Jump to content
Nokioteca Forum

[Porting C6- Nokia 5230] Rockstar Belle V7 - Italiano


 Share

Recommended Posts

[Porting C6] Rockstar Belle v7 - Italiano

Device Supportati: Nokia 5230

RM Supportati: RM-588

Versione Core: v.51.6.002

Lingua: Italiano

rockstarbelle.jpg

Changelog:

Rofs2 (Base):

Changelog:

Gestione automatica della RAM - All'avvio: 61 mb liberi. - Dopo un intenso utilizzo: 49-51 Mb liberi.
Integrata Belle TopBar.
Avkon Perfetto.
Qualità Fotocamera paragonabile a formato RAW, senza compressione. Dimensioni medie immagini: 900 kb.
Modalità di scena della fotocamera può essere cambiata e fixati i bug.
Mod- Effetti Dolby 85%; lettore musicale Belle.
Codec Nokia 808 Pure View.
QT, GMaps e mappe 3.06 integrati.
Nuova partizione del Core
Nuova MOD Luminosità- Visibilità alla luce del sole; Consumo della batteria ottimizzato.
Aumentate prestazioni della batteria e del sistema.
Smooth UI.
Nuova MOD Luce- Luce di carica verde quando si carica e lampeggio rosso per 5 secondi quando la batteria è scarica.
Zero Bug, semplice e perfetto.
Inclusi: Bt receiver, Bt Switch, SuperScreenschot, GMaps, QuickRotate, EasyLock, KillMe, MusicStopper, RomPatcher+, ecc.

Bug Presenti:

1.Non funziona l'autostart nelle patch in RM+.

2.Se si entra più volte in "Impostazioni" il sistema crasha.

3.Problema con Impostazioni-> Connettività con tema di default-

4.Non funziona il tasto touch per acquisire foto o video nella Fotocamera.

5.Non funzionano i Comandi Vocali

6.Problemi con sovrapposizione di Belle TopBar, Deskclock e Belle extra Buttons.

Rofs2 (Aggiornamento 1):

Changelog:

Fixati bug 1, 2 e 3.

Implementate mod grafiche: migliore fluidità!

Implementato MiniCMD: Ora BelleTopBar e Belle ExtraButtons si avviano automaticamente!

In carica viene mostrata la sveglia.

Bug Presenti:

1.Non funziona il tasto touch per acquisire foto o video nella Fotocamera.

2.Non funzionano i Comandi Vocali

3.Problemi con sovrapposizione di Belle TopBar, Deskclock e Belle extra Buttons.

Rofs2 (Aggiornamento 2):

Changelog:

Fixati bug 1, 2 e 3.

Aggiunta Mod per risolvere bug 3 (funziona con i link disponibili al download al primo post).

Sistemato il landscape.

Cambiate icone Fotocamera.

Aggiunta mod "Lower Consumption Battery and Optimal System Configurations" per migliorare durata e prestazioni della batteria e ottimizzare le impostazioni di sistema.

Aggiunta ChangeFX in Rofs2.

Aggiunta Mod "Equalizer+Dolby Performance" per migliorare ulteriormente il reparto audio.

Aggiunta mod "Porting Dolby Sound C6 By DjRaz Fix" per migliorare la qualità dell'audio e aumentare il volume.

Bug presenti:

Nessuno noto.

Rofs2 (Aggiornamento 3):

Changelog:

Modificato tema di default "Xplode".

Nuove modifiche grafiche.

Modificate icone in molte applicazioni.

Bug presenti:

Nessuno noto.

Istruzioni:

~ Prima del Flash effettuare un hard reset (*#7370#)
~ Prima del Flash eliminare le cartelle: sys, system, resources, private, Data della Memory Card.

~ Estrarre il file zip RM-xxx in C: \ Programmi \ Nokia \ Phoenix \ Products

~ Flashare seguendo questa guida.

~ Riavviare il telefono dopo il flash.

Avvertenze:

~ Flashare solo se la vostra versione del core è v51.6.002 o inferiore.

~ Non fare l'hard reset dopo il flash altrimenti alcune MOD saranno disabilitate.
~ Non usare altri core
~ Se volete flashare un altro cfw non fate un downgrade.
Modifiche:
Modifiche apportate al cfw originale "Rockstar".
~ Traduzione completa in italiano.

~ Modificati simboli Belle della Navibar con simboli ICS.

~ Modificatio font: usato il carattere Chococooky del Galaxy.
~ Modificati collegamenti Navibar in Foto, Musica, Bluetooth, Note Attive e Mappe.
~ Modificati simboli "Tasto Destro" in Messaggi, Rubrica, Menu, Screensnap, Easy Key Lock.
~ Modificato tema default
~ Nuove modifiche successive: sono state tutte aggiunte ai Changelog sopra.

Screen:

Rofs2 (Aggiornamento 2):

Screenshot_1.pngScreenshot_2.pngScreenshot_3.pngScreenshot_4.pngScreenshot_5.pngshot_028_2013_08_25.pngshot_029_2013_08_25.pngScreenshot_7.pngScreenshot_9.pngScreenshot_8.pngScreenshot_11.pngScreenshot_12.png

Rofs2 (Aggiornamento 3):

uifz.jpg

Gli screenshot sono stati effettuati sul mio cellulare con l'app "DragonSight Screenshot" (Disponibile qui).

Download

Download CFW:

Rofs2:

Rofs2 (Versione Base): Download

Rofs2 (Aggiornamento 1): Download

Rofs2 (Aggiornamento 2): Download

Rofs2 (Aggiornamento 3): Download

Core + Altri File:

Core+Altri File Vodafone: Download

Core+Altri File Wind: Download

Core+Altri File TIM: Download

Core+Altri File 3: Download

Scaricare una "Rofs2" (consiglio quella più aggiornata) e il "Core + Altri File" in base al vostro operatore (contiene la Belle TopBar).

Download Extra:

Extra Pack Applicazioni: Download (Pacchetto Extra contenente applicazioni utili. Qui una descrizione del contenuto)

Animazione Startup: Download (Modifica le animazioni di avvio e di chiusura in stile Android. Per apportare tale modifica, copiare la cartella boot in E:\ )

Belle TopBar: Download (TopBar in stile Belle/Android. Applicazione non necessaria per "Rofs2 Aggiornamento 2" e superiori in quanto è già stata inserita in Rofs)

Librerie QT in E: Download (Librerie necessarie per il funzionamento di alcune applicazioni. L'installazione non occuperà spazio in C:\ )

Rimuovere segnali per Belle TopBar: Link alla discussione (Elimina la barra "Segnale" e la barra "Batteria", ottimizzando Menu e Homescreen per Belle Topbar. Seguire procedimento per CFW)

No Scrollbar In Menu: Download (Elimina la barra di scorrimento laterale nel Menu. Per apportare tale modifica, inserire il file scaricato in C:\Sys\bin)

Belle Extra Buttons: Link alla discussione (Inserisce collegamenti extra nella Navibar)

Belle Extra Buttons Editor: Download (Permette di modificare i collegamenti di "Belle Extra Buttons")

Widget iON Battery Timer: Download (Widget per monitorare la percentuale di carica della batteria. Per farlo comparire in Homescree, mettere la patch FakeN97 in \patches\ , aprire RM+, attivare la patch e successivamente installare iON Battery Timer. Aggiungere, infine, il widget in Homescreen)

Deskclock: Download (Aggiunge un orologio in stile Belle/Android. Sono disponibili molti skin per personalizzare l'orologio)

IMPORTANTE:

Questo cfw non è mio e non ne sono il proprietario. Mi sono limitato a copiare il post (migliorando la traduzione), a condividere i link ed aggiungere qualche contenuto Extra.
I ringraziamenti vanno a:
Raajplays del Forum di "DailyMobile": Autore del cfw.
Alfredo29 del Forum di Nokialino": Traduzione del cfw e aggiunta di MOD.
Albe95, Devilworrins del Forum di "Nokialino": Supporto.
Motivo Ultima Modifica: Aggiunta Nuova Rofs2 + Aggiunti nuovi Extra + Aggiunti nuovi Screen + Aggiunti nuovi Changelog + Modifica generale del Post.
Modificato da Luca X
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

La belle topbar è un programma a parte che si installa successivamente. Magari questo pomeriggio inserisco il link per il download. Per la navibar ho parlato col cooker e mi ha detto che la prossima rofs2 amplierà il supporto ad altre app,

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Luca X,innanzitutto volevo congratularmi per il lavoro di traduzione :thumbs:

tuttavia volevo chiederti che metodo hai usato per rimuovere le barre della batteria e della rete.

ho usato diversi metodi googlando in giro ma non ho trovato nulla di soddisfacente... :sad:

potresti dirmi come hai fatto? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ho tradotto io il fw :)

ahaha cavolo mi dimentico sempre di fare una cosa completa, ho messo la topbar ma mi sono dimenticato di aggiungere il metodo per rimuovere le barre, hai ragione! Scusa! Stasera al pc li aggiungo, magari cerco anche qualche altra mod carina come il meteo ecc che ho aggiunto io

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve, io vorrei flashare il mio nokia 5230 RM-588 con questo cfw. Dopo aver letto tutte le guide non ho ancora ben capito questi punti:

- il contenuto della cartella compressa core lo devo mettere direttamente nel path C: \ Programmi \ Nokia \ Phoenix \ Products con il file rof 2 (sempre del cfw) e poi flashare oppure devo estrarre tutti i file del cfw (core e rof2) in una cartella "cfw" e poi sovrascriverli ai files del firmware originali prima di mettere questa catella nel path scritto sopra?

- il contenuto della cartella rof2 e core da scaricare in questa pagina fanno riferimento (per versione del rof2 v21 e del product code), al 5230 indiano mentre il rof2 originale europeo-italiano è della V01 devo rinominarlo alla versione V01 e cambiare tutti i nomi del file in modo che combacino con gli originali? Non rischio facendo questa operazione?

- se un domani decidessi di tornare alla versione originale del nokia 5230 posso rimetterlo se non faccio downgrade?

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io vorrei flashare il mio nokia 5230 RM-588 con questo cfw. Dopo aver letto tutte le guide non ho ancora ben capito questi punti:

- il contenuto della cartella compressa core lo devo mettere direttamente nel path C: \ Programmi \ Nokia \ Phoenix \ Products con il file rof 2 (sempre del cfw) e poi flashare oppure devo estrarre tutti i file del cfw (core e rof2) in una cartella "cfw" e poi sovrascriverli ai files del firmware originali prima di mettere questa catella nel path scritto sopra?

- il contenuto della cartella rof2 e core da scaricare in questa pagina fanno riferimento (per versione del rof2 v21 e del product code), al 5230 indiano mentre il rof2 originale europeo-italiano è della V01 devo rinominarlo alla versione V01 e cambiare tutti i nomi del file in modo che combacino con gli originali? Non rischio facendo questa operazione?

- se un domani decidessi di tornare alla versione originale del nokia 5230 posso rimetterlo se non faccio downgrade?

grazie in anticipo

No, stai seguendo un passaggio sbagliato perchè questo cfw ha già tutti i file necessari per flashare, quindi non devi sovrascriverli ai file del fw originale.

In poche parole, i file disponibili al download al primo post sono completi.

Di conseguenza quello che dovrai fare è:

1.Scaricare la "Rofs2 (Aggiornamento 2)"

2.Scaricare "Core+ Altri File" in base al tuo operatore.

3.Estrarre il contenuto dei due file nel path C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-588 in modo tale che nella cartella "RM-588" siano presenti 7 File+1 Cartella: 1 File è della Rofs2, 6 File e 1 Cartella sono i file del "Core+Altri File".

Poi passi alla fase di flash (Segui la guida per CFW con già tutti i file, non seguire quella che fa uso di Navifirm ).

Non rinominare niente, sono già rinominati nel nome giusto. Il v21 è giusto!!!

Non rischi nulla se flashi i file così, rischi moltissimo se rinomini tu :)

Se vuoi tornare indietro, basta scaricare i file originali però relativi alla versione 51.6.002 e non 51.0.002, altrimenti brikki in quanto fai un downgrade. ;)

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

No, stai seguendo un passaggio sbagliato perchè questo cfw ha già tutti i file necessari per flashare, quindi non devi sovrascriverli ai file del fw originale.

In poche parole, i file disponibili al download al primo post sono completi.

Di conseguenza quello che dovrai fare è:

1.Scaricare la "Rofs2 (Aggiornamento 2)"

2.Scaricare "Core+ Altri File" in base al tuo operatore.

3.Estrarre il contenuto dei due file nel path C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-588 in modo tale che nella cartella "RM-588" siano presenti 7 File+1 Cartella: 1 File è della Rofs2, 6 File e 1 Cartella sono i file del "Core+Altri File".

Poi passi alla fase di flash (Segui la guida per CFW con già tutti i file, non seguire quella che fa uso di Navifirm ).

Non rinominare niente, sono già rinominati nel nome giusto. Il v21 è giusto!!!

Non rischi nulla se flashi i file così, rischi moltissimo se rinomini tu :)

Se vuoi tornare indietro, basta scaricare i file originali però relativi alla versione 51.6.002 e non 51.0.002, altrimenti brikki in quanto fai un downgrade. ;)

Grazie davvero per la spiegazione! Ho un altro dubbio :doh: : è importante che il product key originale (0589690) combaci con quello del cfw? O basta solo che il mio cellulare sia un nokia 5230 Rm-588 per compiere correttamente il flash?

Ti tengo aggiornato! Non vedo l'ora di provare questo cfw :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non è importante perché, ripeto, i file disponibili al download al primo post possono essere flashati dai Nokia 5230 Rm 588.

Il tuo, essendo tale, può essere flashato senza rinominare, spostare o eliminare nulla, i file sono già completi e corretti.

Il pc di questo cfw non è italiano ma, essendo tradotto, non ci sono problemi di lingua o altro :)

figurati :) chiedi pure! Meglio chiedere che andare a caso, anche perché col flash non si scherza e ora, se tu non avessi chiesto, avresti brikkato perché, da quanto ho capito, era tua intenzione flashare anche i file originali e rinominarli.

Questo avrebbe comportato un brik quindi, se hai qualche dubbio, chiedi pure onde evitare danni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non è importante perché, ripeto, i file disponibili al download al primo post possono essere flashati dai Nokia 5230 Rm 588.

Il tuo, essendo tale, può essere flashato senza rinominare, spostare o eliminare nulla, i file sono già completi e corretti.

Il pc di questo cfw non è italiano ma, essendo tradotto, non ci sono problemi di lingua o altro :)

figurati :) chiedi pure! Meglio chiedere che andare a caso, anche perché col flash non si scherza e ora, se tu non avessi chiesto, avresti brikkato perché, da quanto ho capito, era tua intenzione flashare anche i file originali e rinominarli.

Questo avrebbe comportato un brik quindi, se hai qualche dubbio, chiedi pure onde evitare danni :)

Esatto! Ti ringrazio ancora per avermi risposto perchè avrei sicuramente brikkato il telefono trasformandolo in un fermacarte...ho ancora qualche quesito da porti :) :

- dopo la chiusura di navifirm ho trovato questo sito che sembra avere tutti i firmware originali nokia. E' affidabile? (se si, questo firmware va bene come ripristino alla versione originale nokia?)

- Se volessi tornare ad installare il firmware originale nokia installerei quindi una versione uguale o superiore del core (v51.6.002) ...e anche in questo caso non importa il product code giusto? Perchè stavo pensando di cambiare product code tramite Nemesis Service Suite...ma non sono sicuro dell'utilità di questa operazione se poi alla fine il product code non influisce nel processo di flashing.

- Mi spiegheresti come aggiungere il tema al cfw (paragrafo "modifiche") e come si installano i pacchetti extra?

Ti saluto e ti ringrazio nuovamente ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il sito sembrerebbe affidabibile quindi puoi tornare indietro con quei file (ma fidati che dopo aver provato questo cfw non tornerai). Devi installare solo la 51.6 perché non esistono superiori.

Non fare cose con nemesis, serve per sbrandizzare e non è il tuo caso, l'importante è che l'ofw sia euro e quindi contenga la lingua italiana :)

flasha i file al primo post e vai tranquillo :)

Per installare il tema (che ti sconsiglio perché è meglio quello di default) e le altre app contenute nel Pacchetto Extra, è molto semplice.

Sono dei normali file sis, quindi puoi scaricarli e installarli direttamente dal telefono, installarli tramite Nokia Suite oppure copiarli da pc a telefono e poi installarli da li :) semplic

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto! Ultimissima cosa e smetto di spammare :)

- A questo punto dato che non posso fare un hard reset, se volessi ripristinare il cfw allo stato di default ripeto il flash dello stesso?

- Consigli quindi di non installare il tema della modifica, i pacchetti extra sono utili?

- Un ultima curiosità: il widget del meteo funziona veramente? o.O

Grazie per aver risposto alle mie domande da niubbo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1.Allora, se flashi questo cfw e lo vuoi tenere NON devi effettuare un hard reset poichè alcune modifiche in C: potrebbero essere disinstallate.

Se, però, hai flashato questo cfw e, per un qualsiasi tipo di motivo, vuoi reinstallarlo, allora la procedura da eseguire è identica a quella della prima volta, quindi dovrai eseguire un hard reset per "pulire" completamente il cell. Quindi:

~ Prima del Flash effettuare un hard reset (*#7370#)

~ Prima del Flash eliminare le cartelle: sys, system, resources, private, Data della Memory Card.

~ Estrarre il file zip RM-xxx in C: \ Programmi \ Nokia \ Phoenix \ Products


~ Flashare seguendo questa guida.


~ Riavviare il telefono dopo il flash.



Stessa identica cosa se vuoi flashare l'ofw partendo da questo cfw.



2. Non è che lo sconsiglio, è questioni di gusti: a me personalmente non piace perchè è un tema diciamo "scuro" , ha colori tenui e io preferisco quelli del tema di default. Puoi comunque provare a installarlo: se ti piace lo tieni, altrimenti usi l'altro oppure lo disintalli ;)


Nel pacchetto Extra sono contenute molte applicazioni, alcune molto utili, altre meno.


Ti consiglio di scaricarlo e installare solo le app che ritieni migliori: io ti consiglio di installare sicuramente Menu Grid in quanto è un'app che permette di modificare le icone presenti nel menu. Come vedi negli screen, io ho settato le icone 4x4, di defualt sono 4x3.


Altre App invece sono modificate e, anche se ufficialmente possono essere installate solo nella memoria C:, grazie a queste modifiche possono essere installate anche in E:, quindi tutto questo va a vantaggio dello spazio disponibile :)



3.Si, il widget del meteo funziona veramente :) Basta settare una località, installare l'apposita patch e sarà funzionante, stessa cosa per il widget della batteria.


Come questi due ce ne sono moltissimi di widget installabili e questa particolarità credo sia una delle migliori di questo cfw (porting c6), ovvero la possibilità di installare widget. Ce ne sono migliaia, anche in rete ne troverai moltissimi (un altro molto carino è Nokia Battery Monitor) e grazie all'hack non avrai problemi di installazione di file unsigned :) Con questo cfw il telefono rinascerà :P



Non spammi, tranquillo! TRipeto, se hai dubbi chiedi pure, Ciao :D


Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'aggiornamento 1 sono stati corretti quasi tutti i bug e inserito il minicmd per l'avvio automatico di TopBar e Belle Extra Buttons.

Sotto carica viene mostrato l'orologio con la possibilità di attivare una sveglia. Inoltre sono state implementate mod grafiche.

Con l'aggiornamento 2 sono stati corretti i bug relativi alla fotocamera, a landscape e implementate alcune mod nel reparto audio , oltre a un generale miglioramento delle prestazioni..

Non penso di avere un changelog completo... se lo trovo te lo posto. Ti comunque di flashare subito l'ultima rofs2 (aggiornamento 2, NON devi partire dalla base fino ad arrivare all'ultima) perchè le precedenti avevano qualche bug.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy