Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Nokia Lumia 820.


Giovanni Antonio De Simone
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, ho acquistato un lumia 820 a Febbraio e,mi trovo alla grande ho meditato molto prima dell'acquisto e non mi pento della mia scelta devo dire che uno dei motivo per cui l'ho acquistato è la fotocamera.Ora però avendo fatto molte foto mi sono reso conto la fotocamera ha molte lacune e che viene superata da telefoni di fascia più bassa come lumia 620 o lumia 720 e devo aggiungere anche un'altra cosa quando faccio un primo piano e quindi quando metto ,in maniera specifica,a fuoco le figure sfocano sempre.Vi sembrerà assurdo e lo è sembrato anche a me che una foto in primo piano sia venuta meglio nel mio ex telefono nokia 5800(fotocamera da 3.2megapixel)che con il lumia, se non mi credete vi posto le foto.Allora vi chiedo le vostre esperienze di foto con lumia 820

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo di questo forum, ho acquistato un lumia 820 a Febbraio e,mi trovo alla grande ho meditato molto prima dell'acquisto e non mi pento della mia scelta devo dire che uno dei motivo per cui l'ho acquistato è la fotocamera.Ora però avendo fatto molte foto mi sono reso conto la fotocamera ha molte lacune e che viene superata da telefoni di fascia più bassa come lumia 620 o lumia 720 e devo aggiungere anche un'altra cosa quando faccio un primo piano e quindi quando metto ,in maniera specifica,a fuoco le figure sfocano sempre.Vi sembrerà assurdo e lo è sembrato anche a me che una foto in primo piano sia venuta meglio nel mio ex telefono nokia 5800(fotocamera da 3.2megapixel)che con il lumia, se non mi credete vi posto le foto.Allora vi chiedo le vostre esperienze di foto con lumia 820

Ciao, in un'altra discussione era stato posto un problema simile. Come ho risposto lì, ti dico che pure a me nell'attimo immediatamente successivo allo scatto della foto si vede la differenza: sfoca leggermente. Io di fotografie non capisco nulla, però la foto tanto compariva sfocata sul cell quanto sul pc... Per intenderci, la foto si bene, però non è perfetta

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda, come in tutte le fotocamere, dipende dal fotografo. Io col mio 820 ho provato a fare la macro di un fiore che mi è piaciuto, ti posto il risultato: http://img20.imageshack.us/img20/8438/wp20130518001.jpg'>clicca qui

Un consiglio da possessore del tuo stesso telefono: non metterlo troppo vicino all'oggetto da fotografare, altrimenti è ovvio che venga sfocato, poiché la distanza minima deve essere di 10 cm (come specificato http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia820/specifiche/'>qui, sito ufficiale nokia). Spero di esserti stato d'aiuto.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

... ti dico che pure a me nell'attimo immediatamente successivo allo scatto della foto si vede la differenza: sfoca leggermente. Io di fotografie non capisco nulla, però la foto tanto compariva sfocata sul cell quanto sul pc... Per intenderci, la foto si bene, però non è perfetta

Anche a me lo stesso problema: all'atto del tocco sullo schermo la foto sfoca :(

Npn è proprio una bella cosa :(

Link to comment
Condividi su altri siti

a volte, per la fretta, mi è capitato di muovere il telefono prima che la foto fosse fatta. Questo produceva una foto leggermente mossa che poteva sembrare invece sfuocata. Ora prima di muovermi aspetto sempre che ritorni alla schermata dello scatto

Questo può essere !

Anche secondo me c'è un periodo pur molto breve durante il quale occorre mantenere il device fermo anche sopo lo scatto

proverò

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho notato che comunque utilizza tempi di scatto abbastanza lunghi, quindi bisogna tenerlo bello fermo, soprattutto in ambienti chiusi o quando la luce inizia a scarseggiare...

Sì, per scattare foto questo telefono ci mette un bel po' per mettere a fuoco. Ma vogliamo mettere la qualità delle foto fatte? Cioè, ti basta tappare e le foto vengono automaticamente messe a fuoco. Ho provato un Nexus 4 e ho notato che, per velocizzare lo scatto, sacrifica la messa a fuoco. Certo, puoi fare anche dieci scatti al secondo, ma se poi le devi buttare tutte non ne vedo l'utilità. Meno male che a breve arriverà l'aggiornamento firmware che ci permetterà di installare Nokia SmartCam per poter colmare anche questa lacuna, senza però rinunciare alla qualità (ovviamente non sarà massima, ridotta a 5M, ma resta all'utente scegliere).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy