Jump to content
Nokioteca Forum

Iconcina Wifi


Mistoban
 Share

Recommended Posts

E' da quando ho acquistato il Lumia 920 che lo lodo per la ricezione wifi decisamente superiore rispetto al vecchio Samsung Galaxy S2...sempre a piene tacche anche laddove il vecchio cell faticava a prendere......

....fino a che ho scoperto che è un bug di visualizzazione, infatti se vado in ricerca rete vedo il segnale effettivo, mentre l'iconcina in alto vicino alla batteria è solo un indicatore di acceso / spento -.-

Al di là del bug di visualizzazione, ammetto che la ricezione del wifi a parità di condizioni (segnale al minimo con entrambi i dispositivi) risulta secondo me sempre decisamente superiore al vecchio cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che ogni cosa deve essere un bug sol perché non siete a conoscenza dell'uso (in questo caso) delle icone o perché non vi piace.

E' solo un on/off, niente di più. Solo l'icona della rete cambia in base alla potenza del segnale.

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/what-do-the-icons-on-my-phone-mean

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non è che ogni cosa deve essere un bug sol perché non siete a conoscenza dell'uso (in questo caso) delle icone o perché non vi piace.

E' solo un on/off, niente di più. Solo l'icona della rete cambia in base alla potenza del segnale.

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/what-do-the-icons-on-my-phone-mean

insomma..... l'icona del wifi, su qualunque dispositivo di qualunque marca che ho avuto per le mani da 10 anni a questa parte, è sempre stata posta in alto assieme a segnale gsm orologio sveglia batteria vibrazione e bluetooh, e sempre indicava l'intensità del segnale e non un semplice on/off......viene abbastanza scontato ritenerlo come tale e non come un banale on/off....che poi non costa alcuna fatica farlo come segnale....

Modificato da Mistoban
Link to comment
Condividi su altri siti

insomma..... l'icona del wifi, su qualunque dispositivo di qualunque marca che ho avuto per le mani da 10 anni a questa parte, è sempre stata posta in alto assieme a segnale gsm orologio sveglia batteria vibrazione e bluetooh, e sempre indicava l'intensità del segnale e non un semplice on/off......viene abbastanza scontato ritenerlo come tale e non come un banale on/off....che poi non costa alcuna fatica farlo come segnale....

Puoi ritenerlo come ti pare, ma non si può definire "bug", altrimenti la parola perde completamente significato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi ritenerlo come ti pare, ma non si può definire "bug", altrimenti la parola perde completamente significato....

ok: lo ritengo l'ennesima cazzatina che manca sul sistema operativo Windows phone 8 , che messa assieme alle innumerevoli cazzatine che mancano a questo sistema operativo lo rendono un sistema operativo mediocre e in fase beta. Preferisci così? almeno non sbaglio il termine............io personalmente avrei preferito chiamarlo piccolo bug di visualizzazione piuttosto che ennesima voluta omissione..... Modificato da Mistoban
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, allora potevano evitare la finta di riempire tacca per tacca, ripetutamente, l'iconcina del wifi quando aggancia il segnale, per poi mostrarlo bello come il sole pieno, come fosse il segnale pieno. avrei preferito sinceramente fosse un banale bug di visualizzazione, ma evidentemente essendo work as intended significa che è l'ennesima fastidiosa funzione che da comoda ed assodata su qualunque dispositivo, diventa scomoda e scarna quando si parla di Windows phone 8. Non costava proprio nulla prendere la stessa icona di segnale che mostrano quando si cerca una rete e riportarla tale e quale nella "barra" in alto, cosa che come ho detto fanno ormai da 10 anni a questa parte tutti quanti! La cosa che davvero mi infastidisce è che Microsoft con queste piccolezze pare proprio perdersi in un bicchier d'acqua e fa davvero la classica figura da dilettanti allo sbaraglio. Voi continuate pure a ricordarmi che non è un bug perché la parola bug significa altro....(imho nemmeno sapete come mai è nato il termine bug :P)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che un segnale wifi di potenza media o bassa non ha la stessa importanza di un segnale gsm debole...e dato che wp è orientato alla semplicità hanno pensato di non farti sciogliere il cervello mentre pensi a perché hai solo 2 tacche di wifi mentre navighi su facebook XD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy