Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820, Display E Touchscreen Rotti.


Gerardo Sessa
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono disperato. Oggi indossavo un pantalone dalle tasche larghe, quando correndo mi è caduto il Lumia 820 (nuovo) dalla tasca. Riprendendolo, ho notato una crepa non molto evidente sullo schermo ma abbastanza lunga. Bah, ho detto, sopportabile. Accendendolo, ho notato che il touchscreen non risponde più, e presenta la tipica schermata bianco-verde-nera di un telefono rotto. Il fatto è che è ancora funzionante, i tre tasti in basso funzionano e vibrano, come quelli laterali per accensione e camera. Ma lo schermo è morto. Si accende mostrando varie linee tra il bianco e una retina verde che diventa sempre più chiara. E' ancora in garanzia, e ho l'assicurazione contro il furto. Per non spendere 178478871878 euro in assistenza, cosa mi consigliate di fare?
Non so se si riesce a vedere bene lo schermo dalla foto, ma vi assicuro che ci sono delle crepe evidenti. L'azzurrino è dello schermo rotto.

Picture 37.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non ricordo di averlo fatto, ma come ho già scritto il cellulare è funzionantissimo, ricevo chiamate e messaggi, e suona anche la sveglia. Insomma, è morto solo lo schermo...Quindi spero che tutti i numeri e le foto si salvino..Già ho perso miriadi di ricordi quando mi hanno rubato il lumia 800...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena collegato il telefono al PC e ho salvato tutte le foto e la musica :) almeno questo!
Peccato solo che avrei potuto risparmiare questi maledetti 100 euro... Poi sono anche stato stupido a non mettere la cover in silicone sopra..L'ho fatto perché sennò era troppo grosso e pesante :/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho mandato il cellulare in assistenza dopo aver rotto lo schermo, mi è stato restituito, ma quando chiamo lo schermo diventa nero e non c'è possibilità di staccare la chiamata se non quando arriva a FINE chiamata, insomma se lo allontano dall'orecchio il cell resta con schermata nera e nulla vale provare a spegnerlo o riavviarlo forzatamente, i tasti non vanno, come posso fare?

Ho anche iiresettato il cell perdendo tutte le applicazioni installate, ma il problema non si è risolto, che fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

È un problema hardware. Probabilmente ti hanno montato in modo sfasato il sensore di prossimità, per cui risulta sempre coperto. È stato un errore loro e tu non c'entri niente, ma purtroppo devi riportarlo da loro per risolvere il problema, ovviamente la cosa deve essere gratuita.

Per avere ulteriore conferma di quello che sto dicendo, lascia il cellulare su una scrivania con lo schermo rivolto verso l'alto, non coperto da nulla (ovviamente se hai una cover tieni in considerazione che possa essere quello il problema). Fatti mandare un sms e vedi se si accende lo schermo. Se si accende non so che dirti, ma dai fatti sembra che debba rimanere spento, con ulteriore conferma della mia teoria..

Link to comment
Condividi su altri siti

a me si è rotto 3 volte.

2 volte a roma (prima volta aspettato 1 settimana, seconda volta 2 ore) ed una volta a bangkok (qui ho aspettato 20 minuti)

a Roma ho pagato 96€ a Bangkok 70€.

Per il problema dello schermo nero riportaglielo subito indietro devono sistemartelo.

Comunque, lo schermo del 820 è fragilissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Si é rotto anche a me il vetro del lumia 820 con una caduta. Ho acquistato il vetro su e-bay e ho proceduto alla sostituzione. Sembrava tutto perfetto,ma con un inconveniente che poi ho visto anche in un video tutorial della sostituzione su youtube. Il touch non risponde più come prima,cioé per usarlo occorre fare pressione o non riceve l'imput. Inoltre non serve a nulla aumentarne la senaibilità,non cambia nulla. Qualcuno mibsa dire qual'é il problema!? Ho sostituito il vetro stacandolo dalla mascherina,e riattaccandolo dopo aver sostituito adeguatamente l'adesivo. Tutti i contatti sono a posto sensori compresi. Per quale motivo si é ridotta la sensibilità? Puobdipendere dal vetro? É marchiato nokia...é un pezzo originale.

Modificato da mancae90
rimosso quote inesistente
Link to comment
Condividi su altri siti

Si é rotto anche a me il vetro del lumia 820 con una caduta. Ho acquistato il vetro su e-bay e ho proceduto alla sostituzione. Sembrava tutto perfetto,ma con un inconveniente che poi ho visto anche in un video tutorial della sostituzione su youtube. Il touch non risponde più come prima,cioé per usarlo occorre fare pressione o non riceve l'imput. Inoltre non serve a nulla aumentarne la senaibilità,non cambia nulla. Qualcuno mibsa dire qual'é il problema!? Ho sostituito il vetro stacandolo dalla mascherina,e riattaccandolo dopo aver sostituito adeguatamente l'adesivo. Tutti i contatti sono a posto sensori compresi. Per quale motivo si é ridotta la sensibilità? Puobdipendere dal vetro? É marchiato nokia...é un pezzo originale.

Prova a d avviare il telefono, con ncs, in modalità di test per eseguire il test del touch screen.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a d avviare il telefono, con ncs, in modalità di test per eseguire il test del touch screen.

Grazie per la risposta. Saresti così cortese da spiegarmi cos'é ncs!? Non so se lo conosco questo programma. Grazie in anticipo. ;) Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Saresti così cortese da spiegarmi cos'é ncs!? Non so se lo conosco questo programma. Grazie in anticipo. ;)

Per prima cosa cerca di non scrivere nei quote altrimenti non si capisce nulla del messaggio che scrivi.

NCS è Nokia Care Suite e serve per flashare i Nokia. Scarica e installa ncs da qui https://drive.google.com/file/d/0B3gG5rr8TxvGX1F1QWhUQVI2MTQ/edit?usp=sharing poi:

1.apri ncs per avviare ProductSupportToolForStore

2.collega il lumia

3.il telefono viene riconosciuto dal programma

4.avvia la modalità di test e attendi il riavvio

5.testa l'opzione desiderata

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ncs nokia care suite. Ok. Non ce l'ho. Si installa su wndows 8.1!?

Grazie per la risposta. Saresti così cortese da spiegarmi cos'é ncs!? Non so se lo conosco questo programma. Grazie in anticipo. ;)

ok grazie...provo a scaricare e a seguire le tue indicazioni. Poi appena so qualcosa ti scrivo qui.. Spero serva a qualcosa. Ma nokia care suite,puo anche sistemare se è un problema softwere! Premetto che sara' il mio primo utilizzo di codesta piattaforma.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che farai sarà solo un test per capire se gli input dati corrispondono a quelli ricevuti. Se è un problema software potresti risolvere con la reinstallazione del sistema semplicemente lasciano lavorare questo tool http://www.windowsteca.net/2014/02/nokia-software-recovery-tool-il-nuovo-software-per-ripristinare-i-nokia-lumia-dopo-un-blocco/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti do altri dettagli che ho notato osservando meglio. Allora... la schermata glance non funziona piu,e neanche lo sblocco con il doppio touch. Inoltre ho come l'impressione che la trasparenza del vetro sia differente....

@mancae90 credo di aver compreso il problema... Il vetro touch,non è perfettamente aderente all'LCD,e i sensori non funzionano correttamente. A quanto pare se lo schermo ed il vetro non son perfettamente aderenti,fa difficolta' a funzionare. Anche se il fatto che dallo schermo si veda il grigio dell'lcd spento,che con l'originale non si vedeva,mi da il sospetto che comunque non sia il vetro giusto...

Scusa per i quote,ma ci capisco ancora poco di come si usa il forum...e dal cellulare inizialmente,anche meno. :doh:

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

hem...sono apparse delle scritte sul cell,e non ho visto a schermo opzioni comprensibili....non so che fare... Ok,riuscito nei test...il display ha qualche problema...ma credo sia dipeso sempre dal fatto che non è ben inserito a fondo nella mascherina. Era meglio se acquistavo il vetro con la mascherina gia' incollata....

Modificato da guidi69
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se sto sbagliando a scrivere ancora... Volevo chiederti se per caso sai esattamente il nome esatto del vetro touch del nokia lumia 820. É per caso il digizer? Quello che ho preso é completamente trasparente,e sembra non andare bene. Grazie per l'attenzione. Ciao

Hai usato un adesivo dello stesso spessore dell'originale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy