Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Beta


Recommended Posts

Chiedevo, non per polemizzare ma solo per capire:

considerato ormai il livello qualitativo offerto da whatsapp per piattaforma android e paragonandolo al livello ancora preistorico della versione per windows phone e considerando anche che il 90% delle persone che ha acquistato un cell lo usano prevalentemente per whatsapp e facebook.... non è il caso che i programmatori si affrettino a fare uscire un aggiornamento!?

Sono mesi ormai che non esce un aggiornamento, mentre per android escono aggiornamenti ogni mese. Ok che WP non è android ma non si corre il rischio che chi ha voluto provare un cell con WP lo abbandoni in fretta vista la qualità delle app più importanti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedevo, non per polemizzare ma solo per capire:

considerato ormai il livello qualitativo offerto da whatsapp per piattaforma android e paragonandolo al livello ancora preistorico della versione per windows phone e considerando anche che il 90% delle persone che ha acquistato un cell lo usano prevalentemente per whatsapp e facebook.... non è il caso che i programmatori si affrettino a fare uscire un aggiornamento!?

Sono mesi ormai che non esce un aggiornamento, mentre per android escono aggiornamenti ogni mese. Ok che WP non è android ma non si corre il rischio che chi ha voluto provare un cell con WP lo abbandoni in fretta vista la qualità delle app più importanti?

Vuoi un aggiornamento laggoso o stabile? In questo aggiornamento si stanno impegnando più delle volte scorse e lo avrai visto anche tu con tutte le novità che vi ho mostrato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di sicuro whatsapp funziona meglio su WP che sugli android di fascia bassa. Se provi whatsapp su un Galaxy mini 2 o altro avrà tutte le opzioni che vuoi, ma se lagga e ogni dieci secondi non scrive la tastiera e crasha....

Meglio le poche funzioni utilizzabili per WP a questo punto ahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Di sicuro whatsapp funziona meglio su WP che sugli android di fascia bassa. Se provi whatsapp su un Galaxy mini 2 o altro avrà tutte le opzioni che vuoi, ma se lagga e ogni dieci secondi non scrive la tastiera e crasha....

Meglio le poche funzioni utilizzabili per WP a questo punto ahah

Si ok, ma in quel caso la colpa è esclusivamente dello smartphone, sai che se lo cambi le prestazioni migliorano..il nostro problema invece sono le app, e non possiamo farci nulla perché dipendiamo esclusivamente dagli sviluppatori

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok, ma in quel caso la colpa è esclusivamente dello smartphone, sai che se lo cambi le prestazioni migliorano..il nostro problema invece sono le app, e non possiamo farci nulla perché dipendiamo esclusivamente dagli sviluppatori

Che dici? Il problema non è strettamente dello smartphone. Se si alleggerisce l'app, non laggherà e non si impunterà più.

Analogo discorso per "voi". È ovvio che se lo cambiate anche voi, miglioreranno app come whatsapp (passando ad Android medio-top di gamma), ma WP è in crescita e piano piano usciranno molte più app e gli sviluppatori presteranno più attenzione anche a questo OS.

E credo si stiano già impegnando! Se whatsapp è aggiornata giornalmente su symbian, vuol dire che se non esce un aggiornamento su WP è perché sono al lavoro! Viste le percentuali di Symbian (OS morto, senza neanche uno Store) e WP (OS in netta crescita, con uno Store che si sta ampliando), sarebbe da stupidi pensare che gli sviluppatori perdano tempo per Symbian e stiano con le mani in mano per WP. Sarebbe una strategia suicida, senza un minimo di senso.

E poi l'esperienza Whatsapp su WP non mi sembra drammatica ora come ora.. Non manca molto rispetto alla versione Android

Modificato da Luca X
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E poi l'esperienza Whatsapp su WP non mi sembra drammatica ora come ora.. Non manca molto rispetto alla versione Android

a parte la lentezza generale anche sui dispositivi top di gamma

la totale mancanza della anche seppur minima personalizzazione

le dimensioni abnormi dei messaggi che se scrivi un messaggio non vedi null'altro.

i ritardi nella ricezione dei messaggi (a me per un paio di volte un messaggio è arrivato il giorno dopo, in 4 anni di android mai successo)

Quello che intendevo dire io è che se si aspetta così tanto per rendere whatsapp anche solo minimamente più performante su WP molti utenti alla lunga si rompono le scatole del sistema operativo e passano ad android. Anche perchè diciamolo, la stragrande maggioranza degli utilizzatori di windows phone 8 ha aggiornato alla versione 8.1. Leggevo che ora gli sviluppatori stanno cercando di ottimizzare whatsapp per wp8, per wp8.1 bisogna aspettare ancora mesi... :doh:

secondo me o si danno una mossa o rischiano molto. Windows phone è un sistema operativo certamente molto valido ma si sta scontrando con il colosso android, per poterlo superare o anche stare a pari passo è bene che si diano da fare in fretta!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma chi vi capisce :thumbdown: ogni cosa è buona per lamentarsi.

Sviluppano l'app e vi lamentate, la aggiornano e vi lamentate.

Ora che la stanno sviluppando al meglio per lasciarvi un aggiornamento più corposo vi lamentate ugualmente.

Vi lamentate pure sul fatto che whatsapp non è ancora ottimizzata per wp8.1 quando poi nemmeno dovreste installarla questa preview del sistema rilasciata agli sviluppatori, sviluppatori che sanno che lavoro c'è dietro e che di certo non son piagnoni!

A volte siete pesanti eh!

Link to comment
Condividi su altri siti

a parte la lentezza generale anche sui dispositivi top di gamma

la totale mancanza della anche seppur minima personalizzazione

le dimensioni abnormi dei messaggi che se scrivi un messaggio non vedi null'altro.

i ritardi nella ricezione dei messaggi (a me per un paio di volte un messaggio è arrivato il giorno dopo, in 4 anni di android mai successo)

Quello che intendevo dire io è che se si aspetta così tanto per rendere whatsapp anche solo minimamente più performante su WP molti utenti alla lunga si rompono le scatole del sistema operativo e passano ad android. Anche perchè diciamolo, la stragrande maggioranza degli utilizzatori di windows phone 8 ha aggiornato alla versione 8.1. Leggevo che ora gli sviluppatori stanno cercando di ottimizzare whatsapp per wp8, per wp8.1 bisogna aspettare ancora mesi... :doh:

secondo me o si danno una mossa o rischiano molto. Windows phone è un sistema operativo certamente molto valido ma si sta scontrando con il colosso android, per poterlo superare o anche stare a pari passo è bene che si diano da fare in fretta!

Per quanto riguarda la personalizzazione, Android non mi sembra molto sopra.

Premetto che io, proprio per questa ragione, utilizzo Whatsapp Plus , ma se ben ricordo una delle poche cose che si può settare su Android è lo sfondo.. Non mi sembra una differenza abissale rispetto a WP, sinceramente.

Per quanto riguarda le notifiche in ritardo, questo accade anche su Android, esperienza personale.

Ho un Nexus 5 e posso dire che a volte le notifiche non arrivano (symbian credo sia il migliore sotto questo punto di vista ahahah). Però non ho particolari problemi perché mo basta aprire l'app per ricevere i messaggi se vedo che qualcosa non va.. E su tale questione può essere un problema ( comune sia ad android che WP) dell'OS , che freeza i processi (per consumare meno o altro) non consentendo la ricezione dei messaggi.

Ancora non capisco, però, che cosa ti aspetti. Io ho avuto varie esperienze con un Lumia 520 e posso dire che su Whatsapp non è mai mancato nulla (se non la condivisione di video all'epoca).

Gli sviluppatori staranno certamente lavorando ma , ripeto, IMHO non manca proprio nulla che possa far dire "passo ad android per questa ragione".

E ancora io non ho capito quali sono le tue ragioni, visto che i problemi che riscontri tu su WP, li riscontro anch'io su N5 Android (e non è un device di fascia bassa, quindi non posso dare nemmeno la colpa al dispositivo in sé).

Sulla questione WP 8.1, quoto Mancae.

Non ci si può lamentare del fatto che l'app non ha piena compatibilità WP 8.1 se WP 8.1 non è ancora reperibile per via ufficiale.

Secondo voi rilasciano un aggiornamento per una versione che ancora non è scaricabile? Quale sarebbe il senso?

È come se domani uscisse un'app solo per Android 4.4.3 quando questo non è ancora stato annunciato.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma chi vi capisce :thumbdown: ogni cosa è buona per lamentarsi.

Sviluppano l'app e vi lamentate, la aggiornano e vi lamentate.

Ora che la stanno sviluppando al meglio per lasciarvi un aggiornamento più corposo vi lamentate ugualmente.

Vi lamentate pure sul fatto che whatsapp non è ancora ottimizzata per wp8.1 quando poi nemmeno dovreste installarla questa preview del sistema rilasciata agli sviluppatori, sviluppatori che sanno che lavoro c'è dietro e che di certo non son piagnoni!

A volte siete pesanti eh!

No beh adesso non buttiamola come sempre sul drammatico, esponevo il mio punto di vista.

Si fa per parlare. Se non mi andava bene niente non spendevo 400 e passa euro per un dispositivo Windows Phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi,ma io credo che a lungo andare la polemica sia inevitabile.E non mi riferisco all'ottimizzazione per 8.1 in quanto,come giustamente ha sottolineato mancae90,lamentarsi del fatto che l'app giri male su una preview è assurdo.Però dico,sono mesi che ci sentiamo dire che ci stanno lavorando più a fondo per renderla ineccepibile quando in realtà sappiamo bene che al momento del rilascio ci ritroveremo semplicemente con opzioni già preistoriche su tutti gli altri sistemi operativi.Cioè ragazzi,non si scherza,queste sono opzioni base.Potrei capire se dovessero implementare chissà quale innovazione per poter risultare due spanne sopra gli altri OS...A sto punto,quando sto benedetto aggiornamento sarà accessibile anche all'utenza standard,io non voglio trovare il seppur minimo difetto.Che diamine,dopo mesi,pretendo il massimo e pretendo anche il diritto di lamentarmi qualora qualcosa non andasse.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi,ma io credo che a lungo andare la polemica sia inevitabile.E non mi riferisco all'ottimizzazione per 8.1 in quanto,come giustamente ha sottolineato mancae90,lamentarsi del fatto che l'app giri male su una preview è assurdo.Però dico,sono mesi che ci sentiamo dire che ci stanno lavorando più a fondo per renderla ineccepibile quando in realtà sappiamo bene che al momento del rilascio ci ritroveremo semplicemente con opzioni già preistoriche su tutti gli altri sistemi operativi.Cioè ragazzi,non si scherza,queste sono opzioni base.Potrei capire se dovessero implementare chissà quale innovazione per poter risultare due spanne sopra gli altri OS...A sto punto,quando sto benedetto aggiornamento sarà accessibile anche all'utenza standard,io non voglio trovare il seppur minimo difetto.Che diamine,dopo mesi,pretendo il massimo e pretendo anche il diritto di lamentarmi qualora qualcosa non andasse.

Quali sarebbero queste opzioni mancanti?
Link to comment
Condividi su altri siti

Quali sarebbero queste opzioni mancanti?

1) impossibilità di regolare il livello della privacy.

2) impossibile personalizzare toni di notifica.Ieri eravamo in 8 con Device Lumia e ad ogni bip non si sapeva quale degli 8 stesse suonando.

3) non si possono salvare le conversazioni su microsd

4) impossibile inviare file mp3

5) impossibile rileggere le intere conversazioni senza che l'app vada in crash

Bastano? Ci tengo a precisare che a me degli sfondi non frega assolutamente nulla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1) impossibilità di regolare il livello della privacy.

2) impossibile personalizzare toni di notifica.Ieri eravamo in 8 con Device Lumia e ad ogni bip non si sapeva quale degli 8 stesse suonando.

3) non si possono salvare le conversazioni su microsd

4) impossibile inviare file mp3

5) impossibile rileggere le intere conversazioni senza che l'app vada in crash

Bastano? Ci tengo a precisare che a me degli sfondi non frega assolutamente nulla.

Sono tutte funzionalità che molti blog (come windowsteca e Nokioteca) hanno riportato come prossime. Nel frattempo si vive, non sono funzionalità indispensabili a mio avviso.

Basta un po di pazienza e sono sicuro che arriveranno tutte perché, ripeto, sono certo che gli sviluppatori si stiano dando una mossa vedendo che questo OS ha ottime percentuali di crescita.

Le funzioni base sono tutte presenti e, a parte il fatto del cambio del tono, non credo siano strettamente necessarie o, comunque, si può ovviare in altri modi..

Più che altro credo che il fastidio di molti utenti sia "perché per iOS e Android si e WP no?", non per un reale bisogno.. Poi ovvio sono pareri personali, ma io vivrei anche senza (correggimi se sbaglio :) )

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi,ma io credo che a lungo andare la polemica sia inevitabile.E non mi riferisco all'ottimizzazione per 8.1 in quanto,come giustamente ha sottolineato mancae90,lamentarsi del fatto che l'app giri male su una preview è assurdo.Però dico,sono mesi che ci sentiamo dire che ci stanno lavorando più a fondo per renderla ineccepibile quando in realtà sappiamo bene che al momento del rilascio ci ritroveremo semplicemente con opzioni già preistoriche su tutti gli altri sistemi operativi.Cioè ragazzi,non si scherza,queste sono opzioni base.Potrei capire se dovessero implementare chissà quale innovazione per poter risultare due spanne sopra gli altri OS...A sto punto,quando sto benedetto aggiornamento sarà accessibile anche all'utenza standard,io non voglio trovare il seppur minimo difetto.Che diamine,dopo mesi,pretendo il massimo e pretendo anche il diritto di lamentarmi qualora qualcosa non andasse.

Quoto straquoto e quoto ancora e mi verrebbe da aggiungere che chi dice: cosa manca a whatsapp rispetto alla versione android o non ha mai provato la versione android o ha il prosciutto negli occhi o è un fanboy microsoft senza un minimo di obiettività.

Modificato da grilletto
Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto straquoto e quoto ancora e mi verrebbe da aggiungere che chi dice: cosa manca a whatsapp rispetto alla versione android o non ha mai provato la versione android o ha il prosciutto negli occhi o è un fanboy microsoft senza un minimo di obiettività.

Io ho un Nexus 5, ho usato per molto Whatsapp per Android. Ho usato anche per un po Whatsapp su Lumia.

Non credo di essere un fanboy Microsoft anche perché sono possessore di un Nexus con cui mi trovo benissimo e WP non l'ho mai avuto, se non per brevi periodi di prova con i quali ho potuto appurare quanto WP sia cresciuto dalle prime release.

Eppure dico che le funzionalità che WP ha in meno di Android non sono vitali. È più che altro il fastidio di passare per "ultimi" e vedere che Android e iOS alcune funzioni (inutile) e WP no

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un Nexus 5, ho usato per molto Whatsapp per Android. Ho usato anche per un po Whatsapp su Lumia.

Non credo di essere un fanboy Microsoft anche perché sono possessore di un Nexus con cui mi trovo benissimo e WP non l'ho mai avuto, se non per brevi periodi di prova con i quali ho potuto appurare quanto WP sia cresciuto dalle prime release.

Eppure dico che le funzionalità che WP ha in meno di Android non sono vitali. È più che altro il fastidio di passare per "ultimi" e vedere che Android e iOS alcune funzioni (inutile) e WP no

no credetemi,il problema di arrivare più o meno primi è relativo e ve lo dice una che proviene da Blackberry 7,il più bistrattato tra i sistemi operativi in circolazione.Tuttavia su bb7 non mi sono mai sentita inferiore,anche perché in realtà l'unico limite riscontrato riguardava solo sti famosi sfondi.Il problema è che quelle 4 funzioni di base erano su bb di default,e qui sono ancora utopia.Per il resto,io accetto il tuo punto di vista,ma come tu m'insegni è una cosa soggettiva.Per te questi non sono limiti,come per me non sono fondamentali gli sfondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a parte tutto, questo benedetto aggiornamento quando verrà disponibile anche per noi figli di un dio minore? Il problema di fondo è che la gente si è stufata di aspettare. Non si parla di settimane, si parla di mesi. Con il ritmo che ha la tecnologia 4 mesi sono un'eternità per avere un semplice aggiornamento che implementa funzionalità "di base". Dallo store risulta che whatsapp non viene aggiornato da gennaio. Ormai siamo a maggio e ancora si sentono solo "voci di corridoio".

Nascondersi dietro ad un dito con frasi tipo siete solo buoni a fare polemica e non vi va bene niente funziona fino ad un certo punto.

E dico questo con il massimo rispetto per mancae90 per l'aiuto e la disponibilità che dimostra ogni giorno e ne approfitto per ringraziarlo ancora una volta.

Modificato da grilletto
Link to comment
Condividi su altri siti

Che dici? Il problema non è strettamente dello smartphone. Se si alleggerisce l'app, non laggherà e non si impunterà più.

Analogo discorso per "voi". È ovvio che se lo cambiate anche voi, miglioreranno app come whatsapp (passando ad Android medio-top di gamma), ma WP è in crescita e piano piano usciranno molte più app e gli sviluppatori presteranno più attenzione anche a questo OS.

E credo si stiano già impegnando! Se whatsapp è aggiornata giornalmente su symbian, vuol dire che se non esce un aggiornamento su WP è perché sono al lavoro! Viste le percentuali di Symbian (OS morto, senza neanche uno Store) e WP (OS in netta crescita, con uno Store che si sta ampliando), sarebbe da stupidi pensare che gli sviluppatori perdano tempo per Symbian e stiano con le mani in mano per WP. Sarebbe una strategia suicida, senza un minimo di senso.

E poi l'esperienza Whatsapp su WP non mi sembra drammatica ora come ora.. Non manca molto rispetto alla versione Android

Non so se hai capito male, ma per chiarire, ho un lumia 920 acquistato all'uscita, ed è una delle ultime cose che faccio il valutare uno smartphone o un os per un app che so benissimo non dipende dal produttore dello smartphone/os... Io rispondevo al discorso del "confronta whatsapp su un Android di fascia bassa con whatsapp per Windows Phone". Ecco, qui non ci siamo, e volevo far notare che se su Android prendendo un top di gamma l'applicazione per quanto fatta male migliora in prestazioni rispetto a un bassa gamma, su Windows phone non è cosi..se uso un 520 o un 1520 le prestazioni sono sempre quelle (senza dubbio ottime), ma se lo sviluppatore di whatsapp non implementa funzioni e corregge bug possiamo usare qualsiasi device WP ma l'applicazione andrà sempre da "culetto". Per concludere, non ritengo assolutamente drammatica l'esperienza di whatsapp per wp, però queste novità annunciate da veramente molto molto tempo devono arrivare. Anche perché ricordo che anche se su Windows Phone sembra di no, whatsapp è un servizio a pagamento. Ciao a tutti!;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

leggevo in un altro post del forum, che non riesco a linkare, che quando si entra in una conversazione di whats app, con la prewiev di wp 8.1, si attiva l'altoparlante emettendo un leggero fruscio, come se l'app la tenesse attiva per qualche motivo.

E' una cosa molto strana, riscontrata da me anche in questo momento: in pratica ogni volta che apro whatsapp per un motivo sconosciuto questo mi attiva e tiene sotto alimentazione l'altoparlante, un attività inutile, non giustificata e che ovviamente inciderà pesantemente sulla durata della batteria.

Gli sviluppatori sono al corrente di questa follia? si può verificare se nella beta è stata corretta oppure è ancora presente?

basta aprire una conversazione di whatsapp e avvicinare l'orecchio all'altoparlante.....non so se questa cosa avviene anche su wp 8, io non ci avevo mai fatto caso....

Se questa cosa avviene anche su wp 8, considerando che whats app è installata su tutti i telefoni, paradossalmente i problemi di batteria di tutti i lumia potrebbero derivare da una semplice app, magari disinstallandola la durata della batteria migliora sensibilmente, per un app a pagamento mi sembra molto grave...

Link to comment
Condividi su altri siti

Su WP 8.1 non bisognerebbe nemmeno valutare dato che è una release disponibile ufficialmente solo per sviluppatori e, proprio per questo, loro hanno il compito di sistemare quello che non va prima dell'uscita per tutti gli utenti.

Che poi se fa un fruscio e smette non significa che tiene attivo l'altoparlante credo.. Un minimo fruscio non è una cosa da incidere sulla batteria cosi drasticamente. Piuttosto sarebbe da trovare la causa per cui si verfica ciò, ma a questo credo ci penseranno gli sviluppatori :)

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti l'ho scritto qui perché chi testa la beta possa verificare ed in caso segnalare.

e poi ne ho approfittato per cercare un feedback da chi ha ancora installato wp 8.

Che whatsapp abbia sempre consumato in maniera esagerata la batteria è sotto gli occhi di tutti, chissà che non sia questo uno dei fattori che incidono.

Modificato da Pakka87
Link to comment
Condividi su altri siti

infatti l'ho scritto qui perché chi testa la beta possa verificare ed in caso segnalare.

e poi ne ho approfittato per cercare un feedback da chi ha ancora installato wp 8.

Che whatsapp abbia sempre consumato in maniera esagerata la batteria è sotto gli occhi di tutti, chissà che non sia questo uno dei fattori che incidono.

No, non credo proprio... Credo piuttosto sia un problema di incompatibilità che i deve cercheranno di risolvere. Io sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere, quindi mi vien da pensare che il problema sia limitato a WP 8.1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy