Jump to content
Nokioteca Forum

Disconnessione Automatica Rete Mobile


michel186v
 Share

Recommended Posts

Era da qualche tempo che avevo questa impressione ma usando fino a pochi giorni fa wazapp-nightly, non ho potuto confermare questa mia ipotesi.

Ora usando whatsup, che come wazapp (versione tgalal) non si riconnette da solo in caso di disconnessione, ho notato che dopo un certo periodo di inattività della rete dati (ad es. whatsup aperto ma che non arrivano nuovi messaggi), questa si disconnette da sola. Vi è mai capitato? E' una cosa possibile? Ho TIM, non so se sia importante.

Dubito che il motivo sia che mi trovavo in una zona non coperta da rete, ero all'aperto e comunque mi è successo in più di un'occasione ed in posti diversi.

Ho provato anche con ProfileMatic a creare una regola che impedisse la disconnessione automatica, ma non sono stato in grado.

Qualcuno mi riesce ad aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho scoperto chi è l'artefice dei miei problemi: WLanScan.

In teoria dovrebbe solo impedire che ogni 5 minuti il telefono faccia la ricerca delle reti wifi per evitare distorsioni dell'audio quando il telefono è collegato via bluetooth ad esempio allo stereo dell'auto, ma in realtà blocca anche la connessione mobile quando resta inattiva o dopo un certo tempo.

Ora, impostando sia la connessione wifi che quella mobile in automatico, restano sempre connesse, indipendentemente che ci sia qualche programma che richiede la connessione attiva o no.

no anche io ho tim, ho notato solo una cosa cioè se io apro wazzap e sono sotto wifi, se esco dal wifi non si connette in automatico con la 3g ma devo chiuderlo e riaprirlo, e viceversa forse per caso è questo xD

Per risolvere devi impostare anche la rete mobile in uso automatico come la rete wifi e devi tenere attive le connessioni in background. In questo modo ti passerà in automatico dalla wifi alla 3G (non viceversa, non c'è questa funzionalità disponibile) e non dovrai più riavviare il programma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho scoperto chi è l'artefice dei miei problemi: WLanScan.

In teoria dovrebbe solo impedire che ogni 5 minuti il telefono faccia la ricerca delle reti wifi per evitare distorsioni dell'audio quando il telefono è collegato via bluetooth ad esempio allo stereo dell'auto, ma in realtà blocca anche la connessione mobile quando resta inattiva o dopo un certo tempo.

Ora, impostando sia la connessione wifi che quella mobile in automatico, restano sempre connesse, indipendentemente che ci sia qualche programma che richiede la connessione attiva o no.

Per risolvere devi impostare anche la rete mobile in uso automatico come la rete wifi e devi tenere attive le connessioni in background. In questo modo ti passerà in automatico dalla wifi alla 3G (non viceversa, non c'è questa funzionalità disponibile) e non dovrai più riavviare il programma.

guarda... io uso sia 3g che wifi in modalita automatica.......con whatsup mi passa in automatico da 3g a wifi e vicecersa.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy