo? H3g ha qualche strumento per monitorare questi servizi?

Cmq apro una discussione simile sulla sezione dedicata alla configurazione del Lumia per capire se c'è qualche processo di sincronizzazione continuo e come disattivarlo.

Tu non ne sai niente?

Link to comment
Condividi su altri siti

I lumia, come tutti gli smartphone recenti sono costantemente connessi 24h/24 per permettere la continua sincronizzazione dei servizi di notifica e quant'altro. Se non hai un piano dati è normale che venga usato il credito residuo della sim.

Vai nelle impostazioni della rete cellulare e disattivala.

Per controllare i servizi attivi sulla tua sim chiama un operatore della tre e chiedi se ci sia qualcosa di "exrta" che ti fa prosciugare il credito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello lo immaginavo ma pensavo di aver impostato tutte le sincronizzazioni su "A richiesta" , ecco perchè mi viene il dubbio che ci sia qualche altra impostazione da verificare.

Per quanto riguarda gli operatori della 3, sai come faccio a parlare con loro? non trovo più il numero che mi consente di parlare con un operatore! Comunico con loro solo attraverso il portale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è symbian dove imposti l'attivazione della rete dati su richiesta. Il sistema operativo è completamente diverso e in quanto tale non ha le stesse caratteristiche di symbian. Quindi hai due opzioni: rete dati attivata, rete dati disattivata.

Per parlare con un operatore vedi qui http://www.tre.it/assistenza/servizio-clienti/canali-di-contatto/numeri-utili

Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo guardando il dettaglio costi. Una connessione partita alle ore 02.44 (di notte) e durata 5 h e 59 minuti per un volume totale di 88 kb.

Considera che non mi intendo molto di byte, kb, etc. ma un volume del genere può far pensare a una sincronizzazione o a un traffico effettivo?

Subito dopo c'è la connessione partita alle ore 08.47, come se si fosse interrotta per qualche istante e si fosse riavviata subito dopo.

La cosa che mi preoccupa è la durata e la continua connessione.

Il portale 3 non funziona, provo appena possibile a scaricarti il dettaglio costi così da evidenziare meglio quello che dico.

Grazie per i numeri di H3g

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy