Jump to content
Nokioteca Forum

Pulsante Camera Non Funzionante


typh00n
 Share

Recommended Posts

ovviamente non è finita qua, il pulsante per attivare la fotocamera non funziona, sinceramente la cosa non mi tocca granchè, pero' leggendo in giro ci sono un sacco di perssone con questo problema, difetto di fabbrica di alcune mandate... non male come inizio direi, questo succede a comprare i telefoni usciti da poco..

EDIT: allora ho fatto altri test in pratica non si abilita la fotocamera se lo premo, anche da telefono sbloccato, pero' se sono dentro l'applicazione fotocamera se lo premo mi mette fuoco come se stasse per scattare, pero' poi non scatta, quindi non capisco, forse ha 2 step di click e funziona solo il primo ?

come dovrebbe funzionare questo tasto quando sono dentro la fotocamera ?

se seleziono filmato non fa niente.

EDIT: OK allora bisogna premere parecchio per abilitare lo scatto, non so mi sembra un po' esagerato premere così tanto forse non dovrebbe essere così...tra l'altro premendo così tanto il telefono si sposta quindi si sfuoca 'immagine, meglio toccare lo schermo a sto punto.

Modificato da typh00n
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

prova a sganciare il copri batteria, e con un dito passa sui pulsati che ci sono sul coperchio.... sentro ovviamnete.. come se dovessi spingerli bene in fuori..... poi per riagganciare il coperchio al cell, incastra prima il lato dove ci sono i pulsanti..quando l'ho comprato l'ha fatto ancher ame io ho risolto così..... forse non è proprio un problema di fabbrica perchè il mio ora va benissimo.. forse il problema è che è più facile screditare piuttosto che sbattersi... mi riferisco ai commenti negativi di cui parlavi ovviamente....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ovviamente non è finita qua, il pulsante per attivare la fotocamera non funziona, sinceramente la cosa non mi tocca granchè, pero' leggendo in giro ci sono un sacco di perssone con questo problema, difetto di fabbrica di alcune mandate... non male come inizio direi, questo succede a comprare i telefoni usciti da poco..

EDIT: allora ho fatto altri test in pratica non si abilita la fotocamera se lo premo, anche da telefono sbloccato, pero' se sono dentro l'applicazione fotocamera se lo premo mi mette fuoco come se stasse per scattare, pero' poi non scatta, quindi non capisco, forse ha 2 step di click e funziona solo il primo ?

come dovrebbe funzionare questo tasto quando sono dentro la fotocamera ?

se seleziono filmato non fa niente.

EDIT: OK allora bisogna premere parecchio per abilitare lo scatto, non so mi sembra un po' esagerato premere così tanto forse non dovrebbe essere così...tra l'altro premendo così tanto il telefono si sposta quindi si sfuoca 'immagine, meglio toccare lo schermo a sto punto.

Ciao! Vorrei sapere se hai poi risolto il problema perchè ho comprato pochi giorni fa il Lumia 520 e mi da gli stessi identici problemi del tuo (pulsanto fotocamera che funziona solo per la messa a fuoco, ma non scatta). Mi spiacerebbe doverlo mandare in assistenza (e restare senza telefono per chissà quanto) per poi scoprire che magari è un problema che posso risolvere da me...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Vorrei sapere se hai poi risolto il problema perchè ho comprato pochi giorni fa il Lumia 520 e mi da gli stessi identici problemi del tuo (pulsanto fotocamera che funziona solo per la messa a fuoco, ma non scatta). Mi spiacerebbe doverlo mandare in assistenza (e restare senza telefono per chissà quanto) per poi scoprire che magari è un problema che posso risolvere da me...

Hai fatto come descritto da genny sopra?
Link to comment
Condividi su altri siti

sì, ed in effetti prima non funzionava del tutto. Quando ho seguito il consiglio di Genny finalmente funzionava la messa a fuoco. Così ho provato ancora un paio di volte a togliere e rimettere la cover, nella speranza di risolvere definitivamente, ma nulla. Mi è quindi venuto il dubbio che potesse esserci qualche altro problema..

Link to comment
Condividi su altri siti

in tutta franchezza appena acquistato anch'io sentivo il pulsante della fotocamera un po' strano. tolto e rimesso cover e ok scatta perfettamente. al di la di questo io per scattare una foto premo sullo schermo e mi fa messa a fuoco e poi scatto, mai usato il pulsantino ma ricordo che inizialmente ci avevo provato (credevo si scattassero cosi le foto) e non mi scattava, quindi come stai segnalando tu. in pratica mi faceva messa a fuoco e fine la fotocamera tornava a riprendere come in attesa di una foto :D poi invece premendo bene mi scattava ma vengono più sgranate rispetto al farle toccando lo schermo, non so perché. anche una mia amica che ha 520 uguale gli vengono meglio le foto se tocca lo schermo quindi non ci ho dato importanza :D

poi se mi capita provo a scattare da pulsante e ti faccio sapere :)

Modificato da lostintime
Link to comment
Condividi su altri siti

Il pulsante della fotocamera è come quella delle digitali ha il doppio scatto.

se si preme a metà fa la messa a fuoco se poi si continua a tenerlo premuto piu a fondo fa lo scatto,non c'è nulla di anomalo.

La cover all'acquisto da a tutti lo stesso problema che il tasto sembra bloccato ma come gia detto sopra basta solo smontare la cover e rimetterla facendo attenzione che i tasti non vengano premuti quando la si monta.

Per chi ha il problema che il pulsante della fotocamera non funzioni a schermo bloccato,basta andare nelle impostazioni della fotocamera ed attivare la voce,permetti di fotografare quando il cell è in blocco.

altra cosa è che se nelle impostazioni della fotocamera avete messo che deve salvarle nella sd allora fate attenzione che se la sd non è buona e non ha una buona velocità di trasferimento dati,quando cercate di fare la foto ci mette anchwe 30 secondi prima di scattarla e salvarla, ho fatto prove con alcune sd sempre 4X ma quella migliore da 4GB ci mette un secondo buono a fare la foto quella da 8Gb ci mette anche 18 secondi.

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto le prove, se premo il pulsantino e lo lascio fa la foto :)

in pratica ti posizioni poi premi bene almeno 1-2 secondi e lasci, ti dovrebbe scattare :) provaci e fammi sapere. comunque contenta che ti vengano bene premendo sullo schermo :)

comunque vero molti appena acquistato devono levare e rimettere cover ma nulla di che :) logico che essendo una cover rimovibile ci sia la possibilità che questa non sia posizionata benissimo, basta metterla facendo attenzione ai tastini e via :) io ogni tanto la tolgo e rimetto anche perché usando spesso il pulsante di blocco naturalmente piano piano lo sento sempre più in "dentro". allora rimetto e via :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Lance leva e rimetti la cover partendo dal lato dei tasti,usa un poco la fotocamera tramite il tasto e fai un po di volte leva e rimetti la cover,vedrai che poi non sentirai nessun rumorino quando utilizzerai il tastino della camera.

Già fatto, il click lo fa proprio il tastino dentro (quello piccolo quadrato integrato nel telaio) e non il tastino corrispondente della cover.. È tipo un click del mouse per capirci..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Si.

Anche se c'è da dire che l'ho spinto io più in fuori perchè non tanto andava bene; però prima di fare questo neanche l'avevo notato. Ma poi se vedo che i tasti volume e blocco vanno troppo dentro li posso spingere verso fuori?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy