Jump to content
Nokioteca Forum

Cerco Consigli Per L'acquisto - Poche Pretese!


Recommended Posts

Comunque credo che per la cugina di Nielo si possa pensare ad un bel lumia 610, è funzionale, pratico, veloce, senza lag, fa tutto quello per cui è predisposto in ottimo modo per giunta

condivido in pieno,lo sto dicendo da molto

Link to comment
Condividi su altri siti

Wow, grazie a tutti per l'aiuto, non avrei mai immaginato di avere tanti riscontri! Adesso vedo un po' le promozioni e valuto anche in base a quello... Il Lumia a me piace un sacco, ma ho la sensazione che arrivando da un cellulare di vecchia generazione sia poco intuitivo...

No,wp e davvero molto facile da usare

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

chiedo qui perchè mia mamma ha bisogno di un telefono senza pretese,,,

che si dimostri utile all'occorrenza (cioè quando io abbia voglia di smanettarci sopra..)

a me piace molto l'Asha 501 (quello che assomiglia all' N9..) ..

l'unico mio dubbio è : ce l'ha il Wi-fi ????

non lo riesco a capire dal sito Nokia... :doh::doh::doh::doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto viene riportato l'articolo qui sotto il Nokia Asha 501 ha il wi-fi, ma non il 3G

http://www.ilsussidiario.net/mobile/Hi-Tech/2013/6/25/NOKIA-ASHA-501-Arriva-lo-smartphone-touchscreen-piu-economico-dell-anno/406435/

grazie per la tempestiva risposta!

vabbè il 3G per lei non è fondamentale..

l'importante è che sia semplice da usare..

(leggendo i vostri commenti comunque mi par di capire che un Nokia sui 100€ sia più conveniente di un Android di fascia bassa..giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per la tempestiva risposta!

vabbè il 3G per lei non è fondamentale..

l'importante è che sia semplice da usare..

(leggendo i vostri commenti comunque mi par di capire che un Nokia sui 100€ sia più conveniente di un Android di fascia bassa..giusto?

Sì. Io te lo sconsiglio vivamente, vivamente e ancora vivamente un android di fascia bassa. Con 100€ è vero che trovi android, ma sono molto lenti, hanno memoria piccolissima e quindi non potrai installare più di 5-6 app attuali. Te lo dico per esperienza. Avevo una Andorid da 99€ e Facebook, endomondo e whatsapp sostanzialmente mi saturavano la memoria. Inoltre ad aprire facebook ci stava 10-15 secondi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì. Io te lo sconsiglio vivamente, vivamente e ancora vivamente un android di fascia bassa. Con 100€ è vero che trovi android, ma sono molto lenti, hanno memoria piccolissima e quindi non potrai installare più di 5-6 app attuali. Te lo dico per esperienza. Avevo una Andorid da 99€ e Facebook, endomondo e whatsapp sostanzialmente mi saturavano la memoria. Inoltre ad aprire facebook ci stava 10-15 secondi.

occhi chiusi su 501 quindi ?

ho visto 1 paio di anteprime e mi sembra valido in tutti i comparti che servono a mia mamma (tutti tranne internet..),

forse solo le foto ed i video non son granchè.. :worried_anim:

ma a mia mamma interessa il ricordo non l'eventuale qualità eccezionale della foto :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

occhi chiusi su 501 quindi ?

ho visto 1 paio di anteprime e mi sembra valido in tutti i comparti che servono a mia mamma (tutti tranne internet..),

forse solo le foto ed i video non son granchè.. :worried_anim:

ma a mia mamma interessa il ricordo non l'eventuale qualità eccezionale della foto :tongue:

Se non hai bisogno di funzioni avanzate Symbian è ancora validissimo se non il migliore. Non so consigliarti per quel telefono, ma WP a così poco prezzo non ne trovi e Android te li sconsiglio fortemente. Io mi butterei su un Asha, poi vedi tu ;-) L'unico problema potrebbe essere la dimensione del display che è di 3", forse un po' piccola ma dipende tutto da come è organizzato il telefono e dalla grandezza dei caratteri
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari il 501 non sarà ancora stabilissimo... Mia cugina è contenta del 311: molto intuitivo (per tante cose di primo acchito pare Symbian), buon touch, 3G, wi-fi...secondo me è un buon compromesso per chi non ha molte pretese!

il 311 è buono, ce l'ha mio padre,, si trova bene se non fosse che si dimentica di inserire il blocco tasti e si ritrova con le applicazioni che si aprono.. boh.. sarà per il "buon touch" ahahahah :lol:

tornando in tema, mia mamma è interessata ad un telefono colorato..

il 501 è l'unico che mi sento di farle comprare per la varietà di colori e per la possibilità di cambiare le cover..

(le funzionalità in più e la nuova piattaforma invece interessano a me b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy