Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Beta


Recommended Posts

Ragazzi a me whatsapp continua a non riconoscermi i contatti presenti nella rubrica (uso un'utenza aziendale).

Se mi contattano loro posso conversare nella chat,però in preferiti spariscono, anche se trovati con "ricarica", dopo che spengo e riaccendo il telefono.

Mi domando se whatsapp verrà mai integrata nella rubrica come avviene per Facebook e Skype???

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me whatsapp continua a non riconoscermi i contatti presenti nella rubrica (uso un'utenza aziendale).

Se mi contattano loro posso conversare nella chat,però in preferiti spariscono, anche se trovati con "ricarica", dopo che spengo e riaccendo il telefono.

Mi domando se whatsapp verrà mai integrata nella rubrica come avviene per Facebook e Skype???

Spiegami esattamente e nel modo più chiaro possibile la questione dei numeri aziendali così invio la segnalazione direttamente ad uno degli sviluppatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mancae90.

L'utenza aziendale prevede, per il suo funzionamento, che un contatto debba essere registrato posticipando al numero di telefono il codice 4146 (ad es. Tizio 4146338XXXX4098).

È chiaro che in tal modo il relativo contatto non è riconosciuto da whatsapp.

Per tale ragione, registro il medesimo numero di Tizio anche senza il 4146 ossia +39338XXXX4098.

Ho quindi provato a collegare il medesimo contatto, oppure a registrarlo come cellulare 2. In entrambi i modi, però la rubrica finisce con riconoscermi solo l'utenza registrata con il 4146, l'altra non compare proprio.

Così facendo, quindi whatsapp non trova il contatto registrato con +39.

Per far riconoscere tale utenza occorre che tengo distinte entrambe le utenze di Tizio in rubrica determinando un sostanziale raddoppio della rubrica (Tizio, Tizio 2, Caio, Caio 2, ecc...).

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Con la versione 2.11.316 è arrivata la possibilità di salvare la foto profilo di un nostro contatto.

wp_ss_20131126_0001.jpg

Edit:

Sempre nella versione 2.11.316 potremo cancellare la conversazione di un singolo contatto direttamente dalle informazioni del profilo. Le opzioni di eliminazione sono tre come per la funzione introdotta da poco (sempre nella beta).

wp_ss_20131127_0002.jpg

Edit notturno:

Per i più interessati volevo avvisarvi che, come per iOS e android, anche su windows phone verrà data la possibilità, in una futura release dell'app, di modificare il proprio numero mantenendo i dettagli del vecchio. Scopriamo questo grazie al sito di traduzione di whatsapp.

Cambio numero.jpg

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe molto comodo poter scorrere la schermata quando si sta componendo un messaggio lungo, in modo da poterlo rileggere prima di inviarlo. O per rileggere la chat prima di completare il messaggio. Come sull'applicazione messaggi e persino sulla windowsteca app di può fare. A me questa cosa su whatsapp non riesce, non so a voi.

Poi sarebbe più comodo poter scorrere le schermate degli smile dall'alto verso il basso (come nell'iphone) in modo scorrevole e non "a pagine" (che si blocca sempre e ritorna indietro "a molla"), riservando il "destra - sinistra" per cambiare categoria di smile (com'era nei Symbian).

Ho già inviato un'email al supporto con queste idee, voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi confermate quanto detto nel blog da un utente?! quando si invia un mess, non c'è la spunta verde di invio mess e la doppia spunta di avvenuta lettura messaggio come succede in symbian??? :mumble:

Il segno di spunta è sul messaggio, non sulla conversazione. Per maggiori informazioni scrivi nella discussione di whatsapp, qui si parla della beta. Puoi comunque vedere degli esempi nella pagina dello store dell'app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mancae90 volevo chiederti se sai perchè o se puoi chiedere al team di whatsapp perchè non implementano lo sfondo personalizzabile per la chat, magari con la fotina dell'utente accanto come succede per Viber.

E una cosa che ha me non interessa, ma mi sono sempre chiesto se è così difficile da implementare? Ripeto a me non interessa ma sento continuamente gente che la richiede, credo che con poco potrebbero accontenatere molti.

Altra cosa ho visto che hai anticipato che nelle prossime versioni dovrebbe arrivare la possibilità di cancellare tutte le conversazioni in un colpo solo, anche qui puoi chiedere perchè non implementano il sistema che usa WP8 nativamente nei messaggi o per le foto? che ti consente di scegliere quali conversazioni eliminare o se selezionarle tutte?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma secondo te è tecnicamente, complicato inserire lo sfondo personalizzato? È una curiosità...

Non sono sviluppatore, ma non credo sia questione di difficoltà nell'inserire uno sfondo (inutile per come la vedo io) quanto una questione di stabilità e fluidità dell'app più che altro in termini di apertura dell'app stessa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono sviluppatore, ma non credo sia questione di difficoltà nell'inserire uno sfondo (inutile per come la vedo io) quanto una questione di stabilità e fluidità dell'app più che altro in termini di apertura dell'app stessa.

Si anche io la trovo una cosa inutile :-), ma sai continuo a leggere di utenti che la richiedono e non capivo perché non la implementavano ora mi è chiaro. A sto punto preferisco non la mettano ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Che con le attuali versioni di whatsapp non si possano inviare i video presenti nella galleria è stato detto più volte.

Quello che mi piacerebbe sapere se esiste un modo di salvare nel rullino un video inviato tramite whatsapp, ossia il procedimento contrario?!

Grazie

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo, almeno si potranno scaricare su pc ed alleggerire la memoria del telefono eliminando la conversazione!

Inoltre, che sia un piccolo passo verso la possibilità di inviare video già realizzati e presenti sul telefono??

Mancae, si sa se e quando le funzioni della beta (come il salvataggio delle immagini del profilo) saranno aggiunte anche alla versione stabile? E se magari saranno funzioni inserite anche per wp7.8?

PS: sono diventato tuo follower su twitter!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non so risponderti.

Altre novità che ho mancato di annunciarvi comunque:

Selezione multipla delle immagini selezionandole dagli album fisici del telefono (rullino, foto salva, screenshot) fino ad un massimo di 10 (per il momento)

wp_ss_20131205_0003.jpg

Gestione della dimensione del testo "rimossa", dovremmo adattare il testo con l'accesso facilitato del sistema

wp_ss_20131205_0001.png

Edit:

E' stata nuovamente aggiornata alla 2.11.320. Le uniche migliorie sono:

  • Le foto profilo salvate, le foto ricevute e i video vengono salvati in una nuova cartella nominata "whatsapp" \Phone\Pictures\WhatsApp
  • Correzione di traduzione, nello specifico è stato tradotto lo screen relativo alla dimensione del carattere che vedete qui sopra
Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la tanta attesa funzione di poter inviare i video preregistrati. Però c'è il limite di dimensione fissato a 16mb per ora.

attachicon.gifwp_ss_20131206_0003.jpg

Si era parlato del fatto che fosse impossibile inviare video già presenti per una limitazione dovuta al sistema operativo windows phone, ma quindi non era vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy