Jump to content
Nokioteca Forum

Novità Riguardo La Questione "audio Basso" Dopo L'aggiornamento A 7.8?


Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo tempo ho di nuovo usato il mio Lumia 800 per ascoltare la musica, fuori, ed effettivamente non è che serva a granché l'audio è di una qualità talmente bassa, che all'aperto, è quasi inservibile.

Leggendo qui e la in rete ho visto che qualcuno, è riuscito a fare un'operazione che non ho molto ben capito, questa:

In base alla testimonianza di alcuni utenti, il problema potrebbe essere superato installando WP 7.8 senza l’aggiornamento firmware connesso (ricordiamo che, anche se rilasciati congiuntamente, sono due componenti software diverse). Un’operazione non alla portata di tutti e che preclude la possibilità di sfruttare alcune feature, come il BT sharing.

Infatti costui, sul forum nella nokia scrive:

*SOME GOOD NEWS* >> I can confirm now that the low volume issue is due to Nokia Firmware. Few days back I reverted back to WP 7.5 which also reverted the firmware to xx.12220and fixed the low volume issue.... Now today, I managed to update my Lumia 800 to WP 7.8 without the Nokia Firmware i.e. just the OS Update ONLY... My device firmware is still @ xx.12220...

So, I now have WP 7.8 without the ridiculous Low Volume issue... The only drawback is that the BT share doesn't work.. But I can live with that.. Cheers. !!!

Ora io mi chiedevo, e vi chiedevo: c'è qualcuno che sa darmi qualche notizia in più su tale operazione?

Sacrificherei volentieri il BT sharing, in cambio della qualità audio che questo telefono aveva prima di questo famigerato update a 7.8

Grazie a tutti e buon fine settimana

Link to comment
Condividi su altri siti

I jack con 3 strisce doivrebbero essere quelli che hanno anche il microfono. Io con gli auricolari del vecchio nokia sentivo bassissimo (avrei voluto usarli perchè quelli in-ear in dotazione, con cui invece sento benissimo, non mi piacciono perchè mi escono in continuazione non avendo la stoffa del cappuccio a contatto della pelle ma solo la gomma).

Però ho provato diversi altri auricolari e cuffie senza microfono (quelle per i lettori mp3 per intenderci) e sento benissimo sul mio lumia 710, aggiornato a wp7.8, ma lastessa cosa avviene anche a mio fratello col lumia 800 anch'esso aggiornato a wp7.8: pure lui sente benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, ho provato ad utilizzare delle normali cuffie senza microfono, quelle normali per i lettori MP3, (ho capito bene?), e non ho risolto una beata ceppa. L'audio fa ugualmente schifo!

Prova ad usare quelle col microfono...nel mini jack ci devono essere 3 linee colorate per intenderci...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy