Jump to content
Nokioteca Forum

Miglior Lumia Per Fidanzata Poco Tecnologica (800, 520, 820, 620?)


Recommended Posts

Come da oggetto:

1) fidanzata poco tecnologica quindi niente di troppo esagerato

2) vuole un lumia

3) di solito tiene i cellulari a lungo quindi cerco qualcosa con software con aggoirnamenti per il futuro e non al termine dello sviluppo

4) vorrei avere la possibilità sempre di scaricare mappe (stradali) per tutto il mondo GRATIS, come facevo con il mio mitico 5800xpressmusic, è sempre possibile con tutti i modelli attuali? questo punto per lei è fondamentale

5) whatsup fondamentale (ehh.. le donne :doh: )

6) nessun interesse per giochini, giusto un po' di foto e poco più

7) lo vorrei il più "pimpabile" possibile dal punto di vista gps (magari possibilità di installare mappe nautiche o simili), insomma più assomiglia al mitico 5800 dal punto di vista della versatilità più ne sarei felice. :tongue:

8) budget non fondamentale ma essendo per persona non troppo interessata ai cellulari diciamo non oltre 350 massimissimo (decisamente meglio se nell'intorno 200/250)

Si vede che lo userò anche io nevvero!??! :lol:

Grazie a tutti ragazzi!!

Modificato da meccanicorazionale
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io ti consiglio di prendergli il nokia lumia 800, un display discreto e carino da tenere nella mano, rapido, veloce e adatto sicuramente a molte ragazze. ecco qualche immagine :)

bgr-nokia-lumia-800-9.jpg?w=800ù

Buona fotocamera e buoni video, insomma la tua ragazza ha da divertirsi e non costa nemmeno tanto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille valerio per le info, effettivamente piace molto anche a me.

Che mi dici però per il discorso aggiornamenti futuri e navigazione gps?

sono i due punti cardine della mia scelta.

Vorrei massima integrazione con mappe stradali gratis per tutto il mondo (come i vecchi nokia con ovimappe)

Anyway grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'800 è wp7.8 e possiamo dire che questa versione di windows phone è giunta al termine. Nokia e Microsoft si incentreranno sempre più su wp8 ora quindi vai col lumia 620 (per il budget) o col lumia 820.

Per la questione "navigazione" ti rispondo qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/236136-lumia-820-e-software-navigazione-qualche-domanda/

Link to comment
Condividi su altri siti

Su qualsiasi lumia punti l'integrazione gps e' ottima e non avrai nessun problema, e per quanto riguarda gli aggiornamenti naturalmente porterai tramite il software zune da windows phone 7.5 mango a wp 7.8, io lo uso spesso il gps per mappe o posti che non conosco e posso assicurarti che e' ottimo e rapido ma soprattutto preciso ;). Se la tua ragazza non e' una fanatica di telefonia il lumia 800 la rendera' piu' che felice e soddisfatta. Naturalmente se hai dubbi chiedi pure altro

Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure un bel 720

Qui caratteristiche e prezzi: http://www.nstore.it/nokia-lumia-720-con-windows-phone-8.html

ma puoi sempre googolare alla ricerca del prezzo migliore

Qui la video recensione a cura del nostro blog: https://www.nokioteca.net/blog/2013/04/nokia-lumia-720-video-recensione-completa-by-windowsteca-blog/

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai principalmente due scelte: o compri un Lumia 800 che si trova sotto i 200 Euro o un 620 intorno alle 220 Euro..

Il primo ottimi materiali/design, buona fotocamera e ottimo display. Puoi scaricare tranquillamente le mappe di tutto il mondo e utilizzare il navigatore offline. Lo svantaggio è che ha Windows Phone 7.8, sistema operativo che seppur ottimo è giunto al suo stadio finale per quanto riguarda gli aggiornamenti, e non verrà più supportato a meno di vari bug fix e nuove applicazioni.

Il secondo, invece, ha Windows Phone 8, quindi l'ultima versione che sarà supportata per almeno 18 mesi.

Di contro ha dei materiali meno nobili, così come la fotocamera ed il display. Ma soprattutto sui Lumia di fascia bassa non è possibile scaricare le mappe di tutto il mondo ma solo dell'Italia, feature che mi sembra di capire ti serva!

Personalmente, in questo caso, sceglierei il Lumia 800! Regali alla tua ragazza un device molto bello da vedere, economico e compatto. Ha tutto quel che chiedi e anche se riceverà rari update che ti importa? Se dici che la tua ragazza non è molto tecnologica non baderà puoi così tanto ai software update anche perché, ora come ora, il device non ha nessun problema e quel che fa lo fa alla grande! :thumbs:

Edit: credo di aver detto una cavolata riguardo il navigatore del 620 :) ad ogni modo se vale sempre il solito discorso!

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Di contro ha dei materiali meno nobili, così come la fotocamera ed il display. Ma soprattutto sui Lumia di fascia bassa non è possibile scaricare le mappe di tutto il mondo ma solo dell'Italia, feature che mi sembra di capire ti serva!

Ma quindi se voglio mappe senza limitazioni mi pare di capire che sia lumia 800 oppure lumia 820.

In ogni altro caso sono limitato.

Effettivamente wp7.8 potrebbe andare bene, solo spendere 200 eurozzi per una cosa che non verrà più implementata mi pare sbagliato..ma forse sono io che ragiono male.

In ogni caso le applicazioni basilari sono ben supportate su wp7.8? e con app base intendo (whatsapp, scannerizzazione doc, shazam, fb, youtube, etc)

il dilemma si infittisce!

grazie mille Cusi!!

edit: grazie della delucidazione sul 620, devo informarmi meglio su questo punto!! grazie!!! :thumbs: :thumbs:

Modificato da meccanicorazionale
Link to comment
Condividi su altri siti

Edit: credo di aver detto una cavolata riguardo il navigatore del 620 :) ad ogni modo se vale sempre il solito discorso!

Eh si. Il 620 non ha limitazioni.

Io spenderei qualche soldo in più e comprerei il 620. Se s'è fissata coi lumia, rimarrà contenta. E poi le compri una cover fucsia et voilà :P

Ma quindi se voglio mappe senza limitazioni mi pare di capire che sia lumia 800 oppure lumia 820.

In ogni altro caso sono limitato.

Effettivamente wp7.8 potrebbe andare bene, solo spendere 200 eurozzi per una cosa che non verrà più implementata mi pare sbagliato..ma forse sono io che ragiono male.

In ogni caso le applicazioni basilari sono ben supportate su wp7.8? e con app base intendo (whatsapp, scannerizzazione doc, shazam, fb, youtube, etc)

il dilemma si infittisce!

grazie mille Cusi!!

Beh a lungo andare gli sviluppatori rinforzeranno maggiormente le app per wp8 eh. Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

belin ragazzi grazie! un supporto così non lo da neppure la Dell a pagamento!!

Siete fantastici tutti! :lol: :lol:

Per ora ci dormo un po' su e se nella notte verrò assalito da qualche altra ansia domani approffitterò ancora un po' della vostra pazienza!!

P.S.

mi state facendo venir voglia di abbandonare iOS che ormai ho da tanti anni :smile_anim:

Modificato da meccanicorazionale
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh allora si, il 620 ci può stare. Certo che se Nokia non avesse fatto la ca***ta di limitare le mappe, il 720 sarebbe l'ideale per te ;)

Se proprio non ti piace il 620 allora fai uno sforzo e acquista l'820, online si trova sui 300-330..il problema che dubito ti arrivi entro lunedì e nei negozi fisici saresti fuori budget! A meno che non acquisti su Amazon e fai spedizione 1 giorno :D

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie Valerio.

Sì sono orientato sul 620 perchè è quello che si sposa di più con le esigenze della mia ragazza.

L'unico problema è la forma a mattoncino e la poca solidità che mi da.

L'800 al confronto sembra molto meglio rifinito e robusto insomma.

L'820 che sarebbe l'alternativa mi sembra troppo esagerato per l'utente che ne farà uso.

Credo mi ridurrò all'ultimo giorno as usual.. :lol: :lol: :lol:

Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy