Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Condiviso


Recommended Posts

  • 7 mesi dopo...

consiglio a tutti gli utenti vodafone che utilizzano il windows phone come modem(ma anche a tutti gli altri) di seguire questa piccola guida per evitare di spendere 4€ al giorno per 500MB di traffico internet.

"Per prima cosa andiamo nella nostra area personale sul sito Vodafone, rechiamoci in La tua offerta -> Attiva nuove promozioni -> Servizio di Blocco Internet da PC (solitamente si trova nell’ultima pagina). Attiviamola. In questo modo, se qualcosa andasse storto, NON spenderete comunque i 4€ per il tethering."

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi è successo la stessa cosa, cioè avevo usato il mio 610, attivando "l'internet condiviso" x aggiornare l'XBOX 360 e mi aveva più volte "consumato" i miei giga dell'opzione mobile internet, e basta, poi ho fatto la stessa cosa con l'820, e nel giro di pochi secondi, mi ha consumato 39,00 di credito. Ho chiamato il 190 e mi hanno risposto come hanno risposto a Francesco, cioè ke la Vodafone nn consente l'internet condiviso e ke se ero riuscito a farlo con il 610 ero stato fortunato. Ho fatto un po' di storie, mi hanno rimborsato 20,00 e attivato l'opzione x pagare i 4,00 al giorno a consumo dei 500 mega. Ma attivando questo servizio ke dici tu, e attivo "l'internet condiviso" e collego la mia XBOX 360, riesco a far fare gli aggiornamenti sfruttando SOLO l'opzione Mobile Internet ke ho attivato? Oppure serve Solo x evitare sia di spendere i 4,00 ke l'eventuale intero credito? Grazie.

Modificato da krim
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se ravvivo questo post,e mi rivolgo a CarlitosMelis x chiedergli se quel metodo è x evitare di far connettere "accidentalmente" il cel all'apn a pagamento web.Vodafone.it, oppure x farlo connettere ma nn far spendere i 4,00 e quindi consumare solo i mega/giga ke si hanno a disposizione in base alla propria promozione...utilizzando l'apn mobile.Vodafone.it....grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Serve solo per disattivare l'addebito automatico di 4€ per 500MB di traffico internet che si attiva quando ci si connette all'APN VODAFONE web.omnitel.it

Io ho fatto la disattivazione di tale servizio perchè a mio parere è troppo esagerato il costo per soli 500MB!!! Il mio piano tariffario comprende 2GB di internet mobile da APN mobile.vodafone.it , sul mio vecchio nokia 808 riuscivo a condividere la connessione dati al pc senza problemi, sia con l'app ti terze parti joiku(o come si chiama) sia con il programma ufficiale nokia che si installa sul pc, zero problemi, mi connettevo con l'apn mobile.vodafone.it alla grande e viaggiavo discretamente, quasi come se fossi con una adsl, potevo addirittura videogiocare online dal pc figuratevi. Ora invece con il lumia 1020 non riesco più a condividere la connessione e questo mi secca alquanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, mi è successo la stessa cosa, cioè avevo usato il mio 610, attivando "l'internet condiviso" x aggiornare l'XBOX 360 e mi aveva più volte "consumato" i miei giga dell'opzione mobile internet, e basta, poi ho fatto la stessa cosa con l'820, e nel giro di pochi secondi, mi ha consumato 39,00 di credito. Ho chiamato il 190 e mi hanno risposto come hanno risposto a Francesco, cioè ke la Vodafone nn consente l'internet condiviso e ke se ero riuscito a farlo con il 610 ero stato fortunato. Ho fatto un po' di storie, mi hanno rimborsato 20,00 e attivato l'opzione x pagare i 4,00 al giorno a consumo dei 500 mega. Ma attivando questo servizio ke dici tu, e attivo "l'internet condiviso" e collego la mia XBOX 360, riesco a far fare gli aggiornamenti sfruttando SOLO l'opzione Mobile Internet ke ho attivato? Oppure serve Solo x evitare sia di spendere i 4,00 ke l'eventuale intero credito? Grazie.

rispondo al mio stesso post x tenere unito il discorso. Quindi ricapitolando, Nokia Lumia, no brand (country variant) bianco, sim Vodafone, opzione Mobile Internet a consumo, 500mb a settimana, e opzione web x 4 al giorno x 500mb x la navigazione con internet condiviso. Ho consumato 150mb oltre la soglia dei 500mb, sempre con la condivisione internet, e ho speso appena 0,90!!!! Con cosa???? Lumia 610 con WP7.8!!!!!! E non con l'820 con le stesse caratteristiche, sim ecc...ecc. Quindi è l'820 con WP8 (e tutti gli altri, naturalmente) che nn consente l'internet condiviso!!!! E nn l'operatore telefonico. Spero che gli sviluppatori lo modifichino cosi come è già presente sul WP7.8 e che finalmente con l'8.1 si risolva il problema!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy