Jump to content
Nokioteca Forum

Caricare Poi\pdi


jokky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Proprio oggi mi è arrivato uno splendido Lumia 920 e, dato che mercoledì parto per un viaggetto di un paio di giorni, ho subito cominciato ad installare HERE Drive+ Beta e la mappa completa dell'Italia.

Io ho una macchina a metano e ho la necessità di caricare il PDI (POI) di metanoauto.com completo (e aggiornato) di tutti i distributori. Ho notato che non c'è un modo (diretto) per fare una cosa del genere ma, data l'ottima integrazione di HERE Maps e HERE Drive+ Beta mi sono scaricato l'applicazione gratuita MetanApp che funziona egregiamente, ha però la pecca di non avere la lista dei distributori aggiornata. Lo stesso vale purtroppo per l'applicazione (a pagamento) di metanoauto.

L'unica soluzione per avere l'elenco dei distributori aggiornato è riuscire in qualche modo a caricare il file .asc, .csv, .gpx o .ov2 direttamente sul lumia, magari tramite un'app.

Ho visto che per iOs c'è POIViewer, mentre per WP8 ho trovato solo questo sito http://www.stickler.de/en/software/windows-phone/POI-Assistant.aspx che però sembra solo annunciare l'imminente uscita del programma.

Conoscete qualche app in grado di fare quanto richiesto o vi vengono in mente soluzioni alternative?

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

accidenti... è una feature veramente immancabile per ogni navigatore che si rispetti, speriamo venga introdotta prima possibile.

D'altro canto però senza un file manager si è costretti a ricorrere ad espedienti come vedo sta facendo la stickler.de per riuscire a sincronizzare un semplice file con l'app sul dispositivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho visto che per iOs c'è POIViewer, mentre per WP8 ho trovato solo questo sito http://www.stickler.de/en/software/windows-phone/POI-Assistant.aspx che però sembra solo annunciare l'imminente uscita del programma.

Questa è una mail dello sviluppatore dell'app linkata:

Hi Emanuele,

Thanks for your mail. Actually the first version of this app was ready long time ago, when Windows Phone 7 was just released. The only problem consisted of the transfer of the ov2 POI files to the smartphone. As you know, there is no direct way to just put the files on the phone via USB cable and at that time also access to services like Dropbox or Skydrive were not possible as network functionality was limited to HTTP Soap services.
The solution that I created back at that time was denied by Microsoft (an SOAP Host app on the client PC), as it was too complicated for the user and also Admin rights were required to run the SOAP Service. I was also a bit annoyed by Microsoft and I switched to an iPhone 4S, which I re-changed against a Lumia 920 device last Autumn.
Some time ago, I thought about re-activating the project with a Skydrive transfer functionality. Some kind of beta version is already working, but not submitted to the marketplace.
I think I will release a first version to public when I have some time to review the app code (i.e. the map view was realized with Bing Maps at that time instead of using the better Nokia Maps (also supporting offline map data). But as I’m coding just for fun, having not that much time besides my normal job, I cannot tell when this version will be ready (perhaps in about one month).
Thanks again and best regards,
Björn
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy