Jump to content
Nokioteca Forum

Sincronizzazione Lotus Notes


jackburton75
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un sistemista di una multinazionale torinese, dovrei cambiare il Nokia E63 al mio amministratore delegato e vorrei capire se il LUMIA 520 permette la sincronizzazione con lotus notes 6.5 (attualmente con windows xp) .

Fino adesso ha sempre usato con successo il nokia pc suite e vorrebbe continuare a farlo con lo stesso sw o con altro ma comunque sempre con quella versione di lotus. Gli serve sincronizzare solo agenda e contatti, nessun collegamento a server.

Grazie e buona giornata.
Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi risulta che tale applicazione sia stata sviluppata per windows phone però metti in conto che tutti i windows phone hanno OneNote che si sincronizza perfettamente con l'omonimo programma su windows (pacchetto office).

Per agenda e contatti la cosa è simile, è tutto salvato sul web collegato al proprio microsoft account:

  • contacts.live.com
  • calendar.live.com
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Per lotus note non mi pare di ricordare che ci fossero possibilità possibilità di sincronizzazione con wp,ma con outlook ci sta.(basta inserire l'account di posta di microsoft,e si sincornizza tutto),mail calendario note ecc ecc.

Capisco che la persona che sta usando lotus note ci sia affezionato,ma il passaggio ad outlook non è così drammatico come si pensi.

Su outlook esiste la possibilità di importare tutte le configurazioni dei maggiori altri software(thunderbird,lotus,outlook express,ecc ecc),per cui il passaggio sarebbe indolore ma avresti sia la sincronizzazione che altre cose in più.(tra ciu la possibilità di usare gli stessi file di office ed outlook sul cellulare direttamente).

A differenza di symbian,wp8 non usa nokia suite ma un programma apposito(che se non erro non funziona su sistemi inferiori a windows 7),anche se il cellulare viene riconosciuto come memoria di massa per il trasferimento di musica video foto e documenti.

P.S.

Non penso che un amministratore delegato di una multinazionale abbia problemi a spendere qualche cosa per prendere office originale per uso lavorativo......

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi risulta che tale applicazione sia stata sviluppata per windows phone però metti in conto che tutti i windows phone hanno OneNote che si sincronizza perfettamente con l'omonimo programma su windows (pacchetto office).

Per agenda e contatti la cosa è simile, è tutto salvato sul web collegato al proprio microsoft account:

  • contacts.live.com
  • calendar.live.com

ciao, mi puoi spiegare meglio? io ho acquistato un lumia 520 proprio ieri, e non riesco a portarci i contatti e il calendario che ho su outlook 2007, che uso sul pc. grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esporta i contatti e il calendario di outlook2007 (vedi video) e poi importa il tutto sui due siti indicati sopra tramite gli appositi comandi F5 https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/?p=2021629#entry2021629

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy