Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 925


Recommended Posts

Se confrontato con il lumia 920 direi che le implementazioni sono minime.

Effettivamente hanno aumentato i valori ISO portandoli fino a 3200, l'implementazione della radio e la scocca in alluminio, hanno usato uno schermo amoled e diminuito la memoria di massa.

Per il resto non vedo novità visto che l'aggiornamento AMBER arriverà per tutti i wp8 così come l'app Nokia Smart Camera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra cosa che non capisco: riservare la versione 32g alla Vodafone mentre il 16g e' open market. Non capisco la decisione di vendere terminali soltanto attraverso la distribuzione degli operatori telefonici e riservare i No brand allo store in line.

Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

La Vodafone avrà pagato una cospicua cifra per questa esclusiva...

Oppure si è stipulato un accordo particolare...

(Oppure si vuole incentivare le vendite rateizzate, molto spesso più convenienti rispetto al nobrand 'liscio')

Mi ha anticipato Mancae ;)

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena annunciato il Lumia 925, la domanda sorge spontanea: cosa ne pensate?

Un device molto interessante, parlo della linea e dei materiali. Benché le differenze col 920 sono minime, può comunque rappresentare una alternativa allo stesso per chi cerca un telefono magari più "sobrio" al top di gamma. Per il fatto di far uscire un nuovo-già visto telefono, non saprei cosa dire, ma penso per esempio alla sony che ha messo in commercio praticamente contemporaneamente lo Xperia T (l'alternativa al mio lumia 820) e lo Xperia V, che, a parte la linea e la resistenza all'acqua, sono pressoché identici.

Link to comment
Condividi su altri siti

...ricordate che il display AMOLED di L925 contro IPS di L920 significa che al sole il 925 è "indecifrabile".

Poi hanno tolto 16GB e la wireless charger nativa.

Insomma IMHO attendo - nel caso - il prossimo Lumia, questo è uno specchietto per le nokiallodole.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sinceramente quello che non va proprio giù e' la mancata commercializzazione del lumia 928 in italia, e la mancata aggiunta del flash allo xenon sul lumia 925. Cavolo, potevano lanciare un unico terminale, magari il lumia 928 in tutto il mondo (magari con lo stesso design del 925).

Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sinceramente quello che non va proprio giù e' la mancata commercializzazione del lumia 928 in italia, e la mancata aggiunta del flash allo xenon sul lumia 925. Cavolo, potevano lanciare un unico terminale, magari il lumia 928 in tutto il mondo (magari con lo stesso design del 925).

Tranquillo lo faranno ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Mha, secondo me è un device inutile. Apprezzo molto di più la filosofia Apple di presentare un solo device all'anno ma al top. Per Nokia ovviamente non dovrebbe trattarsi di uno solo, ma non vedo l'utilità di tanti dispositivi così simili e lanciati a poca distanza l'uno dall'altro. Se non altro potrebbe fare scendere il prezzo del 920 e non sarebbe malissimo.
Per quanto riguarda l'aspetto estetico, il design sinceramente non mi piace. E' un po' anonimo, l'alluminio non mi sembra ben trattato (come in iPhone o HTC One) e il policarbonato dietro poi non c'entra nulla. Altra pecca è l'altoparlante posto posteriormente.
L'Amoled invece su windows phone lo trovo migliore e la leggibilità al sole del mio 800 è ottima, quindi non credo sia assolutamente un problema considerato anche che se non sbaglio il 900 (Amoled e con risoluzione peggiore) fu premiato da un sito specializzato come quello più visibile sotto la luce solare.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Se confrontato con il lumia 920 direi che le implementazioni sono minime.

Effettivamente hanno aumentato i valori ISO portandoli fino a 3200, l'implementazione della radio e la scocca in alluminio, hanno usato uno schermo amoled e diminuito la memoria di massa.

Per il resto non vedo novità visto che l'aggiornamento AMBER arriverà per tutti i wp8 così come l'app Nokia Smart Camera.

Mancae ho letto anche delle 5 lenti del lumia 920 VS le 6 lenti del lumia 925 (per la fotocamera ovviamente)....credo servano per migliorare la quantità di luce e la stabilizzazione!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Mancae ho letto anche delle 5 lenti del lumia 920 VS le 6 lenti del lumia 925 (per la fotocamera ovviamente)....credo servano per migliorare la quantità di luce e la stabilizzazione!!!!

Beh, sinceramente con uno smartphone non faccio fotogallery di alto livello, per quelle ho la reflex quindi personalmente 5 o 6 lenti per me non cambia assolutamente nulla.

Già il 920 in fatto di stabilizzazione è ottimo, idem per la luminosità (ovviamente parliamo di scene con poca luce), funzione che comunque verrà migliorata con il GDR2.

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, io Nokia non la capisco più....

- Elop dice che avrebbero presentato entro giugno il primo di una serie di nuovi terminali innovativi e che avrebbe addirittura avuto lo status di "eroe".Qualcuno mi spiega? Perchè io, sinceramente non ci vedo niente di eroico ne di innovativo.

- Fanno un telefono più sottile e leggero e poi ti tolgono metà della memoria e ti devi comprare una padellata di covert se vuoi la ricarica wireless che ti riporta il peso e le dimensioni al 920, boh?

- Continuano a spingere sul reparto fotografico come se si dovessero fare mille foto al giorno con il telefono, per carità va benissimo, poi però te le ritrovi tutte in Rullino senza possibilità di sistemarle in album che non puoi creare dal telefono; ottima politica di gestione di una feature che stai spingendo!!!!

- hanno fatto un comunicato stampa per presentare il 928 e invece fanno una conferenza di 4 ore per presentare il 925 che ha meno cose del 928 ad eccezione dell'alluminio?

- hanno preso per i fondelli Apple e Samsung per il bianco e nero dei loro telefoni mentre Nokia si distingueva per un mondo più colorato e cool e cosa fanno? presentano il 928 solo in bianco e nero e il 925 in bianco, nero e grigio (almeno c'è un colore in più!!!), ottimo esempio di coerenza.

- devono aumentare le vendite e fanno accordi con un solo operatore per nazione? non ho ancora visto da nessuna parte e in nessun negozio ne di operatori ne di grande distrubuzione stand di Nokia o Microsoft che facciano vedere, testare, spiegare il telefono o il sistema operativo, a differenza, ad esempio, di Apple, Samsung e Sony.

Io continuo a dare fiducia a Nokia, ho un 920 e un 620 come muletto, ma sinceramente mi fanno veramente cadere le braccia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo Giulio, i Lumia 925/928 sono solo due "scaldamani" per arrivare al prossimo Lumia Flagship vero e proprio...

Piuttosto ci sarà da domandarsi se Nokia avrà davvero "nuove novità" perché la vedo malissimo.

E ti parlo da fedelisssssssssimo Nokia, li ho avuti tutti e adesso avendo un L920 che tengo vicino ad un Samsung S4 ogni giorno mi chiedo cosa aspetto a togliere la Sim dal Lumia...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Tranquillo Giulio, i Lumia 925/928 sono solo due "scaldamani" per arrivare al prossimo Lumia Flagship vero e proprio...

Piuttosto ci sarà da domandarsi se Nokia avrà davvero "nuove novità" perché la vedo malissimo.

E ti parlo da fedelisssssssssimo Nokia, li ho avuti tutti e adesso avendo un L920 che tengo vicino ad un Samsung S4 ogni giorno mi chiedo cosa aspetto a togliere la Sim dal Lumia...

Sinceramente io mi sarei aspettato nel 925 l'utilizzo della famosa pellicola tra il vetro e il touch che ricarica la batteria anche sotto la luce artificiale, tecnologia su cui Nokia ha investito tramite questa società francese che la sta sviluppando e che sembrerebbe già pronta per la produzione di serie, e questo sarebbe già un bell'effetto "wow".

Poi penso che questo telefono i maggiori passi avanti debba farli come Sistema Operativo.

E' impensabile diventare matti con i pdf, inoltrare mail senza poter modificare o cancellare il testo della mail che si sta inoltrando, una gestione penosa degli allegati, come dicevo prima un gestione delle foto e degli album da telefono impossibile, una gestione delle raccolte musicali a livello di rosso e nero al casinò ecc.ecc.

Se ti confronti e sfidi gli altri devi dimostrare di avere tanto alla pari e almeno qualcosa in più, non puoi rischiare che quando gli altri si confrontano e sfidano te il risultato sia qualcosa alla pari e tanto di meno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me lo hanno pensato come affiancamento al 920, molti se ne fregano dei colori (vogliono solo bianco, nero e magari grigio), trovano la ricarica wireless inutile... e quindi avrebbero preferito renderla opzionale guadagnando dimensioni e peso più contenuti (senza rinunciare alle prestazioni fotografiche da top). E magari con materiali più pregiati rispetto alla sola plastica... è il prezzo che stona un pochino... soprattutto considerando il taglio da 16 gb... avrebbero fatto meglio ad abbassare il 920 a 449 di listino e fare uscire il 925 allo stesso prezzo

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero davvero per Nokia che questo non sia il device innovativo che sbandieravano...

La politica pochi ma buoni che fine ha fatto? Io avrei messo in commercio 4 scaglioni:

7xx

8XX

9XX

Serie asha

Sembra che Nokia stia continuando a sfornare telefoni solo per aumentare il numero del modello...

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi penso che questo telefono i maggiori passi avanti debba farli come Sistema Operativo.

Su questo Nokia può fare ben poco, se non premere su Microsoft, che aggiorna l'OS, e le case produttrici di app per ampliare il parco software.

Comunque a me questo Lumia 925 piace, non sarà innovativo, ma di certo qualche miglioria interessante l'ha portata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo Nokia può fare ben poco, se non premere su Microsoft, che aggiorna l'OS, e le case produttrici di app per ampliare il parco software.

Comunque a me questo Lumia 925 piace, non sarà innovativo, ma di certo qualche miglioria interessante l'ha portata.

Ovvio, ma da quello che si vede secondo Nokia l'os è perfetto così
Link to comment
Condividi su altri siti

ma vuoi che no lo sappiano che l'OS non è perfetto ? ma certo non è che possono sbandierarlo troppo in giro ! I capoccioni parlano tra di loro e speriamo che si capiscano !

Come telefono il 925 non mi dispiace ! ed anche l'accostamento alluminio, policarbonato, almeno dalle fotografie, mi sembra gradevole.

Certo io da buon possessore del N8 che aspettava con ansia questo nuovo top di gamma non posso dire di esserne rimasto completamente soddisfatto !...Ma quoto Mx92..questo è una spalla del 920..per quegli utenti che volevano qualcosa di più maneggevole, che se ne sbattono della ricarica wireless e gli piace fare foto a ruota libera da postare su quei maledetti social network !...quando lo avrò tra le mani fugherò qualche dubbio, al momento di certo posso dire solo che se c'è qualcosa che mi impedirà di comprarlo è questa ca..ata dei 32 GB ad esclusiva di vodafone...preferirei un 3310 ad un cell brandizzato.!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy